Modellismo aeroportuale civile: un diorama per Levaldigi

Riportiamo da Targatocn.it:

La New Wings Models ha da poco perfezionato un accordo con la GEAC, società che ha in gestione l’aeroporto Alpi del Mare di Cuneo Levaldigi.

Vi è una branca del settore aeronautico che non suscita l’ attenzione quotidiana dei media, non ha difficoltà legate alla continuità territoriale né questioni di rincaro del carburante. Questa piccola nicchia dorata corrisponde al modellismo aeroportuale civile, a cui migliaia di appassionati in tutto il mondo dedicano ore preziose del proprio tempo, alla spasmodica ricerca del plastico perfetto. In Italia il più prestigioso club modellistico aeroportuale è senza dubbio la New Wings Models, tra i cui vertici figura l’albese Luca Granella. Nata da una collaborazione sull’asse Piemonte-Lombardia, l’associazione vede tra i soci fondatori, oltre al già citato Granella, il milanese Giuseppe Scalise e il torinese Marco Sciarra.

La New Wings Models ha da poco perfezionato un accordo con la GEAC, società che ha in gestione l’aeroporto Alpi del Mare di Cuneo Levaldigi, che prevede la realizzazione e la seguente esposizione all’interno del terminal cuneese di un diorama raffigurante lo scalo. Nell’attesa di poter ammirare la replica in scala 1:500 dell’ Alpi del Mare l’associazione ha invece già ultimato il plastico relativo alla sezione Maintenance dello scalo di Olbia, visibile sia in diurna che in notturna.Questa creazione, in copia unica, è nata grazie alla collaborazione tra l’associazione e il Com.te Roberto Buogo di Meridiana Fly. La New Wings Models ha inoltre siglato delle partnerships nazionali e internazionali che prevedono la presenza dei diorami nelle più prestigiose fiere e manifestazioni di settore a livello continentale. “Un appuntamento importante per il nostro club è senz’altro la presentazione del plastico di Cuneo Levaldigi – ha precisato Granella – vero e proprio Main Event della prima parte del nuovo anno. La data non è ancora stata fissata ma ci sono buone probabilità che il diorama sia pronto per la primavera. Per seguire tutte le notre iniziative e visionare i nostri elaborati, rimandiamo gli appassionati al sito internet www.aeroporticalabria.com/aeromodellismo“.

Andrea Merlo


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

Un commento

  1. Complimenti!
    Senza ombra di dubbio anche i questa impresa sarete BRAVI!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.