Newings Models: Realizzato il plastico dell’Aeroporto di Cuneo

logonewingsmodels Aeromodellismo

Riporto da Targatocn.it:

Dopo un inizio di 2014 ricco di manifestazioni e fiere alle quali la NewingsModels ha partecipato , è ormai in atterraggio un altro grande appuntamento per il nostro club e per gli appassionati d’aviazione commerciale.

Sabato 14 Giugno (2014) presso il terminal dell’ aeroporto Cuneo Levaldigi sarà presentato in anteprima al pubblico e stampa il plastico dello scalo. Realizzato in ogni più piccolo dettaglio, suoni e luci compresi, questo impegnativo lavoro misura 60 cm x 60 cm con al suo interno tutte le strutture aeroportuali costruite artigianalmente.

I lavori sono durati 6 mesi, e i tecnici hanno prodotto un risultato, estremamente fedele al reale. La fase di progettazione ha previsto la raccolta del materiale fotografico, con planimetrie originali dell’area aeroportuale, per poter iniziare la modellazione dei materiali. Il team che si è occupato delle operazioni è composto da Joe Scalise vero e proprio genio con le mani, riesce infatti a dare vita alle forme di un aeroporto, come edifici, hangar, torri e quant’ altro serva sul sedime di uno scalo.

La parte di ricerca precedente i lavori è stata competenza di Marco Sciarra, che con la solerte competenza ed un meticoloso studio ha ricostruito la galleria fotografica e la storia dell’Alpi del Mare. L’ideatore e promotore dell’ intero progetto è Luca Granella, di Alba che ha curato i rapporti con il management dello scalo cuneese riguardo i vari aspetti organizzativi, e logistici di tutta l’operazione.

Sul plastico troveranno spazio i modelli delle compagnie di casa a Cuneo, quali RYANAIR, AIR ARABIA, WIZZ AIR, oltre ai vettori atterrati nel passato, come MERIDIANA ed ALITALIA. Si tratta di modellini di grande valore con alcuni pezzi a tiratura ultra limitata, provenienti dalla collezione NewingsModels.

L’insieme ha dato vita al diorama scala 1:500 arricchito dell’effetto night & day grazie ai led ed alla fibra ottica opportunamente posizionata. L’ appuntamento per appassionati, simpatizzanti ed addetti ai lavori è fissato per le 9.30 del 14 Giugno presso il “terminal partenze” del Levaldigi, dove si svolgerà la cerimonia di presentazione con il taglio del nastro e l’accensione del diorama. Il plastico rimarrà esposto fino a Settembre per supportare la stagione estiva intrattenendo i passeggeri in attesa di decollare per la vacanze.

L’ equipaggio della NEWINGS vi dà ufficialmente il benvenuto all’ Aeroporto internazionale Alpi del Mare di Cuneo.

Fonte: http://www.targatocn.it/2014/06/12/sommario/fossanese/leggi-notizia/argomenti/cuneo-e-valli/articolo/il-plastico-di-levaldigi-in-mostra-da-sabato-presso-il-terminal-partenze.html


[scrollGallery id=71]


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

2 commenti

  1. ho visto che su volagratis si possono acquistare i biglietti livingston da e per malpensa

  2. @ carlo:
    Si ma al momento non acquistare nulla perche i voli ancora non sono ufficiali.
    La prossima volta Commenta nell’articolo corretto, quì si parla di Aeromodellismo. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.