Aeromodellismo

Prossime esposizioni:

Contatta la Newings Models per organizzare la prossima esposizione!

Gli aeromodellisti sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni, curiosità, esposizioni dedicate e quant’altro attraverso i seguenti contatti:

Marco Sciarra (Fondatore Newings Models ed addetto P.R. – Creativo):
marga47hotmail.it

Giuseppe Scalise (Co-Fondatore Newings Models – Realizzatore di plastici):
scalisejoelibero.it

Luca Granella (Segreteria e P.R. Club, Scrittore, Pubblicista Freelance):
lucagranella77chiocciola Aeromodellismoyahoo.it

Alessandro Iacovone (Socio Onorario – Big Collector)

Carlo Macchi (Socio Sostenitore – Collector)

Ugo Marengo (Fotografo – Design Creative)

Andrea Merlo (Addetto Stampa)

Le Foto dello Scalise International Airport in continua evoluzione!

Spoto Aerei

Hangar Newings Models

La Newings Models ha realizzato un Hangar manutenzione innovativo in grado di accogliere modellini sia in scala 1:500 che 1:400 della collezione Granella-Scalise-Sciarra.

Aeroporto di Tortolì

Aeroporto di Cuneo

Aeroporto di Olbia

  • Hangar Meridiana

La Newings Models nel 2013 ha realizzato l’Hangar Manutenzione di Meridiana situato nell’Aeroporto di Olbia.

  • Rotatoria ingresso Aeroporto Olbia


Marco Sciarra

  • Area Cargo Center

Vedute area cargo corrieri internazionali, nello specifico “Hub Fedex” con ricezione magazzini stoccaggio DHL e TNT in scala 1:500.

  • Diorama HERPA

Questo è il plastico del socio NewingsModels Marco Sciarra responsabile delle pubbliche relazioni. Costruito e assemblato su base HERPA scala 1/500 con due torri per il movimento di controllo arrivi e partenze e il movimento a terra. E’ stato esposto in vari Club modellistici e attualmente è itinerante presso circoli aeronautici con serate a tema.

This is the diorama of Mr. Marco Sciarra NewingsModels public relator responsible. Based on scale 1/500 producing HERPA plastic. Some features of this diorama are two control towers, a main for departures and arrivals and a secondary for ground movements. This diorama was shown in some modeller’s Clubs and actually is travelling among aeronautical Club during modellers concerning happenings.

  • Isola del Nord

Isolotto del gruppo Seychelles (ex possedimento francese del 1700) si chiama “ILe du Nord” e si trova nell’oceano Indiano tra Africa & Asia a nord est dell’Africa, di fronte al Kenya. L’isolotto nella realtà non ha un mini-aeroporto, è però luogo di turismo tropicale… e allora ci ha pensato Marco Sciarra a crearlo! Atterrano bimotori Shorts 360 Air Seichelles & Dash 8-300 South African Airway.

  • Yellowknife – Canada

Realizzazione in scala 1/400 di “Yellowknife – Canada”, hub della BUFFALO AIRWAYS, piccola, ma agguerrita compagnia cargo-charter che fa uso di soli velivoli turboelica. La sezione realizzata è situata in area decentrata rispetto all’aerostazione. Comprende hangar della Buffalo, torre, mezzi di comunicazione, radar e vari altri velivoli tutti canadesi come AIR INUIT, CANADIAN NORTH, REEVE ALEUTIAN AIRWAYS, quest’ultima compagnia basata a Anchorage – Alaska che serviva (nell’arcipelago dell’oceano pacifico) le isole Aleutine, ed è stata da me”riesumata”con la presenza di 2 velivoli perchè ha cessato di volare nel 2000. Lo scenario si rifà a fine inverno, quando ormai la neve se ne sta andando.

  • Desert International Airport – Medio Oriente

Hub frequentato in prevalenza dalla QATAR AIRWAYS ma non solo. Edificato in zona desertica con vicino importante insediamento urbano. L’area è servita da un convogliatore depuratore d’acqua marina. Ha anche una mini area Cargo che serve da approvigionamento del vicino centro urbano. Tutto in scala 1:500.

Luca Granella

Luca Granella, classe 1977 albese, grande appassionato di modellismo e già da parecchi anni protagonista in fiere e mostre del settore. Luca, la cui collezione vanta ad oggi più di duemila pezzi, è impegnato al momento nella realizzazione in scala dell’Aeroporto di Tortolì.

  • Gli angeli dell’Elisoccorso

Questo plastico realizzato da Luca Granella raffigura una moderna base di elisoccorso, nello specifico quella della tedesca DRF. Il lavoro in scala 1:87 vede schierato un Eurocopter EC 145-T2 più il personale sanitario e di terra.Tutto all’insegna del motto “quando il pericolo si fa verticale, sono loro che devi chiamare”. Questo diorama è dedicato al personale della Air Green di Robassomero (Torino) azienda leader nel lavoro aereo e dell’elisoccorso.

  • Goodbye Air One

La Newings Models con questo diorama intende salutare una grande e bella compagnia italiana l’Air One. Trovate schierati in pista un B737-400 ed un A330-200 scala 1:500. I modelli sono pezzi rarissimi prodotti in poche unità e non reperibili in commercio. Arrivederci o meglio addio caro vecchio Air One e grazie per averci fatto volare per circa 30 anni sotto le “ali” della tua meravigliosa livrea.

  • Presentazione libro “Tortolì International Airport. La portaerei sul mare”

Foto della cerimonia di presentazione del libro “Tortolì International Airport. La portaerei sul mare” tenutasi ad Arbatax presso il resort LA BITTA SUL MARE il 05 Luglio 2015. Il libro di 250 pagine è ricco di una galleria fotografica di oltre 290 foto ed è acquistabile chiamando il numero 339-7338733 oppure contattando l’IBN Editore di Roma. Per info è possibile contattare l’autore Luca Granella scrivendo una mail a lucagranella77chiocciola Aeromodellismoyahoo.it

Articoli a cura della Newings Models


Condividi!
Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

8 commenti

  1. Signori buongiorno, ho avuto il piacere di ammirare e “gustare”, anche se da incompetente, quanto da voi prodotto che, a dir poco, è ammirevole.
    Saluti a tutti ed in particolare al mio conterraneo, un giovanotto di 54 anni, che, in questo momento, non mi sovviene il nome.
    Enzo Comerci
    Nicotera, della terra di Calabria, 01.09.2014

  2. giuseppe scalise

    @ Enzo Comerci:
    Ciao Enzo , ti ringrazio personalmente ! si capisce che Sei Calabrese Doc, viviamo un periodo molto negativo nel campo del Modellismo ma come vedi Teniamo Duro , Nicotera è una meravigliosa cittadina ci sono passato i primi di Agosto col mio amico , esattamente nella biblioteca dietro il Castello , li o trovato una persona molto simpatica , per me che vivo al Nord , ( che brutta parola ) , scoprire certe realtà della nostra Terra è meraviglioso . Ti saluto a nome di noi tutti , Joe …

  3. Congratulazione a Luca per il lavoro che svolgi, ovviamente mi congratulo con tutti quelli che lavorano con te. Siete bravissimi e spero che un giorno possiate realizzare qualcosa in Sicilia. Mi piacerebbe molto assistere ad una delle vostre fiere, sono anche io un appassionato di aeromodellismo e possiedo una collezione di 450 aerei delle varie compagnie mondiali scala 1/500. Un saluto a tutti voi e nuovamente congratulazioni……a presto!!!

  4. giuseppe scalise

    @ Salvatore:
    Caro Collega ! Salvatore , mi scuso in prima persona non aver risposto prima d’oggi , gli impegni non mancano , noi tutti ti ringraziamo di cuore , stia valutando sopra tutto per le Spese di affrontare , la MedFiera di Palermo – Maggio 23 al 7 Giugno , sarebbe una bella occasione per incontrarci ed averti al nostro fianco , saluti da noi tutti !!!! Scalise Joe ,

  5. Bellissimo il plastico, ammiro l’impegno espresso per il lavoro svolto e mi complimento con Voi.
    Ho trovato nella galleria fotografica un amico “il Carletto” che considero un valido vostro seguace e
    promotore. Saluti da un Vostro estimatore.

  6. Mi complimento per la realizzazione del plastico.
    Un lavoro bellissimo (sia per l’idea originale di non riprodurre un aeroporto vero) che per l’effetto realistico che le riprese hanno fornito.
    Un saluto all’amico Carletto che mi ha segnalato il sito.

  7. giuseppe scalise

    @ Michele:
    E sempre un piacere ricevere Complimenti , segno che il lavoro fatto con impegno è passione conferma ha me personalmente la realizzazione , quasi Realistica ! Carletto è il primo Comandate dello Skalise International ! Grazie di cuore … Joe .

  8. giuseppe scalise

    @ Giancarlo:
    Nel ringraziarti personalmente delle buona impressione , dell’ aeroporto è di altro visto sul sito , un sincero Saluto .Joe .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.