Con il lavoro altrui…

logo Chi Siamo

Come riportato nella Pagina “Chi siamo” del Portale/Blog, il Sito è gestito da 4 ragazzi che per pura passione cercano di curare, per quanto possibile e con i rispettivi impegni quotidiani, i contenuti multimediali e informativi in merito allo scalo di Reggio Calabria.
In maniera gratuita, ci impegniamo a divulgare informazioni che hanno sempre un autorevole Fonte o che quantomeno provengano da siti che, a nostro modo di vedere, possono essere annoverati i migliori in tema di aviazione commerciale.
Ci ha sempre contraddistinti l’onestà intellettuale e soprattutto abbiamo rispetto del lavoro (quello vero!!!) degli altri e pertanto abbiamo sempre citato le Fonti delle notizie, anche se questo avrebbe potuto creare un’inevitabile “perdita” in merito alle statistiche mensili degli accessi.
I numeri non ci interessano, ma sono importanti per decretare il successo/insuccesso di un “lavoro” portato avanti anche con sacrifici e del quale siamo orgogliosi.
E’ capitato in questi anni di vedere le nostre Foto nell’universo “internettiano” appositamente modificate in modo tale da rendere invisibile la scritta del Copyright ed inserite in articoli, Carta dei Servizi 2008 e 2009, etc… e abbiamo sempre lasciato correre (anche contenti del risultato).
Abbiamo visto Articoli palesemente copiati da quelli pubblicati, senza citare la Fonte e abbiamo lasciato correre, anche perchè chi siamo noi per poter sindacare e metterci contro ben più importanti mezzi di informazione?
Quello che non ci piace è che siti SIMILI al nostro, che affrontano la medesima tematica, si permettono di usare/utilizzare parte del lavoro compiuto dallo Staff di AeroportoRC.com, in maniera spudorata, senza avere cura di cancellare addirittura gli asterischi e/o gli errori presenti. Purtroppo non è la prima volta che succede e voler apparire a tutti i costi su Internet, pensando di essere originali, copiando il “lavoro” altrui (vi assicuro che dietro la stesura di un TimeTable costantemente aggiornato, che neanche la Sogas riporta correttamente!!!, possono passare ore ed ore di sacrifici) e facendolo passare come frutto della propria passione è veramente inconcepibile.
Ancora una volta sarà la gente a giudicare e validare un progetto piuttosto che un altro.
A noi la “concorrenza” (se così si può definire!) andrebbe anche bene, ma solo nel caso possa generare spunti critici per migliorare reciprocamente a vantaggio dell’informazione e della conoscenza aeronautica.
Per taluni così non è. Falliscono una prima volta e sono pronti a rinascere, copiando oppure modificando il minimo indispensabile.
Ancora una volta il tempo e gli utenti decideranno cosa è meglio e cosa no…
A buon intenditore…

Firmato

Fabio Suraci (“Trasportista”)


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

7 commenti

  1. Ragazzi, che dire? Purtroppo i parassiti che campano sul lavoro altrui esistono e sempre esisteranno, ma lo sappiamo tutti che prima o poi l’impegno paga solo chi lo porta avanti e non chi fa copia/incolla e non sa nemmeno di cosa sta parlando.
    Piena ammirazione per il vostro lavoro e andate avanti così, i copioni non sono mai andati avanti nella vita !
    Magari fosse l’Aeroporto dello Stretto gestito da persone competenti e appassionate come voi !
    Ciao

  2. Ragazzi,

    vi conosco, e conosco soprattutto la passione che mettete per portare avanti questo sito, passando da tutti e quattro i membri dello staff, e vi posso garantire che se c’è anche gente che copia (penso di aver capito a cosa vi riferite), l’idea che avete e la passione che ci mettete per portare avanti questo sito non ha eguali. E, personalmente, questo sito per me è l’unico punto di riferimento per informazioni utili sul Tito Minniti. Di solito si dice che i migliori vengono copiati, e ci sarà un perchè! Andate avanti senza preoccuparvi del resto, una cosa ben fatta è duratura nel tempo, una cosa copiata muore praticamente subito. E sono d’accordo con JK, se solo l’aeroporto dello Stretto fosse gestito da persone come voi competenti ed appassionate…. buon lavoro!

  3. ragazzi tutta la mia solidarietà , il vostro é un ottimo lavoro ragion per cui avete tutta la mia stima!

  4. Purtroppo sono cose che capitano quando si lavora bene.
    Continuate così; state facendo un lavoro eccezionale!

  5. Siete in gamba continuate così

  6. Avete legittime motivazioni a lamentarvi del plagio. Il vostro lavoro e’ apprezzato dalla gente comune che si sente legata alla Calabria, anche se vive fuori.
    Se le vostre foto sono state usate per la Carta dei Servizi Sogas e’ molto grave e la dice tutta su che razza di “management” si siede a Ravagnese.

  7. Ah però, che società seria la Sogas…
    I soldi per i superdirigenti li ha, poi per le questioni “grafiche” arraffa dove può !
    Ragazzi, io chiederei spiegazioni e soprattutto soldi, questa mentalità tutta reggitana di non aver rispetto per il lavoro altrui va debellata, è forse la cosa + vergognosa che abbiamo a Reggio, e fin quando esisterà sta mentalità la cultura del lavoro onesto non decollerà mai !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.