Aeroporto Reggio Calabria – Una giornata particolare in Torre di Controllo

E’ vietato utilizzare le foto ritagliando il copyright seguito dall’indirizzo web © www.aeroporticalabria.com.
Si prega di riportare sempre la fonte.

Copyright © AeroportiCalabria.com

Per motivi personali di Studio, il sottoscritto Roberto Sartiano assieme a Fabio Suraci si è recato presso la Torre di Controllo Enav dell’Aeroporto dello Stretto, per ricevere qualche informazione. Lunedì 17 Marzo, ci siamo dati appuntamento in Aerostazione, (ovviamente il nostro entusiasmo era alle stelle). Siamo stati ben accolti dal Direttore Antonio Travaglione, che ci ha dato l’autorizzazione per salire in Torre. Lì troviamo i ragazzi addetti e altri tirocinanti. Subito iniziamo a fare domande e a ricevere risposte chiare ed esaustive, tra noi e il personale è nato immediatamente un certo feeling.

Abbiamo avuto la fortuna di assistere alle comunicazioni in religioso silenzio tra la Torre e i due aeromobili in atterraggio, Alitalia MD80 (VOR-Z Pista 15 Circling Pista 33) e MyAir CRJ900 (LLZ-A Pista 33).

Una volta terminate le operazioni, riceviamo i complimenti dal personale in Torre per aver incontrato due ragazzi molto preparati sull’Aeroporto di Reggio Calabria e li invitiamo a seguire il nostro sito, qualcuno di loro già ci conosceva!

Il Direttore ci riceve nel suo studio, cominciamo a discutere delle problematiche del Trasporto Aereo, e di quali potrebbero essere le soluzioni Ingegneristiche.

Infine, chiediamo l’autorizzazione di pubblicare sul nostro sito (che è nato per via della nostra grandissima passione per l’Aeroporto dello Stretto e l’aviazione), qualche foto, e grazie al Direttore Antonio Travaglione ed all’ENAV S.p.A. ci viene dato il permesso di mostrarvi quanto segue:

Autorizzati da ENAV S.p.A. e dal Direttore Antonio Travaglione (che ringraziamo), possiamo mostrarvi le Foto scattate il 29 Luglio 2008 dalla Torre di Controllo ENAV dell’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria che lo Staff di AeroportoRC.com ha potuto fare in occasione della segnalazione di un errore presente nelle Carte AIP di Enav:

Il tempo bello ed una sequenza di atterraggio e decollo di due MD80 Alitalia rendono questi scatti di rara bellezza. In più è possibile vedere il nuovo parcheggio completamente rifinito in grado di accogliere un velivolo dalle dimensioni di un MD80 ma che all’occorrenza si adatta per ospitare ben 3 velivoli contemporaneamente di più piccole dimensioni.

Sito Ufficiale ENAV S.p.A.


Condividi!
Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea