Aeroporto Reggio Calabria: lavori Pista 33 fermi al 98 % da 3 anni

B5267/15 – RUNWAY 33 START POINT NOT AVBL.
REF AIP AD 2 LICR 1-4 AND 2-1. 08 OCT 08:19 2015 UNTIL 16 DEC 22:59 2015 ESTIMATED.
CREATED: 08 OCT 08:19 2015

Consueto nostro appuntamento trimestrale con il solito Notam che informa la non disponibilità della nuova piazzola di inversione e del nuovo punto di partenza che aumenta la corsa di decollo di 63 metri.

Ad Agosto del 2012 ENAV ha aggiornato sulle carte di volo AIP le distanze dichiarate relative alla pista.

Dal Report 2015 sugli investimenti negli Aeroporti del Sud Italia redatto da ENAC, è possibile apprendere che tale intervento sia stato finanziato dal PON Trasporti 2000/2006 per un importo di 5.305.845 Euro e che la percentuale di realizzazione sia rimasta al 98 %, praticamente da 3 anni.

La nuova data stimata dal Notam è il 16 Dicembre 2015.

Per la Rubrica “Sempre i soliti problemi e mai nessuna soluzione“, ci diamo appuntamento tra 3 mesi con il prossimo Notam…

Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

8 commenti

  1. Non se ne può più. Praticamente, quel 2% cosa rappresenterebbe? Solo il collaudo?

  2. Il 2% rappresenta il cervello di chi comanda questo scalo che poteva essere un aeroporto di tutto rispetto con un briciolo di voglia di crescere e fare cose concrete. Bastava dare le chiavi dell’aeroporto a Ryanair…

  3. @ Ilario:
    Fr non gestisce aeroporti

  4. Non era da intendere in senso letterale

  5. @ ilario:
    cosa volevi dire? FR è una cmpagnia aerea; una cosa è gestire una compagnia altro gestire un aeroporto.

  6. 3 anni fa scrissi su questo sito, che l’aeroporto deve chiudere e creare dei collegamenti efficaci con l’aeroporto di Lamezia Terme…d’altronde bisogna ammetterlo: a Lamezia sono più capaci e furbi di noi per quello che riguarda la gestione di un aeroporto. Oggi ho letto che il sindaco di Reggio ha dichiarato che l’enac deve dare un’altra chance. Ma guardiamo la realtà…quante chance bisogna dare?!…questo aeroporto ha dato stabilità sempre solo alle due tratte: Roma e Milano con prezzi alle stelle. Adesso è ora di smetterla con ste barzellette!!! Chiudetelo e creare una rete di collegamento decente!!!

  7. La nuova piazzola mi risulta in uso! Il volo Mistral Air, Torino – Reggio Calabria di venerdì 09/10/15, sul quale mi trovavo, in fase di atterraggio, a fine corsa, ha eseguito la manovra d’inversione proprio nella piazzola. Saluti

  8. @ Giuseppe:
    Purtroppo non è in uso!
    Il fatto di vedere la piazzola bella e pronta, trae in inganno il pilota che è convinto che sia in uso. La croce di Sant’Andrea disegnata a fine pista, proprio prima dell’ingresso in piazzola, indica che l’aereo non ci deve minimamente passare di sopra. Ma succede che il pilota non se ne accorge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.