Lavori Pista: Ancora un mese

Se avevate già tolto lo spumante dal frigo per festeggiare, rimettetelo al fresco ancora per un po di tempo.

I lavori di allungamento ed elevazione degli standard di sicurezza della pista, annuncia il Notam (avvisi per i piloti), saranno effettuati ancora per un mese, stimando la conclusione per giorno 01 Luglio.

Riportiamo il Notam:

B3720/11 – RUNWAY 15 RESA NOT AVAILABLE DUE VIP
OPERATION ALLOWED AS FOLLOW:
LANDING RWY 15-WHEN DRY NOT ALLOWED IN CASE OF TAILWIND COMPONENT
HIGHER THAN 2KT UNLESS MORE RESTRICTIVE LIMITATION ARE REQUIRED BY
THE FLIGHT MANUAL FOR SPECIFIC AIRCRAFT,WHEN WET OR CONTAMINATED
LANDING NOT ALLOWED IN CASE OF ANY TAILWIND COMPONENT.
REFAIP AD 2 LICR 2-1 AND AD 2 LICR 1-10. 01 JUN 09:54 2011 UNTIL 01 JUL 22:00
2011. CREATED: 01 JUN 09:55 2011

Lo Staff di AeroportoRC.com

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

21 commenti

  1. Anzi,pensavo peggio..

  2. Ma che devono asfaltarla?

  3. E penso di sì.. Ma secondo me non la finiscono entro l’anno!

  4. ok questo prolungamento di due mesi cosa comporta?
    va ad influire sull’operatività dell’aeroporto?

  5. w il marketing

    solo un mese? mi sembra poco per gli standard operativi di Rriggiu…

  6. Può essere che dopo che finiranno la pista ci sarà la possibilità che arrivi la Ryanair…speriamo!!!

  7. ryanair come già detto centinaia di volte vuole i soldi!la lunghezza pista è solo una scusa!

  8. …eppure ho sentito (poi non so se è vero), che c’era in programma qualcosa…staremo a vedere….!!

  9. rynair, ma secondo tè ryanair potrebbe mai arrivare a reggio????????

    gia vola a lamezia e non credo che in regione siano tanto sprovveduti, di mettere tutto il traffico aereo regionale in mano ad una compagnia sola, giudico positiva la mossa blu express a reggio,
    pio sinceramente in questi giorni io ho comprato dei beglietti per la fine di agosto , a parte i prezzi di alitalia un po’ alti, bluexpress e trawelfly da reggio sono in linea con i prezzi di ryanair da lamezia.

  10. Ma parliamo dei famosi lavori che a detta di SOGAS erano finiti e l’agibilità sarebbe arrivata a giugno ed erano pronti a denunciarvi perchè avevate detto che i lavori erano fermi?
    Complimneti SOGAS…..

  11. Scusate che torno sull’argomento ma non capisco una cosa.
    Visicaro(di sogas) dice in data 24 marzo che i lavori sono già terminati ed ha già in mano il collaudo statico; ora riprendono i lavori.
    Ma che collaudo hanno fatto?

    Perchè non hanno fatto la denuncia….quanto ci saremmo divertiti!

  12. Penso il collaudo del ponte dove passa la fiumara.

  13. Il “collaudo statico” riguarda solo la parte strutturale e non l’intera opera…

  14. quanti problemi per l’allungamento di una pista, io per lavoro viaggio spesso e vi assicuro che l’aeroporto cosi chiamato “dello stretto” e’ un aeroporto di merda , privo di servizi basilari, a parte la presenza di un bar e un edicola mi sembra di ricordare, poi per il resto nulla, nella zona imbarchi addirittura non esiste neanche un distributore d’acqua , mi chiedo quest’estate con il caldo i bambini come si fara’ considerato che non ti permettono di portare le bottigliette d’acqua a chi ha bambini al seguito, le toilettes poi sono veramente inpraticabili, porte scassate, igiene zero, insomma immaginate che idea si possano fare quei passeggeri che per puro caso volano su Reggio, e poi ci poniamo il problema della pista ??? baciamo per terra se ancora e’ funzionante l’aeroporto.

  15. @ Massimo:

    gli standard dell’aeroporto dello stretto sono assolutamente in linea con gli standard della città, che come hai detto tu, è para para alle toilette dell aeroporto: impraticabile, scassata, igiene zero. chi arriva all’aeroporto ha solo un assaggio di quello che offre la città Metropolitana di Rriggiu Calabria, nè +, ne – !

  16. @massimo
    be mi sa ke l’ unico viaggio ke ti 6 fatto sarà stato a scilla… cmq tutto quello ke hai detto è falso….. i bagni e tutta l’ aerostazione è pulita (almeno questo) a meno ke prima di te va in bagno 1 porco (scusate l’ espressione) e non tira l’ acqua o tanto meno se capiti la notte quando il personale delle pulizie non c’è più dato ke smontano prima dell’ ultimo volo la sera(in partenza ossia airmalta) quindi prima di gettare fango sulle persone ke lavorano, sulla ditta appaltante e sull’ aeroporto della vostra città pensateci bene o almeno accertatevi ke sia vero!!!!!!!!!!

  17. @massimo
    dimenticavo riguardo al resto ti smentisco in quanto ci sono 2 bar e poi altri negozietti, ma onestamente dai non ci possiamo paragonare con aeroporti tipo lin mxp fco cta x quella ke è la struttura di reg x me va bene ma ovviamente è migliorabile…. poi x passare al discorso acqua i distributori sono mancati dal passato inverno ma fino a prima c’ erano e ti dico di più l’ acqua era gratuita x tutti…..ma penso ke presto saranno ripristinati… e poi pur volendo puoi sempre risalire dal gate e bere, basta 1 minuto da giu a su…..

  18. Io sono stato per alcune ore nell’aeroporto di Pisa è posso affermare che preferisco il nostro piccolo con tutti i suoi difetti.

  19. L’aeroporto di Reggio è parte integrante della città, in tutti i sensi. quindi criticarlo vuol dire non aver capito che è solo una delle porte d’ingresso della città, così come la stazione centrale, il porto e la A3.
    Di cosa ci si meraviglia?

  20. per fortuna che non abbiamo tutti gli occhi tuoi per guardare le situazioni negative dell’aeroporto, non e’ nel mio stile gettare fango sulle persone ho solo descritto la realta’ evidentemente o ci lavori tu oppure hai qualcuno di molto caro e ti sei sentito pungere !! apri gli occhi e guardati intorno , e poi non ho capito il riferimento a Scilla , cmq fino a quando ci saranno persone come te che accetteranno passivamente questi disservizi allora capisco perche’ e’ in questo stato l’aeroporto.

  21. @Pallonari : Il tuo nome dice tutto!
    Fatti un giro al pontile e respira a pieni polmoni la puzza di fogna. Vedrai che delizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.