Orario collegamento Porto – Aeroporto

Riporto un Comunicato Stampa Atam:

Potenziamento del collegamento Porto-Aeroporto: da lunedì nuovi orari in vigore
11.04.2011

Prende avvio da questo lunedì 11 aprile una parziale riformulazione, e il conseguente potenziamento, dei servizi di collegamento fra il porto di Messina e l’aeroporto dello Stretto con l’incremento del numero di corse METROMARE, dalla città peloritana al Porto di Reggio, e delle corse dei bus ATAM, dal Porto all’Aeroporto, progettate in corrispondenza con gli orari dei voli.
Un servizio, integrato, dedicato in primo luogo all’utenza dell’area siciliana ma aperto anche a tutti gli altri viaggiatori che fanno spola tra le due città dello Stretto.
Si parte, dunque, con sette corse in andata e ritorno in coincidenza con gli orari dei voli dalle 5 della mattina sino alle 23,55 della sera. L’accettazione del passeggero viene effettuata a Messina con la presa in consegna del bagaglio e il trasferimento dal porto di Reggio all’aeroporto è assicurato via superstrada da una navetta ATAM.
Il servizio marittimo e terrestre è stato presentato nel corso di un’affollata conferenza stampa nel Salone degli Specchi della Provincia di Messina, lo scorso venerdì 9 aprile, su iniziativa del Presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto, in collaborazione con gli Enti locali delle due sponde (Reggio, Villa e Messina). Hanno partecipato all’iniziativa le Autorità marittime, le due Camere di Commercio e il Direttore Generale dell’ATAM, Vincenzo Filardo.
È stato ufficializzato, così, un passaggio importante finalizzato al consolidamento del ruolo dello scalo reggino, in qualità di aeroporto dello Stretto, e quindi al servizio delle popolazioni di entrambe le sponde. Di fatto si manifesta come un atto concreto per la progressiva integrazione produttiva dell’area dello Stretto e per la centralità del Paese nel Mediterraneo (in prospettiva del più vasto comprensorio che va da Taormina alle isole Eolie e a Gioia Tauro).
Di seguito la tabella dei nuovi orari del servizio di collegamento offerto da ATAM dal Porto all’aeroporto di Reggio.

Fonte: http://www.atam.rc.it/cgi/atam.pl?_cgifunction=form&_layout=news10&keyval=news.new_id=72

————————————————————————————————————————————

Aggiornata la Pagina “Collegamenti” di AeroportoRC.com, con tutta la tabella riepilogativa:

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=18&t=645


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

10 commenti

  1. Speriamo sia la volta buona

  2. Ovviamente sul sito sogas nulla appare come si registra l’assenza (così sembra dall’articolo) di un rappresentante della società alla conferenza stampa.
    In fondo loro hanno sempre detto che sono in aeroporto e se qualcuno (compagnia, ecc.) sa dove trovarli….

  3. Stavo per fare lo stesso commento di Pilota.
    Il silezio Sogas mi preoccupa fortemente…E’ evidente una totale mancanza di azioni pubblicitarie per quelle (poche) cose che si riescono a portare a termine.
    Ovviamente ci sono “giochi” politici che esulano da qualsiasi discorso aziendale/sociale/a servizio della collettività.
    Mi aspetto un comunicato stampa/conferenza a breve….

  4. non dimentichiamo che il vertice sogas ha sempre affermato che il traffico questo è su reggio, quindi come si mette se azioni esterne fanno alzare i numeri? mi associo a tutti il silenzio è preoccupante: considerate che gli unici due movimenti (il bologna e il sabato di air malta) sono dovuti al presidente della regione e il gruppo di lavoro per le compagnie nuove è sempre opera del buon peppe. Gli orari nuovi dell’asse provincia me – atam ma la sogas che società di gestione é? a questo punto facciamo gestire le cose direttamente dagli enti soci

  5. ma lo stpendio i dirigenti sogas lo incassano sempre.io sono di un parere….un manager se produce risultati e’ giusto che debba essere gratificato…ma …se prduce solo perdite deve andare a casa e rinchidersi dentro

  6. Per la Sogas era presente Limosani…

  7. falco dello stretto

    Tra poco si votera’ alla Provincia di RC, coraggio. Bova ha le ore contate, il prossimo presidente della Provincia lo caccera’!

  8. aquila del gebbione

    non credo proprio.

  9. Se vince Pinone ovviamente il Dr Bova rimane, se vince Raffagel ovviamente il Dr Bova sarà costretto in un modo o nell’altro a trovarsi un altro lavoro.
    Se la politica avesse tenuto le sue zampacce fuori dalla Sogas, l’aeroporto dello Stretto forse sarebbe adesso gestito da professionisti del settore con tuttaltri risultati.
    Ma siccome viviamo ancora nella terra del “chi vince prende tutto”….

  10. E “chi vincerà” cosa fara?
    ipoteticamente cambierebbero le “cose” o cambierebbe solo il “colore” per restare tutto come prima ?
    Che brutta bestia la politica !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.