Si lavora al Pontile

Questo pomeriggio sono stato al Pontile per vedere lo stato dei lavori in vista dell’attivazione del collegamento previsto per metà Luglio (si partirà Lunedì 12 Luglio???).

La struttura che dovrà accogliere gli aliscafi della MetroMare sembra essere pronta, mancano solo gli ultimi ritocchi.
Gli interventi di bitumazione sono stati finalmente programmati per Lunedì 5 Luglio come mostra il cartello affisso, che impone il divieto di sosta dalle ore 06:00 alle ore 17:00.
Pare invece non trovare alcuna soluzione lo scarico fognario che insiste a pochi passi dall’area, così come meritano ancora attenzione da parte degli addetti ai lavori, le varie sterpaglie e rifiuti presenti lungo il tragitto che porterà i passeggeri in aerostazione.

Adesso le scuse ed i balletti di responsabilità lasciano il tempo che trovano. C’è ancora una settimana per lavorare bene e consegnare entro metà Luglio un servizio tanto atteso e funzionale alla sponda Siciliana.

Buona visione.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

5 commenti

  1. speriamo bene ,a quanto pare i lavori sono quasi finiti,che si collaudi e parta sto servizio.

    io mi chiedo come abbia fatto l’enel a mettere un palo in mezzo alla fiumara ,e la cosa drammatica che sto palo piegato rimane li mesi e mesi ,certo che sè non ci scappa la tragedia non si muove nessuno.

  2. quelli della Sogas chissà se si ricorderanno di aggiornare la sezione Collegamenti del loro sito: ci sono ancora gli orari della Bluvia…

  3. Vorrei avere notizie sulla fermata aeroporto della ferrovia jonica? Sara’ possibile arrivare in aerostazione via treno dalla Locride?

  4. finchè non fanno una fermata ferroviaria non credo.. e cmq è difficile se fanno l fermata il percorso è rosarno -melito

  5. @ Chef

    Si c’è il progetto di realizzare la fermata ferroviaria nei pressi del Pontile e tale opera fa parte della metropolitana di superficie Rosarno – Reggio – Melito. Ovviamente credo che tale fermata servirà anche per gli altri paesi della fascia jonica oltre melito. Al momento non si conoscono i tempi di realizzazione (i lavori non sono iniziati). Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.