5° Reparto Volo – Reggio Calabria

L’Aeroporto dello Stretto è sede del 5° Reparto Volo della Polizia di Stato.

I velivoli della Polizia di Stato sono impegnati quotidianamente in attività di soccorso, monitoraggio, recupero in mare o in montagna. Piccoli, efficienti, maneggevoli e sempre pronti a entrare in azione per garantire la sicurezza dei cittadini dall’alto.

Un’attività di sicurezza e sorveglianza a 360 gradi che richiede professionalità, impegno, esperienza e tanto affiatamento con la propria squadra. Un gruppo compatto sempre pronto a decollare nel giro di venti minuti dal momento in cui arriva la chiamata e sempre pronto ad intervenire in ogni situazione di necessità.

Recentemente il 5° Reparto volo è stato impegnato anche in diverse attività sull’isola di Lampedusa.

Ricordiamo infatti che al di sotto di Pratica di Mare, il 5° Reparto Volo di Reggio Calabria è il più grande del Sud Italia, che può contare su una flotta di 5 aerei P68 Observer, 3 elicotteri AB 212 e 2 elicotteri AB 206 operanti su un raggio d’azione molto ampio.

Vi mostriamo le Foto scattate all’interno del 5° Reparto Volo che gentilmente ha ospitato per qualche oretta, il sottoscritto assieme a Giuseppe Scalise, modellista del plastico aeroportuale “Scalise International Airport”. Ringraziamo tutto il personale di servizio per la disponibilità.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Un commento

  1. Foto fanatstiche! Non credevo avessimo seriamente tutti questi aeromobili (5 Aerei e 6 Elicotteri) a disposizione del Reparto volo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *