Foto: Aeroporto dello Stretto del 20/06/2009

Breve riassunto di una rimpatriata dello Staff di AeroportoRC.com presso l’Aeroporto dello Stretto Tito Minniti.
Decidiamo di vederci un assolato e caldo Sabato mattina, per fare i nostri soliti “giretti”, visionare e raccontarvi con testi e Foto le evoluzioni (ma soprattutto le involuzioni) del nostro amato scalo.

La Foto di apertura la dedichiamo al prezioso e “invisibile” lavoro dei Vigili del Fuoco che riusciamo ad immortalare con uno dei loro mezzi mentre si muove sul piazzale.

Ci spostiamo in aerostazione per un giro di ordinanza e nulla da segnalare, se non le code per il volo Alitalia che da li a poco sarebbe partito con destinazione Roma Fiumicino.

Notiamo l’installazione di nuovi pannelli che indicano gli uffici Enac presenti in aeroporto, così come la “fastidiosa” presenza delle slot machine, segnalataci dal nostro Utente Migrante, che effettivamente si sono moltiplicate nell’ultimo periodo.

Ci rechiamo allora in tempo (siamo intorno alle 10:30) al nostro Spotting Point preferito ( a proposito, vi consigliamo di consultare la Guida appena sfornata all’indirizzo: http://www.aeroporticalabria.com/foto-video-gallery/guida-spotting-point ).

Ecco l’atterraggio sulla Pista 15 dell’MD80 Alitalia proveniente da Roma.

Ci spostiamo al Pontile.
Della promessa illuminazione dell’area attigua, nonchè dei 2 sottopassi, neanche l’ombra.
Notiamo che sul nuovo braccio sono state installate dei vasi, destinati ad abbellire il molo (chissà quanto dureranno…).

Il Pontile, attualmente è preso d’assalto dai soliti pescatori, ma la vera sorpresa è la presenza di un carrello portabagagli proprio di fronte l’ingresso!!!
Ci chiediamo, da quanto tempo sia lì?

Un altra chicca.
I pannelli metallici della vecchia struttura, a tratti sono stati “decorati” con il logo dell’Aeroporto dello Stretto.

Insomma, sembra proprio una ristrutturazione fatta con i piedi e che ancora è lontana dall’essere completamente terminata.

Chiudiamo la visita al Pontile, con la “nostra battaglia”, ovvero il degrado, il tanfo e soprattutto il fiumiciattolo verdognolo che arriva sino a mare.
Gli “odori” che potete immaginare sono insopportabili, aggravati dal caldo di questi primi giorni d’estate.
Bisogna assolutamente bonificare tale zona.

Percorriamo la strada che dal Pontile ci porta in aerostazione passando sotto la 33 e notiamo che la strada nei pressi della Pista 29 che era franata è stata appena riasfaltata e hanno messo la segnaletica.

Decidiamo di fermarci in questa zona, credendo che il volo per Roma Fiumicino decolli dalla 29 (siamo proprio in adiacenza della testata), come accade spesso in questi giorni.
Non siamo fortunati, l’MD80 si dirige presso la 33, ma eravamo pronti ad immortalarlo.

Chiudiamo il racconto testuale e fotografico, con un accenno ai lavori di prolungamento della pista.
La Foto sotto in anteprima, testimonia i lavori in corso presso la Fiumara, che sarà totalmente ricoperta.
In superficie, si sta provvedendo a recintare quello che sarà il futuro perimetro aeroportuale (lato Via Ravagnese), mentre la “spianata” per i famigerati metri in più sembra essere pronta.
Anche qui, ci sembra che i lavori procedono molto a rilento.

Vi lascio con la Foto che mi riporta a Milano Linate.

Sperando di non avervi annoiato, lo Staff di AeroportoRC.com vi saluta!!!

Tutte le Foto sono state pubblicate nella nostra Pagina “Foto AeroportoRC.com”:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.