Foto: Benvenuta Meridiana!

02. Logo

Arriva per la prima volta all’Aeroporto dello Stretto per effettuare un volo di linea la compagnia aerea Meridiana sulla tratta da e per Roma Fiumicino con 4 voli nel periodo natalizio. L’Airbus A320 da 180 posti marche EI – EZT è atterrato in orario trasportando circa 100 passeggeri (essendo buio non possiamo essere più precisi), mentre sul volo di ritorno erano in pochi ad imbarcarsi per Roma Fiumicino (fisiologico in questo periodo vacanziero).

Ricordiamo che sulla questione limitazioni e abilitazione del Comandante, a differenza di Sogas, l’ENAC non si è ancora pronunciata. Infatti, attualmente nulla è stato modificato rispetto al passato e molto probabilmente ai comandi del volo Meridiana ci sarà stato il capo piloti della flotta, che essendo anche esaminatore per essere abilitato la normativa prevede che sia sufficiente la sola visione della videocassetta senza alcun addestramento specifico in volo con avvicinamento sulla pista 33. Il Comandante questo pomeriggio ha scelto di effettuare l’avvicinamento parzialmente strumentale o radioguidato alla pista 33 con l’ausilio del Localizzatore, procedura che sulle carte di navigazione è indentificata come LOC A.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

10 commenti

  1. Francesco Turak

    Bello vedere il marchio Meridiana a REG per la prima volta
    100 passeggeri con un preavviso cosi’ limitato sono un buon risultato.

  2. Finalmente qualcuno si ricorda che a Reggio Calabria esiste lo Scalo Aeroportuale ! complimenti per la foto . Joe .

  3. @Francesco Turak
    Una macchina che copre reg/fco a/r che mette a disposizione dell’utenza + di 360 posti e ne copre poco + che 100 secondo te questi sono buoni risultati?
    Io guardo altri risultati,nel mese di novembre c’é stato un calo pax di -8% che conferma l’incapacità e l’incopetenza di chi gestisce lo scalo.
    E non diamo sempre colpa alla crisi..

  4. @ francesco65:
    Certo, con l’enoteca aumenteranno i pax, non ci aveva pensato nessuno….ora capisco perchè fr si è spostata su fco, per via del nuovo punto ristoro autogrill…..
    Ma basta spendere i nostri soldi in cazzate….ancora a prenderci in giro con le limitazioni che non toglieranno mai…adesso parlano di gennaio…a gennaio diranno marzo….

  5. @ Tony:
    Applausi!

  6. @ Tony:
    Concordo appieno col tuo commento!
    rgds

  7. anch’io concordo con Tony

  8. Francesco Turak

    @Tony
    Per me e’ un buono risultato se consideriamo che:
    Meridiana non e’ conosciuta a REG non avendoci mai volato
    Il volo e’ stato annunciato circa 3 settimane fa
    Per quanto ne sappia il volo non ha ricevuto finanziamenti alla fine

    E’ risaputo che in quel periodo il traffico e’ Nord-Sud

    Sarebbe interessante sapere i coefficienti su Lamezia, non solo di Meridiana ma anche Vueling e Ryanair…
    Poi magari leggere il tuo commento…

  9. L’articolo appena commentato va letto fino in fondo!
    L’Enoteca potrebbe essere una bella vetrina sui vini nostrani, ma quello che avrebbe dovuto indignare e fare scrivere qualche rigo in più riguarda la denuncia dell’omesso versamento da parte della Regione Calabria che la dice lunga su tante cose!

    Comunque un Vettore appena apparso nel Nostro Aeroporto senza alcun supporto non solo mediatico ha dato prova di crederci nella scommessa, speriamo bene!

    BENVENUTA MERIDIANA!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *