Foto e Video: Benvenuta Vueling!

E’ atterrato all’Aeroporto dello Stretto con 20 minuti di ritardo il primo volo della compagnia low cost Vueling proveniente da Roma Fiumicino. Lo Staff di AeroportoRC.com ha seguito le operazioni di sbarco ed imbarco passeggeri. Dall’Airbus A320 da 180 posti abbiamo contato circa 65 passeggeri in arrivo e circa 50 in partenza. Appena il 32 % di Load Factor complessivo.

Sì è il primo volo, ma onestamente ci aspettavamo questi numeri sapendo che Roma Fiumicino è una destinazione già satura e che non genera un grosso flusso di passeggeri rispetto a quanto si riesce a registrare nei voli sulla direttrice Sud – Nord. Nei prossimi giorni, ma comunque a partire dalla stagione invernale si prevede un incremento di questi numeri, ma attenzione, si tratterà sempre dei soliti passeggeri che cambiano compagnia e non di nuova utenza in aggiunta agli attuali.

[scrollGallery id=78]



Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

30 commenti

  1. Benvenuta Vueling 🙂 Ragazzi avrei bisogno di alcune informazioni..quanto tempo prima del volo si può effettuare il ceck in online? e per il posto se non è stato acquistato viene assegnato automaticamente uno a caso? In un’unica prenotazione per 2 persone vengono assegnati 2 posti vicini vero?

  2. @ Angelo:
    Se hai scelto il posto, puoi fare il check-in online gratis dal momento della prenotazione fino a 4 ore prima della partenza del volo. Se non hai scelto il posto, puoi fare il check-in online gratis da 7 giorni fino a 4 ore prima della partenza. Il posto se non acquistato viene assegnato a caso e non è detto che siano sempre vicini.

  3. @ Roberto Sartiano:
    Ok grazie mille Roberto 🙂

  4. Buona compagnia, speriamo che aumenti il numero dei pax

  5. @ Roberto Sartiano:
    E per quanto riguarda il bagaglio a mano si può portare a bordo una cosa o una tracolla o tutto dentro la valigia?

  6. secondo me sarebbe utile un collegamento con malpensa o bergamo con vueling

  7. magari!!!

  8. Roma è una tratta coperta da Alitalia e da Blu Express…..
    Quando si decideranno ad aprire tratte su Malpensa e Bergamo?????
    La sogas come sempre dorme sonni tranquilli ed il nostro aeroporto muore……

  9. @ Antonio:
    Senza contare che bv lascia Reggio a fine ottobre

  10. http://www.strettoweb.com/2014/09/reggio-raffa-spero-vueling-non-unaraba-fenice/188623/

    Dall’articolo si evince che volotea ha lasciato l’aeroporto perchè la regione non ha versato i dovuti e pattuiti contributi..come volevasi dimostrare sempre la solita solfa altro che mancanza di pax

  11. È possibile sapere quali sono (se ci sono…) le coincidenze con altre città italiane, Bologna in primis? Grazie mille.

  12. @ Pietro:
    Le vedi sul sito della compagnia nel menu prenotazioni. Niente Bologna.

  13. Ho visto le foto dello sbarco/imbarco del primo volo qui a reggio e molti avevano tracolle, pc e cose varie apparte la valigia..quindi li fanno imbarcare senza problemi alla fine?

  14. @ Angelo:
    Non lo so, vola con Alitalia.

  15. @ Roberto Sartiano:
    Non è per me..ho fatto prenotare con vueling persone che conosco ed è il primo volo che fanno..

  16. @ Angelo:
    Ogni passeggero potrà portare rigorosamente un unico bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e dimensioni non superiori a 55x40x20 cm, salvo per la tariffa Excellence che permette di portare un bagaglio a mano del peso massimo di 14 kg.

    È inoltre consentito il trasporto gratuito di un unico elemento supplementare di dimensioni sensibilmente inferiori a 55x40x20 cm tipo portadocumenti, borsa da donna, macchina fotografica o telecamera.

  17. @ Roberto Sartiano:
    Perfetto, grazie 🙂

  18. Oggi ho fatto FCO-REG con Blu-express. Bene stamattina c’erano per Reggio: Alitalia 9.20, Blu-express 10.00, Vueling 10.10….più che offerta eccessiva si tratta di una autentica dannosissima sovrapposizione. Eravamo sì e no 40pax.

  19. Vueling oggi sulla reg fco circa 100 Pax.

  20. @ Marco:
    @ PAOLO:
    Ciò dimostra quello che dico da tempo…il bacino di utenza è sempre quello (550-600 mila pax), solo che si frammenta, 40 con BV, 90 con AZ, 100 con VY…

  21. @ Roberto Sartiano:
    quindi se si ha la borsa e una busta di carta con dentro qualcosa (ad esempio), non bisogna pagare? E’ una curiosità

  22. Sarebbe bello un volo per Ciampino

  23. @ Cristina:
    E’ consentito solo Bagaglio + Borsa da donna.

  24. @ Cristina:
    meglio per new york o boston

  25. @ Pilota75:
    Diciamo che mettere tre voli sulla stessa tratta in meno di una (dico una) ora non facilita certo l’aumento di passeggeri, ma solo la loro frammentazione. Tre voli in 50 min solo sulla Milano-Roma e ormai manco quella.

  26. @ Marco:
    le compagnie credo sappiano ciò che fanno…evidentemente va bene così

  27. @ Marco
    una ragione logica secondo me e` che con Vueling da Roma prendi le loro coincidenze per i voli su varie destinazioni europee acquistando un unico biglietto con partenza (o arrivo) dal/al Tito Minniti e con il trasferimento del bagaglio fatto dall’handling di Fiunicino.

    rgds

  28. @ gabs:
    bravo…

  29. E’ vero che il 13 ottobre ci sarà una conferenza stampa di Vueling a Reggio? Fonte pagina ufficiale fb dell’aeroporto..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.