Foto e Video: Secondo volo Meridiana

02. Logo

Approfittando della luce del sole, vi mostriamo Foto e Video del secondo volo Meridiana. Circa 130 passeggeri sono sbarcati dall’Airbus A320 da 180 posti e circa 40 in partenza.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

48 commenti

  1. Tra andata e ritorno non riempiono neanche un aereo. Complimenti….per fortuna che da come parlano raffa e porcino la gente non sa come fare per muoversi….

  2. sono gli stessi riempimenti del suf fco di FR dove ci sono manager bravissimi….forse c’è un po’ di crisi in italia

  3. @ mistero64:
    Anche sulla new york washington se è per questo, ma cosa centra?

  4. Francesco Turak

    Pilota..forse il modello che tu porti non regge..
    NY – Washington sono 4 ore di corriera..dubito che in molti prendano l’aereo…

  5. I riempimenti sono buoni visto l’alta offerta per roma..peró potevano puntare su un altra destinazione. Reputo inutile rispondere a pilota75 visto che i suoi commenti sono sempre verso una direzione! dovreste farlo pure voi

  6. Intanto alitalia da lamezia oggi a usato un aeromobili E190 effetto ryanair? ?

  7. Per la fco suf

  8. Se consideriamo che non c’è stata uno straccio di pubblicità (eccetto questo sito) e se consideriamo che i voli sono in vendita da meno di un mese, i LF sono accettabili. E’ chiaro che viste le date in cui vengono effettuati i voli, il FCO – REG abbia LF maggiore rispetto al REG-FCO, visto che molti tornano a Reggio per le imminenti festività. Cosi come non scandalizziamoci di vedere LF inversi nei voli che verranno effettuati a Gennaio.

    Piuttosto, Meridiana pensi a dei voli per la Summer su MXP: li si farebbe il botto.

  9. @ Pilota75
    ‘Italia_per_traffico_passeggeri
    Guarda quante frecce rosse e vedi che il calo ci sta ovunque tranne qualche aeroporto.

  10. Pilota…mangiati due petrali e fatti Una risata almeno una Volta a Natale….sei sempre sulla tastiera “m’belenatu”!
    Buon Natale a tutti!

  11. @ Paolo S.:
    Tu vivi su un altro pianeta, la pubblicità era quotidiana su tutti i giornali nazionali….

  12. @ michele:
    Io sono tranquillo, cerco solo di riportare tutti alla realtà: -8% e neanche 600000 pax nel 2013 su 800.000 previsti…

  13. @ PAOLO:
    Quindi? Porcino a inizio anno ha fatto delle previsioni. Bilanci in utile e invece nn hanno soldi per stipendi e la provincia (con i nostri soldi e non raffa quanto è bravo) sta regalando 200mila euro per evitare lo sciopero.
    Ha parlato di 800000 pax e ne abbiamo fatti meno dell’anno scorso a fronte di più movimenti.

    Se vi basta la solita giustificazione che c’è la crisi sono fatti vostri. Ma che ci fosse la crisi lo sapevamo da due anni….

  14. @ Francesco Turak:
    Hai ragione. Mi aiuti a capire il senso di 4 voli di sabato tra jfk e dca tra le 9 e le 13, 6 voli tra le 8 e le 14 da lga e 3 voli da ewr? Non ho controllato iad e altri orari perchè mi sembra chiara la cazzata che hai scritto…

  15. @ Pilota75:
    Dove sono i soldi degli altri enti provincia di Messina e Regione, ti lamenti perché la provincia mette i soldi per pagare gli stipendi , quando qui in Calabria manteniamo aperto un aeroporto senza voli e lo mantengono aperto con i nostri soldi. Per i Pax sono quasi come quelli dello scorso anno ma con meno movimenti.

  16. @ PAOLO:
    Di quali soldi parli? Anche io dico che la sogas deve essere chiusa, diciamo la stessa cosa.
    Vedo che insisti nel voler convincerci che +1,8% di movimenti è un numero negativo…che dirti!

  17. @ PAOLO:
    è unitile controbattere con pilota , lui è un uomo lameziocentrico , se parlassimo di bergamotti sarebbe capace di dire che andrebbero piantati a lamezia perchè li cè piu pianura e i terreni sono più fertili ,
    ancora non si spiega perchè la città di reggio e più grande e sviluppata di lamezia .

  18. @ aiofb:
    Il problema è proprio il provincialismo tuo e della maggior parte dei reggini. Non si riesce ad andare oltre e capire che non importa se l’apt è a reggio o poco vicino…pensa che i due aeroporti di roma sono in due comuni diversi…hai mai sentito qualche romano lamentarsi di ciò?
    Oppure malpensa che addirittura è in provincia di varese?

    Solo qui ci attacchiamo alle minchiate e gli altri vanno avanti…

    A proposito del bergamotto, anche questo mito che è nato qui è stato smentito…

  19. nessuno ha mai detto che il bergamotto sia nato a reggio ma che da noi è stato coltivato in maniera intensiva.
    da Wikipedia
    Non si conosce l’esatta genesi di questo agrume, il colore giallo indicherebbe una derivazione per mutazione genetica a partire da preesistenti specie agrumarie quali limone, arancia amara o limetta.[2][3]

    Anche la sua collocazione sistematica ha generato molte controversie tra i botanici, alcuni lo classificano come specie a sé stante (Risso e Poiteau) mentre altri lo indicano come sottospecie dell’arancio amaro (Swingle). Alcune leggende fanno derivare il bergamotto dalle isole Canarie, da cui sarebbe stato importato ad opera di Cristoforo Colombo, altre fonti propendono per Cina, Grecia, o dalla città di Berga in Spagna, mentre si narra la storia del moro di Spagna che ne vendette un ramo ai signori Valentino di Reggio (in Calabria) per diciotto scudi che lo innestarono su un arancio amaro in un loro possedimento nella contrada Santa Caterina (quartiere di Reggio Calabria). È anche probabile che la pianta sia autoctona della Calabria[senza fonte], perché già nel XIV secolo risultano tracce di un agrume esclusivo del sud della Calabria Limon pusillus calaber. L’etimologia più verosimile è Begarmundi, cioè pero del signore in turco, per la sua similarità con la forma della pera bergamotta[4].

    La prima piantagione intensiva di alberi di bergamotto (bergamotteto) fu opera nel 1750 del proprietario Nicola Parisi lungo la costa reggina, nel fondo di Rada dei Giunchi, situato di fronte l’area dove oggi si trova, nel cuore della città, il Lido comunale Zerbi “. Originariamente l’essenza veniva estratta dalla scorza per pressione manuale e fatta assorbire da spugne naturali (procedimento detto “a spugna”) collocate in dei recipienti appositi (detti concoline).

    Nel 1844, si documenta la prima vera industrializzazione del processo di estrazione dell’olio essenziale dalla buccia grazie a una macchina di invenzione del reggino Nicola Barillà, denominata macchina calabrese che garantiva una resa elevata in tempi brevi, ma anche un’essenza di ottima qualità se paragonata a quella estratta a spugna.
    Il problema del vero provincilista reggino è che disprezza la sua città oltre ogni demerito. E’ buono solo a dire “riggiu non vindiu mai ranu” e poi passare la serata al Polimeni, per il resto nessuna proposta o impegno per migliorare la città. Naturalmente penso che lo stesso provincialista è contrario ai bronzi a reggio (malgrado il corsera ha tessuto gli elogi della nuova struttura)

  20. @ mistero64:
    Certo se lo dice wikipedia è legge…io preferisco ascoltare chi è della materia.
    Sui bronzi devi chiedere al ” provincialista”; ad oggi non hanno portato alcun beneficio, considra che la metà dei reggini nn li ha mai visti. Vediamo ora i milioni di turisti che verranno….

  21. @ Pilota75:
    Movimenti non del mese ma dell anno, allarga la mente, poi se dobbiamo parlare di chiusura aeroporti in Italia il 65% si devono chiudere,poi che paragoni fai di aeroportiCitta metti due metropoli Milano Roma anche se hanno 2 aeroporti in comuni diversi non hanno i nostri servizi di trasporti questo lo devi sapere.

  22. Si ndi iu i chiattu….non pagano gli stipendi da tre mesi ed è colpa di un volo gratuito offerto da fr a 25 bambini?

  23. Francesco Turak

    Pilota75
    Il paragone non regge…
    Ti spiego (se ci arrivi non lo so… dipende da te…)
    Washington e’ la capitale… con tutti gli uffici federali..con un certo tipo di gente che lavora nei dipartimenti..
    NY e’ sempre NY..credo che l’agglomerato con le zone del new Jersey… faccia sui 10 milioni..
    E’ normale che ci siano anche dei voli visti questi numeri e quel contesto economico

    Improponibile quindi rapportare NY-WAS con Reggio/Lamezia – Roma. Non c’azzecca nulla..proprio nulla…

  24. Coi 5,8 mln di euro raggiungeremo 1 mln di pax….

  25. @ francesco65:
    Non ne sarei così sicuro… ricordo che ne sono stati spesi circa 12 milioni per Air Malta ed oltre 16 milioni mi pare per Consulta.

  26. @ Roberto Sartiano:
    Correggo: supereremo il milione di pax!?

  27. @ Roberto Sartiano
    Hai detto bene consulta ed air Malta chissà chi si sarà mangiato tutti quei soldi!!!!!!

  28. Rimanendo in tema quoto il post 8 di Paolo S.
    Secondo me i LF di Meridiana su questi pochi voli, con poca pubblicità e soprattutto a pochi giorni dalle Festività non sono niente male!
    Chi può, anche per risparmiare prenota molto in anticipo con qualsiasi mezzo.

    Resto convinto anche del fatto che Meridiana potrebbe fare bene con un volo estivo bisettimanale da Firenze o Verona (magari anche via Napoli) e trisettimanale da Malpensa.

  29. @francesco65
    @Roberto Sartiano
    Scusate,ma non sono circa 10mln di euro stanziati per lo scalo dalla Regione Calabria?Fonte http://www.lentelocale.it

  30. Caspita che casino !!! neanche a Natale vi fermate ? Sempre a punzecchiarvi state ?
    Io credo che Pilota75 non abbia tutti i torti nell’affermare che il nostro aeroporto è una chiavica, dobbiamo essere obiettivi e non difendere l’indifendibile, il Tito Minninti non può competere con nessun aeroporto esistente perché ha parecchie restrizioni e costi di gestioni altissimi, il quadro si completa con la gestione Sogas, gente incompetente e politicizzata ed ecco che la frittata è fatta.
    Secondo me il mercato che dove si potrebbe tuffare il nostro aeroporto sono i paesi dell’est , mentre in italia dei buoni collegamenti con Roma, Milano mlp, Torino e Venezia sarebbero l’ideale, lasciamo effettivamente a Lamezia un ruolo principale in ambito aeronautico e mettiamoci l’anima in pace…..inutile andare a fantasticare su voli molto improbabili o fantasiosi come pisa, firenze eccc, faranno solamente un grande tonfo.
    Questo è il mio pensiero, almeno fino a quando le condizioni logistiche non cambieranno il Minniti….peraltro molto improbabili ( aerostazione lato mare e pista nuova verso il mare ).
    Auguro a tutti voi e le vostre famiglie un felice e Santo Natale

  31. @ Pilota75:
    con rammarico devo darti ragione , Si ndi iu i chiattu ntu bbonu .

    a parte la critica alla regione che condivido , non mi pare che con questo comunicato abbia migliorato le relazioni di sogas con alitalia e blu panorama .

  32. In data 19 dicembre 2013 ho preso il Volo Alitalia per Roma delle 18:35; ho visto il Nuovo Vettore MERIDIANA nel piazzale (Bello e lucido a nuovo).
    Nel Gate casualmente ho notato un signore che domandava a un dipendente Sogas quando arrivava la Signorina al Gate 4 (Volo Meridiana), quel Signore era di Messina!

    @MISTERO 64 ; @ AIOFB: QUOTO APPIENO le Vostre osservazioni!

    Certamente i ragazzini della Telesio non potranno MAI affondare il primo e storico Aeroporto della Calabria ma la Regione sicuramente e certamente lo può fare!

    Infatti è stata stigmatizzata, evidenziata la scarsa e superficiale considerazione dell’importanza di fare decollare la scolaresca reggina dal Suo naturale Aeroporto, tutto qui!

    Questa è una delle tante perle della potente BUROCRAZIA REGIONALE che sempre e sovente riserva alla PIU’ GRANDE ESTESA AREA MATROPOLITANA della Calabria, Amen!

    Non solo il Bergamotto ma anche l’Anona Reggina sono prodotti tipici ed unici di Reggio Calabria.

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  33. Francesco Turak

    I ragazzi della Telesio servivano a riempire gli aerei da Lamezia. Il tutto per evitare un attacco cardiaco a Pilota75
    Immaginate se il volo SUF – FCO fosse partito con pochissimi passeggeri sui 189 posti disponibili…
    Non so se il suo cuore avrebbe retto….

  34. @FRANCESCO TURAK Grandioso, jejejejej!!

    A parte gli scherzi, ci resta solo da piangere la crisi economica nazionale è più nera del diavolo, ma comunque NOI siamo un POPOLO che storicamente ha sempre superato i tempi bui!

    Un bocca al Lupo a MERIDIANA sperando che sia coraggiosa e vittoriosa!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  35. @ Francesco Turak:
    Tu non hai capito proprio nulla….io rispondevo a mistero che senza motivo ha parlato di lf del fco-suf di fr…cosa centra? Ed ho fatto un esempio a caso totalmente irrilevante

  36. @ Francesco Turak:
    Sai quanto mi frega di fr? Mi sa che il colpo al cuore viene a te….fr stima in un milione di pax le nuove rotte da lamezia…obiettivo 3mln di pax 🙂

  37. Ma invece di suddividere le sovvenzioni su più tratte, non sarebbe conveniente puntare ad avere la base per un solo aereo a Reggio con relative rotazioni? Ad esempio, altri aeroporti hanno un budget di svariati milioni di euro per operare determinati collegamenti, non si potrebbe fare lo stesso con una sola compagnia non per forza Ryanair, diciamo Airone? Rotazione del tipo: Torino Bologna Pisa e Verona ( lun-merc-ven), Genova Treviso Bergamo Roma ( mar-gio-sab) , la domenica Bucarest Torino e Milano mpx. Quanto dovrebbe costare? quanto lf dovrebbe raggiungere ogni tratta? e, se tali collegamenti venissero operati con aerei da 120 posti con biglietti da 50 euro circa, perché non dovrebbero riscuotere successo?

  38. @Cavaliere
    E chi dovrebbe fare questo investimento?La Sogas?
    Loro sono li’ giusto per esserci,sono “turisti per caso”
    Si siedono ai tavoli di concertazione senza avere competenze,senza strateggie di vero investimento, senza nessun programma e apettano che gli altri preparano la “pappa”!
    Vorrei fare un appunto sul t.o. agenzia Simonetta:
    Avesse pensato a ottobre di organizzare 2 charter per le feste di Natale/Fine Anno, dalla germania o belgio/londra,secondo il mio intuito avrebbe avuto successo.Ma é solo una mia opinione…certo non avrebbe cambiato niente per lo sviluppo dello scalo

  39. Francesco Turak

    Pilota75
    La differenza fra me e te e’ la seguente
    Io vivo sereno, non passo le mie giornate sperando che Lamezia chiuda, non me ne frega proprio nulla.
    Mentre tu non vedi l’ora che su Reggio cali il sipario…e ti rode e ti consuma dentro come una tarla dentro il fatto che questo aeroporto “inutile” ancora sia aperto…
    Tu vivi in uno stato di perenne “frustazione aeroportuale” nei confronti di REG, io invece sono contentissimo di avere un aeroporto nella mia citta’.

    Scusa se e’ poco…

  40. @ Francesco Turak:
    Se ne sei convinto…

  41. @ Francesco Turak:
    Condivido…..

  42. Buon Natale e felice 2014 a tutti.
    @ Francesco Turak
    Condivido anch’io 🙂

  43. AUGURI DI UN FELICE NATALE A TUTTI VOI

  44. Credo di avere visto a mezzogiorno un A321 alitalia…….

  45. @ giuseppe:
    Sisi era un A321 Alitalia..mi è passato di sopra mentre atterrava..

  46. @Angelo
    Ma era il torino reggio.??

  47. No era il reg-roma

    @ ×××889:
    @ ×××889:

  48. AUGURI di Buone e Serene Feste a Tutti
    🙂 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.