Il Nuovo Pontile: Foto e Video del 07/03/2009

Come anticipato, siamo andati a fare una capatina al Nuovo Pontile, per vedere da vicino le opere realizzate dopo l’ultima visita di circa 2 mesi fa.
Naturalmente siamo arrivati dall’uscita appositamente dedicata, che dallo svincolo Malderiti, passa sotto la testata 33.
Abbiamo notato che la strada che in precedenza era franata in più punti è rimasta nelle stesse condizioni, anzi sembra che le recenti piogge abbiano peggiorato la situazione.
Appena entrati nel tunnel sotto la 33, notiamo che è completamente allagato, 3 – 4 cm di acqua rendono il tunnel impraticabile a meno che non si disponga di un fuoristrada (del quale eravamo dotati, si sa, per andare a fare visita al Tito Minniti, bisogna armarsi… ).
Proprio verso la fine del tunnel notiamo che una grossa quantità di acqua sgorga dalla parete, quasi a cavallo del soffitto.
Le foto sotto riportate (scattate al ritorno, quindi dal Pontile verso l’Aerostazione) testimoniano l’enorme quantitativo di acqua riversato nel tunnel che poi “sfocia” verso l’uscita, raccolta da una grata posata sul piano viabile all’imbocco del tunnel stesso.
Crediamo che la notevole quantità di acqua provenga dal sistema di raccolta di acque della pista (o piste) sovrastanti e che lo “scarico” non avvenga nel punto stabilito causa qualche rottura (oppure magari è sempre stato così, non possiamo saperlo in quanto nel passato il tunnel era non transitabile).

Arriviamo al  Pontile e notiamo che il braccio nuovo è stato completato, adesso è stato “impreziosito” di apposite luci, e attracchi. Da notare anche il nuovo faro. Davanti a noi vi è una recinzione che dovrebbe impedire l’accesso ma è aperta e intorno non vi sono segnali di divieti.
Altri elementi da segnalare, la nuova tettoia del vecchio attracco sistemata, assieme al quadro elettrico e parte della pedana, tramite dei camminatoi in metallo dall’aspetto non molto stabile e molto scivolosi e che non coprono l’intera larghezza del vecchio braccio.
Aspetti negativi che non finiremo mai di segnalare, il classico odore di fogna del circondario, l’abbondanza di rifiuti di ogni genere nelle zone circostanti e ancora una volta lo spiazzo antistante l’accesso al pontile, completamente insabbiato e sporco.
Insomma, c’è ancora molto lavoro da fare.

Ed ecco in esclusiva le Foto ed il Video!

 

[flv:http://www.aeroporticalabria.com/wp-content/uploads/2009/03/nuovopontile.flv 640 480]

Tutte le Foto nella pagina:

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=18&t=10


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.