L’Etna oggi ci regala questo spettacolo della natura dall’Aeroporto dello Stretto

Questa mattina sono le ore 10:30 e l’A320 Alitalia proveniente da Roma Fiumicino tocca la pista dell’Aeroporto dello Stretto in perfetto orario. Lo scenario è racchiuso in questa Foto, cielo limpido e sullo sfondo l’Etna innevata.

Qualche minuto dopo la situazione cambia repentinamente il cielo inizia a scurirsi ma non sono le nubi, è l’Etna a “sbuffare” fumo regalandoci questo gioco di colori che lo Staff di AeroportoRC.com è riuscito ad immortalare.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

7 commenti

  1. BELLE FOTO.
    Come al solito siete sempre Bravi!

    E’ stato un grande spettacolo!
    Mi trovavo al Centro Commerciale “Porto Bolaro” , ero all’ultimo piano, all’improvviso vedo l’Etna con un grande pennacchio in cima e poi tanto fumo mi sembrava di stare nella nebbia, gli occhi bruciavano e il respiro era soffocante. Ma prendo l’auto per rincasare.
    Tutta la superstrada ionica è piena di polvere lavica ( sembrava terriccio fino nero) anche le auto ferme erano tutte nere, a casa grande sorpresa la polvere lavica era da pertutto sul tetto sugli alberi e sul piazzale tutto nero !

    Solo allora mi accorgo della gravità e la mente corre subito a un pensiero: l’Aeroporto è stato chiuso? perchè non vedo gli aerei in fase di atterraggio? Perchè non vedo gli aerei che vanno a Catania?
    Un dubbio!
    Per la cronoca la nube lavica sul continente è caduta da San Leo fino a Lazzaro Capo d’Armi.

    Una mia curiosità, chiedo a Voi ragazzi il Nostro aeroporto ha subito una chiusura? e l’aeroporto di Catania?

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  2. @ DOMENICO:
    Sono stati chiusi alcuni spazi aerei ma i due Aeroporti hanno riportato solo qualche lieve ritardo.

  3. Grazie Roberto!

    Comunque è stato uno spettacolo della natura straordinario!

    Un salto a Tutti voi da Domenico.

  4. il volo delle 1030 era atterrato…dopo di che fine…non ci sono voli durante il giorno a reggio….

  5. per completezza di informazione, il nostro aeroporto non è stato chiuso, nè i voli hanno subito ritardi in quanto il vento era di debole intensità e gli aerei potevano atterrare per pista 15 e decollare per pista 33, quindi non si trovavano la nube lungo la rotta; tra l’altro, visto lo scarso traffico della giornata, un solo volo di linea è atterrato e decollato in quel periodo

    saluti a tutti

  6. XCHè IL VOLO DI OGGI DA MILANO NON è PARTITO PER FUMO ETNA ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *