Video Alitalia MD80 Atterraggio Pista 33

Quello che sto per mostrarvi ora è un video di notevole fattura. Si tratta di un’atterraggio di un MD80 Alitalia sulla Pista 33 ripreso dalla cabina di pilotaggio con avverse condizione meteo.

Il tempo non è dei migliori. La visibilità risulta essere bassa ma la cosa che mi stupisce di più è il vento piuttosto calmo e se non ho capito male dalle parole del controllore si ha un vento in testata di 160° 3 nodi (quindi con leggero vento in coda) e centrale 330° 7 nodi. Che ci siano stati dei fenomeni di windshear è molto probabile. Il volo comunque durante tutto il circling si mantiene nella normalità una cosa un po mai vista è il movimento della cloche prima di toccare.

Notare come i piloti visto la bassa visibilità cercano continuamente di poter avere in vista sia la pista che l’inizio del sentiero luminoso di avvicinamento.

Ricordiamo che essendo il nostro un’aeroporto dove si atterra a vista ed in manuale la bravura dei Piloti è un requisito non di poco conto.

Dopo aver concluso l’atterraggio nel migliore dei modi il comandante dà un colpo sul quadrante delle manette quasi come un gesto di vittoria e pronuncia una frase che racchiude in se tutto il significato di questo Video: “Mi avete fatto sudare questa mattina eh”.

Questo video ci è stato segnalato dai nostri amici de IlVolo.it: http://webcommunity.ilvolo.it/atterraggio-md80-a-reggio-calabria-t4005.html

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTrivagoVolotea

3 commenti

  1. Bel video!
    E’ normale che con bassa visibilità e pioggia il vento sia quasi calmo!

  2. PILOTI ALITALIA? SECONDO ME TRA I MIGLIORI, VE LO ASSICURO IO…
    SALUTI

  3. Ciao Tony, sei un pilota anche tu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.