Video: Conferenza Stampa Blu Express

Conferenza Stampa di Blu Express nei locali della Sogas S.p.A.

Presenti il Direttore della Compagnia Pecci, il Governatore della Regione Calabria Scopelliti, il Presidente della Provincia Raffa ed il Sindaco Arena.

Punti salienti:

– Primi voli: Roma Fiumicino – Reggio Calabria circa 75 passeggeri, Reggio Calabria – Milano Linate circa 75 passeggeri, Milano Linate – Reggio Calabria circa 72 passeggeri, Reggio Calabria – Roma Fiumicino circa 51 passeggeri.

– Ad oggi 1.768 biglietti venduti sulla tratta da e per Fiumicino e 3.900 da e per Linate. Quasi 6.000 biglietti venduti in poco più di un mese.

– Tra qualche settimana avremo notizie per il volo settimanale per Berlino. Sarà semi – charterizzato per il periodo Luglio – Agosto (probabilmente la Domenica) a circa 150 Euro a tratta tutto incluso.

– Ci saranno 500 mila poggiatesta sugli aerei della Blu Express con lo spot della Regione Calabria che ha come protagonisti i Bronzi di Riace.

– Assolutamente nessuna difficoltà nelle manovre di avvicinamento ed atterraggio ha dichiarato il Comandante nonchè capo addestratore dei piloti della Blu Express.

– Avviato un tavolo tecnico tra Regione, Enac ed Enav per eliminare le limitazioni e l’abilitazione richiesta agli equipaggi per operare sullo scalo.

– Il Direttore Pecci, dichiara che con un 70 – 75 % (sopra i 100 passeggeri a volo) di load factor la compagnia raggiunge quel punto di equilibrio necessario per la copertura dei costi e per una lunga permanenza a Reggio Calabria.

– Secondo il Caposcalo di Alitalia ogni volo della compagnia di bandiera costa circa 8.000 Euro.

– I contributi di Co – Marketing della Regione Calabria ammontano a circa 190 mila Euro sotto la forma di Cottimo Fiduciario.

– “Scatola Cinese” Consulta: Spesi 13 Milioni di Euro in 6 mesi.

– Il Socio Privato interessato al 35% della Sogas è la Confindustria con Know How prossimo allo zero.

17 Giugno 2011 – Conferenza Stampa Blu Express

[flv:http://www.aeroporticalabria.com/wp-content/uploads/2011/06/csbluexpress.flv 640 480]

Durata: 44 minuti.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

6 commenti

  1. Eccessivo 150euro per Berlino a parer mio.. ma vabbè..

  2. Ma ti sei fatto un giro su internet per controllare se trovi di meglio,prima cosa partire da Reggio un sogno poi i migliori prezzi che ho trovato sono da Roma costo 178 con scalo il miglior prezzo senza scalo all’andata 378 forse tu hai beccato qualche qualche botta di c….comun que sarebbe ottimo il problema e che molti nn fanno i conti con gli spostamenti su altri aeroporti provate

  3. Ma io sul sito della blu-express non vedo ancora la destinazione berlino…

  4. ma con che videocamera è stato fatto questo videoooo? :/

  5. E’ stato fatto con la Fotocamera Reflex Nikon Coolpix L110 di “AZ Airport”. Naturalmente nel convertire il Filmato da .MOV a .WMV per il montaggio e successivamente convertirlo in .FLV riducendo la risoluzione a 640×480 per caricarlo sul sito ha perso un pò di qualità.
    In basso a destra sul nostro sito trovi il pulsantino “Donazione” che non ha mai utilizzato nessuno, magari con il tuo aiuto ci doteremo di telecamere come quelle Rai o Mediaset. 😉

  6. Ma 150€ “a tratta” si intende solo andata o è compreso nel prezzo anche il ritorno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *