Aeroporto Lamezia: a SACAL GH i servizi di assistenza a terra per Alitalia

Riceviamo da SACAL GH e pubblichiamo:

A Sacal GH i servizi di assistenza a terra per Alitalia

Lamezia Terme, 30 giugno 2016 – Sacal Ground Handling Spa (Sacal GH SpA) si è aggiudicata la gara pubblicata da Alitalia per l’erogazione dei servizi di assistenza a terra agli aeromobili e passeggeri, il cosiddetto full handling. Un buon risultato per la newco, controllata da Sacal Spa, ente gestore dell’aeroporto di Lamezia Terme, considerata la partecipazione, alla manifestazione di interesse, di Aviapartner, secondo handler presente sullo scalo lametino. La notizia del conferimento del contratto triennale con Alitalia è stata accolta con soddisfazione da Massimo Colosimo, presidente di Sacal Spa, per il risultato ottenuto dalla controllata Sacal GH.

La manifestazione di interesse, promossa da Alitalia, si è resa necessaria alla scadenza del contratto con Sacal Spa, nel rispetto del libero mercato, data la presenza sullo scalo di Lamezia Terme di Aviapartner, società di handling belga con grosso potenziale di negoziazione con i vettori e indubbia competitività sul mercato. Dopo un lungo iter di valutazione, la nuova Alitalia ha finalmente notificato l’aggiudicazione del contratto della durata di tre anni  a Sacal GH.

La notizia è stata accolta con soddisfazione da Massimo Colosimo, presidente della Sacal SpA, ente di gestione dell’Aeroporto di Lamezia Terme “E’ la prima volta che la nostra controllata partecipa ad una manifestazione di interesse e si aggiudica un contratto con una grossa compagnia E’ un buon inizio considerato che il contratto Alitalia si aggiunge a quello sottoscritto con Air Transat,  che dallo scorso mercoledì ha riattivato il collegamento con il Canada. Una grande soddisfazione per Sacal  Gh che ha dimostrato di erogare servizi di qualità, di impiegare in modo ottimale mezzi e risorse umane dotate di grande professionalità e preparazione. Un punto di partenza importante per Sacal GH – conclude Colosimo – la cui competitività sul mercato potrà ulteriormente consolidarsi con  la futura presenza di un partner capace di incrementare l’attività di handling sullo scalo di Lamezia.”

Sacal Ground Handling SpA (SGH Spa) è la società  controllata da SACAL Spa, ente di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme,  nata dalla cessione del ramo di azienda relativo ai servizi di assistenza a terra agli aeromobili e ai passeggeri e di movimentazione di bagagli e merci (handling).

SACAL GH SpA


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.