Aeroporto Lamezia: arrestati i vertici SACAL. Presto un nuovo Consiglio di Amministrazione

Riportiamo da Lamezia TV il video della conferenza stampa in procura:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

114 commenti

  1. Che ridere..dove sono quelli che per ogni cosa elogiavano la sacal ?? Sacal di qua sacal di là..quanto sò bravi..non volete capire che dappertutto ci sono imbrogli non solo nella defunta sogas..li hanno i voli solo perché la regione negli ultimi 20anni ha investito soldi quasi solo li ecco perché..non certo per la società di gestione

  2. Prima o poi la verità viene a galla non solo per Sogas.

  3. Vorremmo “audire” a tal proposito, la voce di un certo Pilota 75!
    La gestione de Tito Minniti si è rivelata deleteria per lo scalo reggino e per tutta la città…..
    Questi di Lamezia non scherzano di certo!
    Sono amareggiata e delusa, sono preoccupata per il futuro della nostra Terra!

  4. VORREI TANTO CHE FOSSE ESPRESSA L’OPINIONE DI CHI FINO AD OGGI NOMINANDO SACAL SI INCHIVA A BUCCA….. DEFINENDOLA COME LA
    SOCIETÀ PIÙ TRASPARENTE E RISOLUTIVA PER L’AEROPORTO DI REGGIO.
    EBBENE ANCHE LA SACAL A QUANTO PARE HA I SUOI SCHELETRI. AGGIUNGEREI CHE ALL’ASSUMIFICIO SOGAS NON HANNO MAI ARRESTATO ALCUNO……

  5. Partendo dal presupposto che se qualcuno viene beccato con le mani nella marmellata non dovrebbe costituire giustificazione per gli altri, passati presenti e futuri, ladri
    a mio parere la cattiva notizia non dovrebbe costituire un motivo di rivalsa, ma bensì un’altra occasione per nascondere il rossore che sulle guance dovrebbe comparire….. Ripeto dovrebbe (condizionale)
    Invece mi tocca leggere urlate e assurde richieste di opinioni che tendono a voler riaffermare la nefasta teoria del ” tutti farabutti nessuno è farabutto”
    Contenti voi!

    UN SALUTO (volutamente in maiuscolo) A TUTTI DA EMIGRATO

  6. @ Emigrato:
    Chiedo scusa ma le opinioni espresse non sono rivalse ne tanto meno proclami di vittoria!
    Chiaramente ho detto di essere preoccupata per il futuro della mia terra e concordo nell’affermare che “…chi viene beccato con le mani nella marmellata….”non ha giustificazioni!
    Ma da questo blog fin troppe volte siamo stati sbeffeggiati e derisi da un Solone onnisciente!
    Costui cosa ha da dire adesso?

  7. Ho sempre detto: “Lasciamo lavorare SACAL”, prima di emettere un giudizio … però è arrivato prima il (rinvio al) giudizio!!!

    Avrei preferito che fossero riusciti a far riavviare l’aeroporto, aprire più voli e più rotte. E poi potevano farsi arrestare! Invece niente, piove sul bagnato.

    Nel caso non fosse chiaro, per me sono prioritarie le sorti dello scalo reggino rispetto alle vicende giudiziarie di Lamezia. In questo senso vedevo di buon occhio la fine dello schifìo SOGAS e l’ingresso di SACAL che cmq a Lamezia ha portato tanti voli. Certo non immaginavo di dover cadere dalla padella nella brace.

  8. @ Demetrio:

    A Lamezia i voli li ha portati la regione non la sacal è questo che non riuscite a capire! I politici attraverso la regione hanno sempre e solo finanziato Lamezia negli ultimi 20 anni..e a Reggio e a Crotone hanno lasciato le briciole. Questa è la verità altro che sacal società modello che porta voli…ma fatemi il piacere, io sta storiella non me la sono mai bevuta

  9. Ma per fortuna il tempo è galantuomo e la verità esce sempre fuori !! Il portavoce della sacal pilota75 è in lutto oggi ??

  10. @ ANGELA:

    Un vecchio detto recita che si parla a suocera perchè nuora intenda.
    Ossia chi ha voluto capire ha capito (si spera) 🙂

    Quello che ancora non comprendo è il perché si chieda a viva voce uno scritto di Pilota75 come se lui avesse sempre difeso o banchettato con i farabutti.
    Farabutti che, tra l’altro, fino a ieri e sempre che quanto emerso sia confermato in nelle sedi opportune, nessuno sapeva che lo fossero.

  11. @ Anthony:

    Con una piccola distinzione, lì con i soldi della regione (cioè nostri) hanno creato in pochi anni valore aggiunto e sviluppo, al Tito da quello che si è letto sono stati tutti sperperati lasciandoci, mi scuso per il francesismo, nella cacca assoluta.
    Saluti

  12. … E non dimentichiamoci che su quanto combinato da Sogas ci sono denunce e quindi indagini in corso.

    Parafrasando Giuse79, prima o poi la verità viene a galla.

  13. Chiudiamo lamezia ovviamente è una battuta speriamo che noi lo stesso voliamo povera calabria e poi abbiamo.pure il coraggio di pontificare mahhh

  14. Ragazzi siete di una tristezza da far cadere le braccia.

    Ripuliti (ammesso che siano colpevoli) i vertici sacal se ne faranno di nuovi. Reggio sempre un piccolo aeroporto di periferia rimane perché non vola nessuno. Non ci viene Messina e non ci viene la locride ne ha capacità attrattive di alcun genere. Difendere la Sacal non significa (ove provato) difendere il malaffare.

  15. Rispondo solo ora a causa di una giornata particolare sul lavoro….
    Intanto bisogna capire esattemente le accuse.
    Per ora si parla di assunzioni e consulenze “ad personam”, cosa già nota da anni.
    Allo stesso modo si presume che gli assunti per amicizia domattina si dimettano o vengano licenziati (sarà mai così?).
    Altra accusa, l’uso disinvolto delle spese personali. e’ eticamente scorretto che un DG di una spa vada a Roma a pranzo in un ristorante e spenda 200 euro? Sarà la magistratura a decidere.

    Io ho sempre portato la sacala come esempio di gestore aeroportuale e nessuno può negarlo.
    Che poi il consigliere di amministrazione faccia assumere il cugino, mi sembra che capiti ovunque, o pensate che nella sogas non sia così?
    Voi pensate che quando Porcino andava a Roma in enac utilizzasse il treno notte e l’autobus?

    Ribadisco quindi la piena fiducia alla sacal quale società in grado di gestire un aeroporto.
    Che poi qualche amministratore sia poco corretto sono altri fatti che non ci riguardano.

  16. @ Anthony:
    Ci fai un esempio di quali voli la regione ha portato a lamezia? Possibilmente estremi delle delibere grazie.

  17. @ Domenico:
    Io direi che PER ORA non hanno arrestato nessuno all’assumificio sogas.

  18. @ Pilota75:

    Bho!!!

    🙂

  19. Ancora hai il coraggio di difenderli….povera Italia!!!! Sono solo cose che si vedono in Calabria@ Pilota75:

  20. @ Felix:

    Parlare con lui e parlare con il muro è la medesima cosa…è tarato

  21. @ Anthony:
    TU cosa sei? Hai fatto una dichiarazione, che la regione paga i voli sacal. Hai elementi a supporto? Perchè non vai in procura? O non hai il coraggio delle tue azioni? Anche tu come tutti i calabresi che citi sei un cachiella?
    @ Felix:
    Ma difenderli da cosa? Ti sembra il primo luogo di lavoro in cui si assumono i cugini? Vuoi l’elenco di tutti i paraculati di soagas? Io non ho problemi a fare nomi, tu?

  22. Leggo che le accuse sono per l’acquisto di un iphone e un pernottamente sospetto…miiii abbiamo salvato l’italia dai delinquenti…AHAHAHAH
    Gli ipad sogas invece erano fondamentali per seguire i milioni di voli in tempo reale!

  23. @ Pilota75:
    Non salviamo l’italia dai delinquenti,
    ma bisogna fare terra bruciata che sia sogas o sacal.
    Sacal millantava la sua gestione pulita e limpida e così non è come non è stato in sogas (ancora peggio visto che sappiamo quanta gente è stata assunta per clientelismo).
    Ma tanto non rischiano nulla verranno tolti dai posti dirigenziali e dpo qualche anno avranno un’altra attività.
    Chi si fa in quattro è sempre la gente onesta che spende 500 euro per un volo per una visita medica e paga le tasse per mantenere questa gente ignobile

  24. @ Pilota75:
    iPad Sogas per seguire i voli?

  25. @ giuse79:
    Dimmi tu a cosa possono servire gli ipad agli amministratori sogas…

  26. @ Luigi:
    Io non vedo tutto questo problema. Ovunque si assumono amici e compari, ciò non significa che la gestione aeroportuale sia compromessa.

  27. @ Pilota75:
    Gli servono per leggere la tua propaganda e quella del chizzoniti.

  28. Occorre fare un distinguo. Un conto è la gestione aeroportuale (parte tecnica) ed un conto è il consiglio di amministrazione (parte politica), che come sapete varia di frequente. Sulla gestione aeroportuale nulla da dire, in tanti anni sono i fatti ed i numeri a decretare che lo scalo di Lamezia svolge un ruolo importante per la Calabria. Sul C.d.A. (espressione della politica purtroppo…) se sono stati commessi illeciti è giusto che venga fatta chiarezza.
    Sulla SOGAS le indagini non sono ancora partite e ciò non vuol dire proclamarsi limpidi e trasparenti prima ancora di esaminare tutte le vicende.

  29. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Ancora una volta sei chiaro e corretto. Mi congratulo.

  30. @ Vito: Messina verrebbe volentieri…

  31. @ Pilota75:
    Chiedevo proprio per questo, perché mi domando quale utilità ci possa essere in tutto questo se non avere solo una comodità a costo zero e, aggiungo, a spese nostre. Non sapevo di iPad ecco perché ho domandato.

  32. @ Dani:
    E perché non cu vengono? E’ colpa della Regione o della Sacal? O é colpa di Sogas e degli altri Enti preposti?

  33. @ cassazione:
    difficile che io abbia fatto propaganda per la sogas…

  34. @ Pilota75:
    Ma tu davvero credi che solo l’accusa di favoritismo di assunzione ha portato a tutto questo terremoto giudiziario ??? Anni di indagini e cimici solo per questo ?
    Sono indagati anche per appalti illeciti come l’ammodernamento della pista…. aspetta e vedrai… Non ti pare che con un pozzo come la regione da dove attingere soldi chiunque avrebbe fatto di un aeroporto un gioiello…. ovvio che con rayanair a 19 euro attiri gente anche da reggio…. il resto dei soldi chi li mette ? Tu di tasca tua attraverso la regione. Fammi il favore…. avvesse avuto un pozzo l’aeroporto di reggio, avrebbe spianato la collina di mortara… ma per piacere……..

  35. Ragazzi, di soldi se ne mangiano sempre a milioni e finora da esterno, l’unica cosa che ho visto progredire in Calabria e’ l’europorto di Lamezia… il clientelismo c’e’ dappertutto, non bisogna giustificarlo ma tutti i posti pubblici hanno le loro magagne… sia al sud che al nord, con la differenza che qualcuno fa comunque funzionare le cose e qualcun altro le porta al collasso…

  36. Roberto Sartiano e Enzo hanno dato una sintesi molto più chiara di quel che volevo dire io!
    😉

    Il clientelismo e gli imbrogli non mi piacciono e non li giustifico. Ma Lamezia funziona e Reggio no. Se proprio mi costringono a decidere tra il clientelismo e l’aeroporto, preferisco scegliere l’aeroporto, il clientelismo è una specie di parassita che attinge le risorse dall’aeroporto ma gli consente di sopravvivere. A RC invece si è trasformato in un parassita che non portava a nessun beneficio

  37. @ Claudio:
    Anche a te faccio la stessa domanda, non sperando in alcuna risposta: hai documenti o atti che provano che la regione ha pagato ryanair a lamezia?
    come fai a sapere che sono indagati per altro? Sei a conoscenza di una fuga di notizie?

  38. @ Demetrio:
    Analisi perfetta.

  39. un Calabrese di adozione

    Da Calabrese spero che TUTTA le verità venga a galla e per questo la Magistratura della Repubblica senza ombra di dubbio farà chiarezza … MA purtroppo la REGIONE CALABRIA credo non farà chiarezza su quanto combinato nelle sue Competenze e Funzioni …..

    Ecco tutto questo come CALABRESI lo meritiamo e credo per molti anni l’andazzo sarà così finché la Repubblica non sopprime questo inutile ENTE …

    In CALABRIA vi sono tante zone oscure non solo sulla grande torta degli Aeroporti.

    La vicenda dell’Aeroporto dello Stretto è strettamente correlata alla politica reggina e non solo quella …. Era sufficiente che il signorotto politico di turno potesse fare la qualunque in Sogas e TUTTI a 180° porgevano il proprio … Sedere … tanto i sogni erano gratis!!

    Quindi per essere brevi e concisi se un partito di colore XX governava alla Provincia alla SOGAS vi era il suo referente ovvero se vinceva il partito YY alla SOGAS vi era il suo referente e si è andati avanti in questo modo …senza fare una seria politica industriale al Sistema Aeroportuale FINCHE’ negli ultimi anni il gioioso meccanismo si è inceppato : POICHE’ alla Provincia vi era un Presidente non più gradito a quel Politico che Governava la Regione (ovviamente dello stesso colore politico) e questo a causato quello che TUTTI in Calabria sono a conoscenza ossia il coma dell’Aeroporto dello Stretto!

    La REGIONE CALABRIA in tutti questi anni ovvero dalla nascita del piccolo pargolo Aeroporto di Sant’Eufemia NON HA MAI INTESO O VOLUTO interferire nelle faccende Reggine e le Faccende Reggine NON HANNO MAI OSTEGGIATO le Faccende Regionali…. Evviva la Calabria … Evviva evvivaa

    Adesso siamo TUTTI Bravi!

    Ecco come è conciato il Nostro Futuro.

    Un calabrese di adozione.

  40. Le indagini parlano solo (per dire) di spese allegre e di un assumificio con Garanzia Giovani (come ci siamo ridotti)…
    La gestione aeroportuale è un altro paio di maniche. E’ come dire, prendendo ad esempio una squadra di calcio, che se il Presidente è un ladro allora i calciatori fanno schifo.
    Speriamo che sia fatta pulizia, ma non solo a Lamezia, ma ovunque ancora ci siano queste modalità di pensiero, in cui si crede che basta avere l’amico per fare strada.

  41. @ Dany82:
    No ti sbagli. Laeroporto e stato gestito male riprendedo il tuo ragionamento i calciatori li ha scelti il presidente e. Scusame si e poco .
    Spero che sacl venga commissariata per eliminare il marcio e malcostume con la prospettiva di avere una spa che gestisca gli aeroporti calabresi in modo limpido.

  42. @ cassazione:
    ci dai un esempio di come è stato gestito male?
    I voli sono aumentati? SI
    I pax sono aumentati? SI

    Pensi che con un addetto al check-in selezionato in base al merito invece che al comparato l’aeroporto avrebbe avuto più pax?

  43. @ Pilota75:
    Ma gestire bene un aeroporto per te vuol dire fare più pax?più voli?
    Posso farti un esempio banale dell’addetto check-in visto che è stato da te citato!! L’addetto al check-in ha qualche problema con la lingua straniera, ma è il compare di tizio quindi gli spetta il posto. Ma offre la stesso servizio ai pax stranieri? ha le stesse capacità?la stessa qualità?
    Ma siii… chi se ne frega siamo in Italia, anzi in Calabria, precisamente a Lamezia Terme se vogliono venire qui in vacanza devono imparare il dialetto lametino! E chi se ne frega se il vacanziero straniero si ritrova un addetto al check-in che non sa “bene” l’inglese…tanto i pax aumentano! L’importante è che lavori il compare (ca avi famigghia)! E’ cosi’ si gestisce bene un aeroporto!!
    Ah dimenticavo..chi meritava quel posto veramente forse (purtroppo) è ancora disoccupato!!

  44. @ frangy:
    Ho detto che l’assunto per comparaggio invece che per selezione non ha i requisiti?

    Questo discorso spiegalo ai sindacalisti e agli ex sogas che vorrebbero lavorare in sacal senza avere diploma e conoscenza dell’inglese!

  45. @ Pilota75:
    Beh se non è stato assunto per merito sicuramente aveva meno requisiti dell’altro o un punteggio più basso…Altrimenti il compare a che gli serviva!!

  46. @ Pilota75:
    scusami ma lunico strumento che hai per misurare la salute sono passeggeri e voli ?

    la macchina è bella , si guarda che carrozzeria.
    si si guarda gli interni ottimi.

    motore grandioso .

    i freni ???? vabbo i freni sono difettati ma vuoi mettere il motore e fantastico e l’abitacolo è dotato di ogni confort .

  47. @ aiofb:
    Rifaccio la domanda: se non avessi saputo di questa indagine, mi dici cosa non andava nella gestione di sacal?
    Numeri e fatti; grazie.

  48. @ Frangy:
    Sai come funziona garanzia giovani?
    tutti a pontificare senza conoscere nulla!

  49. @ Pilota75:
    http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/default.aspx

    Si…e mi pare proprio che non dica nulla riguardo i parenti amici e compari a loro non spetta nessun trattamento preferenziale!

  50. @ Frangy:
    Ma sai di cosa si tratta? Sai cosa hanno fatto in sacal queste 18 persone? Posso capire il loro impatto sulla gestione aeroportuale quale sia stato? Io dico nullo.

  51. @ Pilota75:
    i processi si fanno in tribunale , non puoi dare del fake a frangy , il fake sei tu .

  52. @ aiofb:
    io ho dato del fake? Ma sai cosa significa?
    Perchè non pensi a rispondere alla mia domanda?
    Dimmi cosa non va nella gestione sacal; grazie.

  53. signori mangiativi i pasteri e i cudduraci……..Auguri a tutti di una santa Pasqua!!

  54. @ Pilota75:
    Quelle 18 persone in sacal non dovevano proprio starci é questo l’illecito contestato lo vuoi capire? Non l’impatto…
    Stiamo parlando di una società prevalentemente capitale pubblico che sbadierava trasparenza e bla bla non della ditta i mastru peppi!
    Le sentenze ci diranno se hanno gestito bene l’aeroporto visto che ci sono anche altri reati contestati (consulenze appalti assunzioni peculato ubuso d’ufficio ecc )
    Buona Pasqua a tutti.

  55. @ Frangy:
    come non dovevano starci? il bando lo ha fatto la regione! Allora non hai davvero capito cosa è successo!
    Appalti? Nessun appalto.
    Peculato: un soggiorno a milano e un iphone…miii che grave!
    abuso d’ufficio?

  56. E 150 mila euro in contanti a casa di Colosimo da dove arrivano???

  57. Scusate volevo scrivere una.cassetta di sicurezza

  58. @ PAOLO:
    saranno soldi suoi. Sai che lavoro fa Colosimo?

  59. @ Pilota75:
    Ma a te sembra che i controlli vengono fatti così a caso, guarda che risalgono da quando hai aperto un conto in banca quanto guadagni quanto spendi , ma dove vivi , nn hai niente da difendere su questo , tanto di cappello sulla gestione dell aeroporto, ma anche lui ha sbagliato è quindi deve pagare.

  60. @ Pilota75:

    Ciao Pilota
    In tutta sincerità non riesco a comprendere il perché di questa difesa d’ufficio a favore di questi personaggi a cui la magistratura rivolge precise e personali accuse la cui gravità è misurata dalla privazione della libertà.
    Va bene che i risultati da loro ottenuti sul piano manageriale sono tutt’altro da disprezzare, ma, e sempre se le accuse saranno provate, non è che quei risultati possono (anzi non devono) cancellare la loro discutibile condotta che, quantomeno, dal punto di vista morale è assolutamente da condannare.
    Reati che, nonostante gli anni trascorsi, continuano a indignarmi e forse sta tutta qui la differenza di vedute tra te, me e altri utenti intervenuti.

    Un caro saluto.

  61. … e buona Pasqua a tutti,

  62. @ PAOLO:
    Tu sai già che quei soldi li ha rubati?
    Ma tu hai avuto mai a che fare? Ci sono centinaia di esempi di sequestri di patrimoni che “presumono” siano illeciti.
    Ma davvero tutta questa fiducia nei magistrati? Altro che esame psicologico..psichiatrico!
    @ Emigrato:
    di fondo non ho alcuna fiducia nella magistratura italiana, solo alla ricerca della visibilità.
    Voglio dire, arresti una persona perchè carica a spese della società una vacanza; ok sarà sbagliato ma almeno, prima di arrestarlo, vuoi chiamarlo e chiedergli conto? No, prima lo arrestiamo, lo distruggiamo, poi magari verrà fuori che era andato ad una trattativa segreta con una compagnia aerea.
    albergo da 800 euro, il problema è della sacal, non tuo, magistrato.
    Ma di cosa stiamo parlando?
    spreco di soldi pubblici non ce ne sta (sempre 18 tirocini a 400 euro al mese);
    la sacal ha un regolamento per le missioni? se non lo ha può spendere quanto gli pare.

    poi scusate, è evidente che le raccomandazioni le hanno subite; non mi sembra di aver letto intercettazioni di colosimo che chiama i politici e gli dice: ohh mandami tuo nipote!
    Anzi se ne lamentava, ma siccome sapeva come funzionava (lo cacciavano) ha dovuto cedere.

  63. Ma tu pensi che prima di sequestrare il denaro la guardia di finanza nn ha fatto controlli dalla testa ai piedi della vita di Colosimo, io ho avuto anche controlli della guardia di finanza in passato per quanto riguarda le fatture di una ditta che mi ha fatto dei lavori in casa e stai tranquillo che prima di intervenire conoscono vita morte e miracoli, ripeto tanto di cappello la gestione aeroportuale, ma se il gip ha ritenuto opportuno dopo le indagini di procedere all arresto qualcosa sotto ci sta.

  64. @ Pilota75:

    Stentavo a crederci ma avevo “visto” giusto. Grazie per la solita franchezza che ti contraddistingue.
    Se queste sono le premesse mi pare che sia inutile continuare.
    Nello stesso tempo vorrei ricordare che se non si ha un minimo di fiducia nelle Istituzioni rimane solo la legge del taglione.

    Ciao

  65. @ PAOLO:

    Infatti Paolo.

    Ma quello che ritengo ancora più grave nelle tesi sostenute da Pilota è l’assuefazione a determinati comportamenti che sono moralmente inaccettabili.

  66. @ PAOLO:
    No, credo che facciano le cose male, come lo dimostra il 90% delle indagini che vengono archiviate o finiscono con assoluzioni.
    La morale è personale.
    Esistono le leggi, il processo dirà chi aveva ragione.
    @ Emigrato:
    Ormai mi conosci.
    La legge del taglione prevedeva comunque un equo processo.
    Infatti non cpaisco perchè ci si ostina a voler “civilizzare” alcuni popoli; la loro giustizia funziona molto meglio della nostra.

  67. @ Pilota75:
    Non dovevano starci 18 compari ma 18 tirocinanti selezionati e scelti per merito, era questo il senso della mia frase e questo diceva il bando della regione! Ma leggendo i tuoi ultimi commenti preferisco non andare oltre c’è poco da discutere visto che porti avanti principi e teorie che(a mio avviso) sono al limite della decenza!

  68. @ frangy:
    ma merito di cosa? saper dare il nome di un albergo?
    Immagina la scena: il presidente della provincia, quello che gli sgancia i soldi, il socio della sacal che decide della sua permanenza a dg, lo chiama e gli da 3 nomi e quello dice no? AHAHAH ma dove vivete?

  69. @ Pilota75:
    Addirittura il 90%, quindi tutti santi sono, pilota va fatti a pasquetta.

  70. @ Pilota75:
    Il presinde della provincia che sgancia i soldi?
    Hai i documenti che lo provano?
    Quando come e perche gli sgancia i soldi?
    A cosa setvono i soldi?)
    Fuori i docomenti……..

  71. Buongiorno, state facendo solo chiacchiere inutili, purtroppo il tempo è nemico, ma bisogna aspettare che la giustizia faccia il suo corso. Che i due aeroporti crotone e reggio facessero la fine che hanno fatto, lo si sapeva da anni e anni, diciamo che non si è voluta vedere la realtà.

  72. @ cassazione:
    che documenti vuoi?
    sai come funziona una società di capitali?
    a cosa servono i soldi? non so…io li uso per acquistare le cose, penso la sacal faccia lo stesso..tu no?

  73. @ PAOLO:
    Le statistiche dicono questo; poi fai come vuoi, tanto tra 20 giorni sarà tutto archiviato. Senza scuse ovviamente.

  74. @ Pilota75:
    e mi dici dove trovo queste statistiche!!!

  75. addirittura 20 giorni tutto archiviato, con ancora tutti da interrogare………..!!!

  76. @ PAOLO:
    scusa, ma se non hai i dati, come fai a dire che dico cretinate? Lo fai solo per partito preso….tipico degli stolti.

  77. @ Pilota75:
    ma tu sai tutto e di tutti, tu sai che il 90 % delle indagini viene archiviato, ma falla finita e non sparare cavolate.Ma ti rendi conto che fai solo ridere la gente.

  78. @ PAOLO:
    ridi ridi…ancora ridiamo noi per le cavolate che hai detto negli anni….

  79. Forse sarebbe necessario che intervenga il moderatore!

  80. @ Pilota75
    Mai quanto te.Chiudiamo il discorso e aspettiamo.

  81. @ PAOLO:
    certo, non ti conviene…tipo il famoso bando delle rotte…ahahah

  82. @ Pilota75:
    hai ragione…..http://www.aeroporticalabria.com/voli-reggio-calabria/manifestazione-di-interesse-per-nuovi-voli-da-lamezia-reggio-calabria-e-crotone/

    questa e’ la delibera di Giunta n.306 del 09 agosto 2016
    questo e’ l avviso esplorativo di una manifestazione d interesse, che viene bandito dalla regione calabria, dove si parla di potenziamento rotte eistenti e nuove rotte.

  83. @ PAOLO:
    ancora aspettiamo che ci sia il bando….avevi detto tra 20 giorni..ad agosto 2016…ahahah

  84. @ Pilota75:
    caro pilota la manifestazione di interesse e’ stata bandita dalla regione calabria. La delibera se leggi invece di ridere come l ebete è del 9 di agosto, poi se e’ stata pubblicata ad ottobre questo chiedilo a loro. Altra cosa che ti faccio notare il bando e’ un avviso di interesse pubblico, pubblicato su organi ufficiali e divulgato attraverso stampa, radio, televisione, Internet, tu non sai nemmeno i significati delle parole

  85. @ PAOLO:
    Continua a giocare…intanto bandi per nuove rotte non ve ne sono e i 20 giorni sono abbondantemente passati.
    il significato della parola dovresti spiegarla al presidente della regione, è lui che dice che non sono stati pubblicati i bandi; io mi osno limitato a riportare la notizia.
    Evidentemente tu sai cose che neanche la Regione sa…

    http://sibarinet.it/index.php/notizie/18-attualita/11525-nuove-rotte-aeree-in-calabria-incontro-a-dublino-del-presidente-oliverio-con-i-vertici-di-ryanair

  86. @ Pilota75:
    ciao divertiti.

  87. @ PAOLO:
    bravo scappa..che è meglio..ora fatti vivo tra qualche mese quando (se) uscirà il bando; tra poco sarà un anno che doveva uscire…ahahah

  88. @ Pilota75:
    Da cosa devo scappare, ciao carissimo.
    Nn hai capito che neanche ti calcolo

  89. @ PAOLO:
    intanto continui a rispondere e sei sempre qui…la coerenza.

  90. Primo buco nell’acqua dei magistrati.
    E’ vero, sta tutto scritto nello statuto, piaccia o no.
    http://www.corrieredellacalabria.it/index.php/cronaca/item/57036-scandalo-sacal-bevilacqua-si-difende-quei-rimborsi-mi-spettavano

  91. @ Pilota75:
    ma scusami credo sia normale che si difenda ,

    il problema di un utente non è lo statuto di sacal , ma sapere se tra sei mesi ci sia ancora un aeroporto a reggio , con quali voli e stop , a dei problemi col magistrato di questo signore non mi frega nulla , se ha sbagliato pagherà se non ha sbagliato meglio per lui .

  92. @ aiofb:
    scusa ma stiamo parlando di sacal e di lamezia, cosa c’entra reggio? Che relazione ci sta? a reggio sempre e solo roma e milano, cosa vuoi avere?

  93. @ aiofb:
    Cosa vuoi che scriva che hanno sbagliato, nn lo ammetterà mai, cmq aspettiamo cosa decidono i giudici non lo statuto delle mazzette.

  94. @ Pilota75:
    sacal ha in gestione anche reggio e crotone , e ti ribadisco che a mè di come si difendono gli indagati non mi frega nulla , mi piace sempre pensare che fino a prova contraria siano innocenti ,

    a te piace provocare magari cercando uno che risponda , mi spiace con aiofb non il tuo giochetto non attacca , vai a farti un giretto in via marina e mangiati un bel gelatino .

  95. @ Pilota75:

    Ben per loro.
    Però permettimi di dire che se per anni si è stigmatizzato il comportamento del CDA Sogas per faccende simili, e mi riferisco all’intrusione della politica nelle scelte societarie per quanto riguarda le assunzioni, coerenza vuole che adesso si tenga la stessa posizione.
    Quanto sopra, a prescindere da come si concluderà la faccenda giudiziaria, sia chiaro

  96. @ Emigrato:
    non vedo alcuna analogia con le vicende sogas.
    Qui si parla di un presidente che è andato a milano in hotel e invece di spendere 300 euro ne ha spese 700.
    Non sono assunzioni, ma un progetto di tirocinio. La sacal ha sempre fatto i bandi per le assunzioni con regole molto chiare.
    Sui tirocini la sacal ha fatto come farebbe qualsiasi azienda del mondo, ha assunto chi gli garbava.

  97. Tirocinio o non tirocinio, non pare proprio che sia così.
    l’ingerenza della politica (clientele) e l’accondiscendenza di Sacal mi pare sia acclarata pur non costituendo notizia di reato.
    Non possiamo far finta di nulla, ossia considerare quelle “pratiche” normalità quando tutti sappiamo che il metodo clientelare attiva un circuito vizioso che da sempre ha bloccato, e blocca, qualsiasi ipotesi di vero sviluppo
    E’ un metodo che trasmette una deleteria cultura etica, civica, morale e un distorto senso della cura del bene comune che tende a premiare gli amici degli amici a discapito di chi ha voglia e capacità di lavorare e mettersi in gioco.
    Detto ciò, anche se leggendoti mi è venuto un lieve sentore, non oso pensare che tu abbia metabolizzato quel modo di pensare, ed essere, ormai molto diffuso nelle nostre latitudini.

    Ciao

  98. @ Emigrato:
    “pur non costituendo notizia di reato” lo hai scritto tu…quindi? di cosa stiamo parlando?
    La regione è socia di sacal, la regione indica delle persone da inserire, è ingerenza o è la richiesta di un socio? in tal caso, è legittima? Per me si.
    La sacal ha subito le richieste, non è parte attiva. Perchè non chiediamo allora subito i soldi indietro a chi li ha percepiti? Sono proventi di reato…

  99. @ Pilota75:
    Ma allora a che serve il bando??
    Chiamata diretta per “comparato” per te è legittimo bene, (ne prendo atto).Ma pensa se uno di questi compari supera te in graduatoria (non per merito) lui viene assunto e tu no. Diresti la stessa cosa??
    La regione è socia quindi?? Dove sta scritto che può nominare i tirocinanti??
    Mah assurdo….

  100. @ Frangy:
    Il bando serve per verificare che il giovane abbia i requisiti.
    La procedura è la seguente: (Presa dal sito della Regione)
    L’assegnazione dei tirocinanti ai soggetti ospitanti si svilupperà secondo la seguente procedura, coordinata dai Centri per l’Impiegoe dai Servizi per il Lavoro accreditati (di seguito “SpL”):
    1.Le richieste deisoggetti ospitanti e promotori, individuati ad esito delle procedure previste dal presente Avviso, formano l’elenco dei soggetti disponibili ed idonei ad ospitare e a promuovere i tirocini nell’ambito della Garanzia Giovani.
    Si evidenzia che la costituzione degli elenchi non conferisce alcun diritto in merito
    all’effettiva attivazione del tirocinio, che è subordinata al positivo esito delle verifiche che saranno operate dalla Regione Calabria e al completamento delle attività di matching illustrate di seguito.
    2.Il Centro per l’impiego e i SpLoperano ilmatching tra i profili richiesti dai soggetti ospitanti ed i profili dei giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani in possesso dei requisiti di cui al punto 3 del Presente Avviso, identificando i tirocinanti da proporre a ciascun soggetto ospitante. La procedura di matching prende in considerazione i seguenti parametri:

    caratteristiche dei percorsi di tirocinio ricavabili dalla “Scheda Fabbisogno
    Aziendale” (si veda Allegato 2) che ciascun soggetto ospitante allega alla domanda di partecipazione al presente Avviso, in cui sono precisati obiettivi e modalità previsti per lo svolgimento del tirocinio nonché i requisiti preferenziali richiesti ai tirocinanti (in termini di esperienze lavorative con qualifica professionale svolta, titoli di studio,età, ecc.);
    SAP (scheda anagrafico-professionale) dei giovani, risultanze del profiling previsto nell’ambito della Garanzia Giovani, orientamenti, preferenze ed eventuali limitazioni espresse dai giovani all’atto della registrazione al Programma Garanzia Giovani.Ad esito della fase di matching, il CPI e i SpL trasmettono a ciascun soggetto ospitante un elenco di profili preselezionati.
    3.I soggetti ospitanti effettuano la selezione definitiva dei partecipanti attraverso l’analisi delle SAP ed eventualmente convocando i giovani preselezionati per un colloquio individuale presso la propria sede o presso i CPI e i SpL
    e tracciano l’esito di questa fase sulla piattaforma informatica. I colloqui
    dovranno svolgersi entro una tempistica prestabilita e potranno avere luogo
    anche con altre modalità (telefono, videoconferenza, ecc..).
    Eventuali integrazioni e/o modifiche alla, procedura di selezione dei tirocinanti saranno successivamente comunicate dalla Regione ai soggetti ospitanti e promotori
    ——————————————————————————————————-

    Perchà parli di assunzione? Non sono assunzioni ma tirocini a 400 euro al mese.
    Essendo giovani disoccupati e presumo non abbiano alcuna qualifica sono tutti allo stesso livello, come potrebbe superare un altro in graduatoria? )non cè una graduatoria ma un elenco.
    Lo vedi che commentate senza sapere le cose?

  101. @ Frangy:
    Gli iscritti a Garanzia Giovani vanno a finire nel database del centro per l’impiego. Poi l’azienda richiede un tirocinante con determinati requisiti e può scegliere chi gli pare. Finiti i 6 mesi, si può proseguire solo se il tirocinio viene trasformato in assunzione, altrimenti si ritorna a casa. Non esiste una graduatoria. A me sorge un altro dubbio. Da quello che so io i tirocini non possono essere avviati da enti pubblici. Non so come abbia fatto SACAL a poterli attivare. Forse tale regola non si applica alle società miste, ma SACAL è al 66 % partecipata da enti pubblici.

  102. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Vero, ma essendo un bando regionale il controllo spetta a loro; di certo non avranno dichiarato il falso essendo la regione socia.

  103. @ Pilota75:

    Stiamo parlando di metodo clientelare che, come in Sogas, anche in Sacal sembra venire praticato.
    Ripeto, la differenza è che mentre in Sogas la stigmatizzavi, in Sacal la giustifichi arrampicandoti su ogni appiglio che trovi. Compreso il metodo di reclutamento che, se leggi bene, è costruito su misura allo scopo.

  104. @ Emigrato:
    Ma ancora gli dai retta, lo sai che sa sempre tutto e deve dire l ultima, questo è il classico tipo che nella vita prende calci nel sedere.

  105. @ Emigrato:
    In sogas si facevano le assunzioni che osno risultate sbagliate ed hanno portato la società al collasso.
    In sacal si parla di tirocini, praticamente assistenzialismo puro, fatto per regalare qualcosa alle persone (in sacal così come in tutte le altre migliaia di aziende calabresi).
    Non giustifico nulla, sono solo dei tirocini.

    @ PAOLO:
    tu invece dove li prendi i calci? Genio…sei in grado di affrontare la discussione o solo fare battute stupide?

  106. @ Pilota75:
    Grazie di avermi chiamato genio.

  107. @ Pilota75:

    Quindi, nei tuoi distinguo, sostieni che le assunzioni a josa fatte in Sogas non erano clientelari? …. Non posso crederci.

  108. @ PAOLO:
    Non era un complimento ma non mi stupisce tu non l’abbia capito!
    @ Emigrato:
    Si che furono clientelari, proprio per quello sbagliate, persone incapaci.
    In sacal no, non si parla di assunzioni clientelari ma dei tirocini, tutt’altra faccenda.

  109. @ Pilota75:
    ma va…
    @ Emigrato:
    a parte che vuole la ragione, ma dietro ad un pc siamo tutti bravi a sapere le cose.

  110. @ PAOLO:
    oltre non riesci ad andare? sentiamo la tua opinione in merito dai…

  111. @ PAOLO:
    a parte che si sta DAVANTI al pc e non dietro (a meno che tu non sia in punizione), ma scusa, non sei anche tu davanti ad un PC? Cosa vorresti, non ho capito, che ti dicessi le stesse cose in faccia? Pensi che non ne ho la capacità o cosa? E’ il mio pensiero!

  112. @ Pilota75:

    ….Peggio me sento
    Non è la finalità diversa ad essere il discrimine tra le due cose. E’ il metodo!

    Anzi l’averlo messo in atto pure per un piatto di fagioli (il tirocinio) ti lascia immaginare cosa possa avvenire quando la tavola verrà imbandita con piatti più prelibati.
    🙂

  113. @ Pilota75:
    Dipende da che punto lo guardi io ti vedo dietro, tu stai davanti ,cmq a parte tutto sia in sacal che in sogas ci sta del marcio, inutile che difendi, se sono colpevoli devono pagare, per adesso la indagini dicono questo, se poi sono innocenti buon per loro, se qualcuno è stato temporaneamente scarcerato nn vuol dire che è innocente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *