Accordo tra Alitalia e PayPal

500 Miglia Image Banner 180 x 150

Riporto un Comunicato Stampa Alitalia:

Accordo tra Alitalia e PayPal per l’acquisto dei biglietti sul sito Alitalia.com

Roma, 24 gennaio 2011 – Oggi è possibile acquistare biglietti aerei sul sito Alitalia.com effettuando il pagamento anche attraverso PayPal, il sistema di pagamento on line veloce, semplice e sicuro diffuso in tutto il mondo.

L’opzione di pagamento PayPal è gratuita e non comporta alcun supplemento alla tariffa del biglietto aereo. Possono effettuare un pagamento con PayPal sia gli utenti occasionali sia gli utenti registrati. La registrazione a PayPal è gratuita e può essere effettuata sul sito www.paypal.it.

La modalità di pagamento con PayPal è particolarmente sicura in quanto è sufficiente inserire username e password del proprio conto PayPal per completare la transazione. La sicurezza dei dati forniti a PayPal è costantemente protetta grazie alla crittografia automatica dei dati riservati.

Nicola Arnese, responsabile E-Business di Alitalia ha dichiarato: “Alitalia è fra le prime compagnie aeree europee ad introdurre PayPal per il pagamento dei biglietti venduti attraverso il proprio sito Internet. Nel 2010 sono stati acquistati su Alitalia.com oltre 3,2 milioni di biglietti con una crescita del 15% rispetto al 2009. Siamo convinti che con l’introduzione di PayPal, strumento di pagamento gratuito, semplice e veloce, aumenteremo ulteriormente le vendite sul nostro sito”.

“L’accordo concluso con Alitalia conferma il nostro impegno ad ampliare la possibilità di usare PayPal per i nostri 5 milioni di utenti”, afferma Luca Cassina, Country Manager PayPal Italia. “Inoltre permetterà ai clienti Alitalia che ancora non ci conoscono, o che diffidano dei pagamenti virtuali, di apprezzare la semplicità e l’affidabilità dei nostri servizi”.

Alitalia – Compagnia Aerea Italiana (www.alitalia.com) vola verso 79 destinazioni, 26 in Italia e 53 in altri 37 paesi nel mondo, con circa 4.500 voli settimanali, e una flotta di 150 aerei. Alitalia ha oggi accordi di codeshare con 29 compagnie aeree per volare su oltre 200 destinazioni in tutto il mondo. Alitalia è membro dell’alleanza globale SkyTeam, che offre oltre 12.000 voli giornalieri verso 898 destinazioni in 169 paesi, e insieme al Gruppo Air France – KLM e a Delta Air Lines della principale joint venture transatlantica del trasporto aereo.

PayPal è la soluzione rapida, affidabile e innovativa per pagare e farsi pagare. Con più di 90 milioni di conti attivi nel mondo e un volume di transazioni di oltre $27 miliardi nel quarto trimestre 2010, PayPal è leader mondiale nei pagamenti online. Disponibile in 190 Paesi e territori, PayPal accetta pagamenti in 24 valute e propone ai propri clienti – privati o imprese – soluzioni per vendere e comprare online in modo sicuro. Oggi più di 200.000 siti in Europa propongono PayPal come metodo di pagamento. In Italia, più della metà degli acquirenti online è titolare di un conto PayPal, (quasi 5 milioni di conti). Per i siti commerciali PayPal mette a disposizione soluzioni di pagamento flessibili, integrate e altamente sicure per lo sviluppo dell’eCommerce. In collaborazione con i maggiori player del settore bancario e tecnologico, PayPal intende contribuire all’ottimizzazione e alla sicurezza dei pagamenti online. Fondata nel 1998 a San Josè in California, dove ha la sede centrale, dal 2002 PayPal fa parte del Gruppo eBay. Nel 2007 PayPal ha ottenuto la licenza dell’Unione Europea ad operare come banca.

Fonte:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.