Aeroporto Reggio Calabria: Blu Express arrivato con B737-800 lo stesso di Ryanair

AeroportoRC.com aveva già anni fa sfatato il mito che il Boeing 737 – 800 non può operare da Reggio Calabria a causa di limitazioni alla Pista, ma abbiamo spiegato anche come siano facilmente aggirabili. Era l’anno 2006 quando atterrò il B737 – 800 di Travel Service per condurre gli alunni di un’istituto scolastico reggino in gita a Praga.

Oggi è invece Blu Express ad atterrare e decollare da Reggio Calabria con un Boeing 737 – 800 marche OM – GEX preso in affitto dalla compagnia Palau Pacific Airways.

Lo stesso aeromobile con gli stessi motori, e quindi stessa spinta, viene utilizzato da Ryanair, che da Reggio Calabria sarebbe soggetto ad alcune limitazioni tecniche-operative, ma come detto precedentemente facilmente aggirabili. Vediamo come. Il problema si pone appunto sul massimo carico previsto al decollo. Si affronta il problema operando tratte medio-brevi, imbarcando lo stretto necessario di carburante, oppure nella peggiore delle ipotesi non vendere tutti i 189 posti disponibili.

Ma oggi Blu Express che strategia ha adottato per superare il problema?

Semplicemente il problema non si è posto, poiché Blu Express operando generalmente con Boeing 737 – 400 dalla capienza massima di 168 posti, ha potuto vendere soltanto fino quel numero di biglietti. Naturalmente il massimo carico non si è potuto raggiungere sia per i posti occupati che per il carburante imbarcato, sufficiente per operare una rotta medio-breve come la Reggio Calabria – Milano Linate.

Lo Staff di AeroportoRC.com


Aggiornamento delle ore 22:10

Il nostro carissimo amico Fabio Iaria ci manda la foto del B737 – 800 in decollo dall’Aeroporto dello Stretto.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

9 commenti

  1. Figo! Lo avevo notato su fr24

  2. OM-GEX è un 738 di proprietà della air explore che spesso vola per altre compagnie in casi di necessità. Precesentemente è stato posseduto dalle jet airways poi dalla orenair e dall aircastle e infine dall airexplore. Informatevi prima di scrivere delle caxxate!

  3. @ Fly:
    Grazie molto gentile! Le caxxate che scriviamo le abbiamo prese da Airfleets ( http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-b737ng-29919.htm ).

  4. @ Fly:
    addirittura caxxte…fino a ieri era stato dato in leasing a Palau, sono passsati da Bratislava e non hanno fatto in tempo a togliere gli adesivi…alla fine non mi sembra sia stato detto chissà cosa di errato!
    Che se poi vogliamo dirla tutta è di proprità di aircastle….

  5. Scusa ma 737 e 738 differiscono dalle caratteristiche descritte?

  6. @ Domenico70:
    Intendi dire 737-700 e 737-800? Si, hanno caratteristiche diverse.

  7. Alcuni utenti sono peggio dei riggitani di piazza italia spostatisi a piazza san giorgio…me cumpari n’di capisci i internetti !!!

  8. Educato il ragazzo!!!!

  9. Purtroppo andare a cercare il proprietario dell’aereo non risolve i problemi del nostro scalo…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.