Aeroporto Reggio Calabria: il Presidente SOGAS Porcino si è dimesso

Riporto da Strill.it:

di Stefano Perri – Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Sogas Spa, la Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto, ha rassegnato le sue dimissioni. Il Presidente non ha voluto annoverare alcuna motivazione al suo gesto. Si è limitato ad annunciare che le sue dimissioni sono ”irrevocabili”. A pesare sulla sua scelta potrebbe essere stata la querelle andata avanti nelle ultime 48 ore che ha scosso la società di gestione dell’aeroporto dello Stretto. In seguito ad una protesta dei lavoratori del Tito Minniti infatti, si è generato un acceso batti e ribatti tra l’amministrazione provinciale, socio di maggioranza della Sogas, e il Consiglio d’Amministrazione della Società. Il casus belli in particolare si riferisce alle somme, circa 1 milione e mezzo di euro, recentemente versate dalla Provincia nelle casse della Sogas per il ripiano delle perdite della Società. Somme che secondo i lavoratori e le Rsa aziendali avrebbero dovuto essere utilizzate per il pagamento delle spettanze arretrate dei lavoratori, in attesa dello stipendio ormai da sei mesi.

Fonte: http://www.strill.it/citta/2015/02/aeroporto-dello-stretto-si-e-dimesso-il-presidente-della-sogas-carlo-alberto-porcino/


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

20 commenti

  1. Finalmente….un primo inizio!
    Speriamo solo che siano vere e che non le revochi all’uso italico.

  2. @ Pilota75:
    Condivido pienamente

  3. Adesso staremo a vedere, quale cordata politica ha vinto!

  4. Utente “Aviator” bannato per 48 ore per aver utilizzato un linguaggio volgare.

    Lo Staff

  5. il minimo che poteva fare.

  6. C’è aria di fallimento per sogas…. Io ho il presentimento che a marzo nn arriva….

  7. Ed adesso vedremo cosa farà la politica… come dire: si continua ad armare l’assassino!

  8. Era ora!!

  9. Riusciranno a mettere un manager vero, o ci si affiderà al solito raccomandato politico?

  10. @ barolo:
    secondo me porcino tornerà sui suoi passi…mai visto in italia uno che si dimette davvero!

  11. Ho anch’io il presentimento di Pilota, adesso uscirà qualche news. Mi sembra tutto strano. Torna sui suoi passi dicendo che la politica non ha accettato le sue dimissioni. Così si continua il massacro.

  12. scusate…sulla gazzetta dice che non hanno certificazione…possibile?

  13. @ Pilota75:
    Sul sito Enac la certificazione risulta scaduta a novembre, ma credo che sia intervenuto il rinnovo come da prassi in ogni aeroporto. Forse Gazzetta si è limitata a scrivere ciò che riporta il sito Enac, che non sarà di certo aggiornato (ultimo aggiornamento giugno 2014), altrimenti senza di quella l’aeroporto non potrebbe operare.

  14. @ giuse79:
    sulla prassi non ci giurerei, che l’abbiano rinnovata non ho dubbi. effettivamente una volta che sta emergendo una assenza di capitale sociale l’enac potrebbe mettere in discussione la certificazione.

  15. Porcino rilascia intervista al “Garantista” potrei ancora ritirare le dimissioni ma solo se c’é un progetto serio da parte dei soci pubblici. Dimissioni non irrevocabili!
    Detta pure le condizioni

  16. @ giuse79:
    mio post #10…

  17. @ Pilota75:
    Avevi ragione! Sono solo BUFFONI……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *