Aeroporto Reggio Calabria: RSA SOGAS, “Porcino offende tutti i dipendenti”

Riceviamo dalle RSA SOGAS e pubblichiamo:

“Gli uomini diventano cattivi e colpevoli perché parlano ed agiscono senza figurarsi l’effetto delle loro parole e delle loro azioni” (Kafka).

Il preambolo di cui sopra, che ci pregiamo di evidenziare, scaturisce ed è conseguenza di sue vagheggianti quanto ridicole e pesanti dichiarazioni che, esterrefatti ed attoniti, abbiamo letto ieri su di una testata online. E’ lampante come Lei, arrampicandosi oramai sugli specchi, scivoli irrimediabilmente verso il definitivo oblio.

Ha disamministrato, senza limite alcuno, la SoGAS ed altrettanto senza limiti di pudore e decenza ha dichiarato che “un Aeroporto di una Città Metropolitana è ostaggio di 4 RSA. Dott. Porcino, ma cosa vorrebbe far intendere ai cittadini di Reggio Calabria? Forse che il suo personale disastro, operato con professionalità e titoli accademici, è responsabilità dei sindacati? Dott. Porcino ma ha inteso o no che gli ostaggi di cui farfuglia sono tutti i dipendenti della SoGAS SpA e Service, i quali in assoluta simbiosi con noi “4 pseudo RSA”, hanno sempre lottato e stanno lottando per esorcizzare lei e tutto il managment. E se magari le tante interviste giornalistiche di queste ultime ore l’avessero distolta dall’ascolto di accorati sentimenti popolari, le ricordiamo che parimenti alla determinazione di tutti i lavoratori SoGAS, circa 5000 cittadini, delusi e disgustati per quanto da lei dimostrato, hanno aderito e firmato la petizione per chiedere le sue dimissioni.

Ci vien quasi da ridere e si evince in Lei un nervosismo come del condannato in attesa di salire sul patibolo. Ci creda Presidente, non ha via di scampo. Ha avuto 4 lunghi anni per, e ci passi il termine, redimersi grazie innanzitutto alle RSA che, fin dall’inizio dal suo insediamento in SoGAS, con passione ed abnegazione, si sono inutilmente rese disponibili al civile dialogo e confronto con tutto il management SoGAS.

Vede Dott. Porcino, sarà anche un sindacalista di lungo corso ma, probabilmente, o ai suoi tempi si omettevano le nozioni basilari dell’apprendimento sindacale o Lei, e ne siamo certi, non ha idea di cosa parla. Per intenderci, quando demonizza le 4 RSA dichiarando, altresì, che “…la Procura della Repubblica accenda al più presto i riflettori per la situazione paradossale ai limiti dellillegalità…” mortifica non solo una fisiologica e corretta lotta sindacale delle RSA ma offende tutti i dipendenti SoGAS. Le ricordiamo, se durante questi lunghissimi 25 anni da sindacalista le fosse sfuggito, che queste sue diffamatorie e gratuite accuse le estende automaticamente a tutto il personale, che noi RSA orgogliosamente rappresentiamo. Lede pesantemente tutti i dipendenti della SoGAS SpA e SoGAS Service dimenticando che, in questi ultimi 4 anni nonostante le umiliazioni, vessazioni, intimidazioni, tanto sul piano umano quanto su quello professionale, stremati personalmente e familiarmente da un continuo stillicidio di mancati pagamenti stipendiali, i dipendenti hanno garantito, a Lei ed a tutta la Città, il funzionamento dell’Aeroporto dello Stretto. Non se lo dimentichi mai!!

Dottore le “riconosciamo”, o meglio la città le riconosce, di aver “raso al suolo” la Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto con tutti i suoi circa 100 dipendenti e, tutto ciò in comunione con la Provincia nella persona del suo Presidente Dott. G. Raffa. Pertanto, la invitiamo a raccogliere le ultime briciole di dignità, sempre che riesca a scovarle perlustrando fra le miserie della sua presunzione, e con un atto di definitivo buon senso si incammini verso l’uscita del Tito Minniti. E, per cortesia, non torni indietro, anche perché, ci perdoni la divagazione, “la presunzione può gonfiare un uomo, ma non lo farà mai volare”. E si fidi, in un aeroporto volare è quantomeno di moda.

Filt-CGIL         Fit-CISL          UIL Trasporti          UGL TA     

                       (S. Falzia)     (M. Pennino)     (G. Cilione)       (S. De Lorenzo)


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.