Aeroporto Tito Minniti… clamorosa bufala!

Riceviamo e pubblichiamo:

Cari Amici di AeroportoRC.com,
 
non posso fare a meno di rilevare come la SOGAS e il presidente della Provincia Raffa stiano prendendo in giro noi cittadini.
In merito alle ultime notizie relative al ripristino dei voli da parte di Alitalia e alla richiesta di concessione ventennale, dobbiamo prendere atto che sono una clamorosa bufala!
 
Come voi sapete ed avete pubblicato in data 25 Novembre, i voli “ripristinati” erano già stati previsti nell’orario invernale; quindi nessun merito di Raffa e soci,  che si potevano risparmiare la camminata a Roma…, gli sarebbe bastato chiedere all’ufficio Alitalia di Reggio Calabria.
 
Riguardo la concessione ventennale, mi sembra improbabile (conoscendo il Presidente Riggio) che non gli abbia detto che il giorno successivo all’incontro (il 21/12) il C.d.A. dell’ENAC avrebbe sospeso l’iter istruttorio di TUTTE le concessioni aeroportuali, in attesa di determinazioni del Ministro Passera sull’intero sistema aeroportuale italiano.
 
Ma veramente pensano che i cittadini siano degli stupidi che credono ad ogni cosa? O pensano che non siamo in grado di avere le notizie vere e non taroccate?
 
Spero vogliate pubblicare questa mia sotto forma di articolo.

Mauro Rossi

P.S.: Riporto parte del comunicato ENAC:

CDA DISPONE LA SOSPENSIONE DELLE ISTRUTTORIE PER LE CONCESSIONI AEROPORTUALI
Inoltre, preso atto delle dichiarazioni rese al Parlamento dal Ministro Corrado Passera in merito alla necessità di riordinare il sistema aeroportuale italiano, il Consiglio di Amministrazione dell’Enac ha deliberato di sospendere gli ulteriori esami in corso per il rilascio delle concessioni per le gestioni aeroportuali.
Il Consiglio ha quindi dato mandato al Presidente Vito Riggio di richiedere una specifica direttiva al Ministro di riferimento al fine di verificare la percorribilità delle istruttorie già avviate, nel contesto del piano di riordino e di sviluppo degli aeroporti nazionali.
All’esito di tali indicazioni, il Consiglio Enac riassumerà le proprie deliberazioni.

Link:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Un commento

  1. Sarebbe opportuno che gli interessati facciano chiarezza su quanto sostenuto (Raffa e company)e che gli accordi presi a Roma abbiano date certe per verificarne alle scadenze la veridicità.
    Siamo stufi delle parole…passiamo ai fatti concreti e che vengano realmente attuati, altrimenti tutti a casa.
    Buon Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.