Alitalia: Tariffe scontate per gli Aeroporti calabresi

CATANZARO. Alitalia lancia importanti promozioni tariffarie per volare sui tre aeroporti calabresi di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone”. E’ quanto riferisce un comunicato della compagnia di bandiera. ”Per i collegamenti Roma Fiumicino-Lamezia Terme – prosegue la nota – Alitalia ha aumentato il numero di posti disponibili alle tariffe piu’ convenienti anche per i biglietti acquistati negli ultimi giorni prima della partenza. La Compagnia ha inoltre incrementato da 7 a 8 i collegamenti quotidiani, introducendo dal 23 luglio un nuovo volo. Per i collegamenti con Reggio Calabria sono in vendita fino al 4 agosto 11.000 posti a 59 euro (sola andata da Roma tutto incluso) acquistabili fino a 7 giorni prima della partenza, per volare fino al 31 ottobre. Anche sui voli Crotone-Roma Alitalia offre fino al 4 agosto 1.100 biglietti a 74 euro (sola andata tutto incluso) per volare dal 12 settembre al 30 ottobre, con una riduzione consistente rispetto al prezzo fissato dal Bando della continuita’ territoriale”. ”Queste iniziative – si afferma ancora nel comunicato – rispondono alle esigenze di mobilita’ della Regione e vogliono essere un importante contributo al turismo e all’imprenditoria locale”. ”Alitalia vuole essere la compagnia di riferimento – ha dichiarato Andrea Stolfa, Direttore Marketing, Revenue Management & Network di Alitalia – per il territorio italiano e naturalmente questo obiettivo strategico vale anche per la Calabria, territorio nel quale Alitalia consolida la sua presenza industriale seria e duratura. Il Gruppo Alitalia rappresenta un partner strategico per la Regione Calabria con un’offerta completa che si rivolge al passeggero business e a quello che viaggia per turismo collegando agevolmente la Calabria con il resto d’Italia e, attraverso Roma o Milano, al resto del network internazionale e intercontinentale di Alitalia. Siamo sicuri che le promozioni lanciate in questi giorni favoriranno ancora di piu’ il traffico da e per i tre aeroporti calabresi”.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

7 commenti

  1. dovrebbero essere la regola e non l’eccezione e/o solo perchè c’è una low-cost che fa concorrenza

  2. Lo scopo dell’Alitalia è far fallire qualsiasi vettore che tenta di rompere il regime di monopolio di cui ha sempre goduto e che gli ha permesso di fare una politica dei prezzi a dir poco vergognosa sullo scalo di Reggio. Se la gente sceglie le promozioni Alitalia, promosse esclusivamente quando altri vettori cercano di inserirsi nel regime di monopolio di cui gode, ci si garantisce dei vantaggi nel breve termine, il tempo di far fallire/scappare il vettore di turno per poi ritornare a praticare i prezzi da strozzini.

  3. Difficile far scappare blu express, invece con questi prezzi si ha la possibilità di aumentare i pax, specialmente in questo periodo.

  4. ma nino , alitalia adesso aumenta le frequenze e abbassa i prezzi , qui gli unici a gudagnarci siamo nio che utiziamo il minniti , lunico a smenarci e’ l’aeroporto di lamezia , perchè perde passeggeri e di conseguenza introiti, quindi alitalia così facendo manda un segnale forte alla regione.

  5. Alitalia abbassa i prezzi da Reggio per tagliare fuori Blu-Express… Su Lamezia i prezzi erano infatti gia’ piu’ bassi vista la concorrenza…. Altro che riferimento per la Regione Calabria….

  6. Oggi volo Az 1151 proveniente da Fiumicino arrivo alle ore 17.25 si tratta di un paio di voli aggiuntivi che Az ha messo oggi il 25 il 28 e giorno 1 agosto.

  7. francesco………………..
    lamezia l’anno scorso ha fato utili per 800 mila €

    se alitalia lima i prezzi e blu expres viaggia piena la sacal difficilmente farà utili.

    almeno questa è la mia oppinione , di certo non conosco il campo della gestione aereoportuale .

    sennò come ti spieghi che il bando di 4 milioni di € non viene mai assegnato
    , per favore non scrivermi che non lo assegnavano perche sogas era gestita da bova!!!!!!!

    evidentetemente la regiobe calabria in questi anni ha agevolato il socio privato che gestisce lamezia , nel contempo ha fatto viaggiare alitalia in regime di monopolio a reggio, lasciando ai margini crotone ,

    quindi alitalia abbasando i prezzi dice alla regione , io viaggio piena comunque e faccio utili , SIA A REGGIO CHE A CROTONE, ma pio te la gratti tù con adr , perchè lamezia perde poco poco circa duecentomila paxx e sono soldini .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.