Atterraggio Alitalia su FlightRadar24

FlightRadar24.com permette di osservare il traffico aereo in tempo reale.

A volte il segnale risulta disturbato dai rilievi montuosi Aspromontani e Peloritani, che non consentono la tracciatura del volo. Curiosando, con un po di fortuna, sono riuscito a tracciare i voli Alitalia in procedura per l’Atterraggio sulla Pista 33.

Ho realizzato alcuni screen.

Volo Alitalia AZ 1195, in procedura Vor Z Pista 15 e Circle to Land Pista 33.

Clicca sulle Immagini per ingrandirle

Naturalmente il percorso tracciato va preso con una buona approssimazione.

Adesso vi mostrerò alcuni screen del volo Alitalia AZ 1161 che non esegue una vera e propria Vor Z Pista 15 e Circle to Land Pista 33, ma bensì un avvicinamento prettamente Visual.

Passato il punto LONDA arrivati sopra la città di Messina a circa DME10 dal Vor RCA il volo viene condotto completamente a vista virando subito per punta Pellaro, avendo come riferimento strumentale l’NDB ma allargandosi sulla destra, mantenendo una prua compresa tra 170° e 180° in sottovento prima di inziare la virata di base.

Anche il volo Alitalia AZ 7103 ha utilizzato tale procedura.

Fino ad ora non eravamo a conoscenza di questa procedura, ma sono sicuro che questo articolo sarà interessante per tutti coloro che si divertono al simulatore ed in particolare per gli amici di Reggio Calabria Virtual!


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.