Dati di Traffico Agosto 2010 Passaporto per l’Europa

100695 100015 passaporteuropa Dati di Traffico Agosto 2009 Passaporto per lEuropa

Disponibili i Dati di Traffico relativi al mese di Agosto 2010 del progetto Passaporto per l’Europa con destinazione Madrid. Lo avevamo già detto a Luglio che il collegamento iniziava a perdere colpi, anche se confidavamo in un netto miglioramento per il mese di Agosto. Purtroppo così non è stato. I movimenti questo mese sono stati 10 (5 in arrivo a Madrid e 5 in partenza da Madrid) ed hanno prodotto un totale di 345 passeggeri.
I coefficienti di riempimento sono stati così come per il mese di Luglio bassissimi ( 24,64% ). In altre parole Air Malta ha viaggiato con una media di 35 passeggeri a volo su un aereo da 140 Posti.

In dettaglio:

Totale Passegeri Mese di Agosto 2010 = 345

Totale (Luglio – Agosto) = 512

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=337


Condividi!


Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

14 commenti

  1. Secondo me a contribuire sono stati gli orari pessimi del volo..

  2. Anche gli altri anni il volo veniva operato di notte.

  3. Beh allora non so.. forse bisogna puntare su città come Londra..

  4. Il calo dei passeggeri e’ dovuto alla cattiva gestione della pubblicita’ sulla nostra citta’, che per problemi di bassa politica e’ slittata a fine maggio. Gli altri anni iniziava a febbraio con il pulman di Reggio che girava per le strade di Madrid a raccogliere turisti. Nulla si improvvisa , ma ci vuole una seria programmazione come avveniva quando il sindaco si interessava e faceva oltre la politica anche da tour operator .(nulla contro Raffa, pero’ …)Gabriele io punterei sulla Germania,dove c’e’ poco mare e molto freddo.Michele

  5. Si Michele ma qui il discorso è che i reggini quest’anno non sono più andati a Madrid. Nelle passate edizioni quando venivano snocciolati i dati il numero di Madrileni che venivano a visitare la nostra città rispetto ai reggini che andavano a Madrid era appunto in misura molto minore. Probabilmente l’errore è stato anche quello di riproporre per il terzo anno consecutivo se non erro una destinazione come Madrid.

  6. Non vorrei fare il solito catastrofista ma alla fine vale quello che diciamo da anni: reggio non ha un bacino di 1mln di pax ma di massimo 600.000 passeggeri.
    Lo dimostrano i numeri pessimi del Genova, Bologna, Parigi e Madrid.
    Ma secondo voi, chi dovrebbe andare ogni settimana a Parigi da Reggio Calabria? O a Genova?

  7. 600.000 sono pochi. Con i giusti collegamenti, le giuste tariffe e magari qualche messinese in più 800.000 passeggeri potrebbero essere un buon punto di equilibrio.

  8. 800mila solo se invece di destinazioni creative, si decidono a mettere Roma e Milano LOW COST.
    fino ad allora a voglia a rotture di corna per la cara Sogas…

  9. Roberto, 800.000 non li ha fatti neanche quando la sogas, ai tempi di fuda, regalava (nel vero senso della parola) i voli.
    Vuoi che li faccia a pagamento?

  10. spero che la teotia di sartiano sia giusta , la clientela da reggio e zone limitrofe dice 400.000 , messina 60.000, la speranza è nel pontile e messinesi, pio cè da valtare anche il dissesto della salrno reggio, e’ davvero un percorsodi guerra tra cantieri e frane,credo che una persona con un pò d’amor proprio paghi 30€ di più e viaggi da reggio.

  11. per capire l’incapacità gestionale della sogas, anche nelle cose + elementari, basta guardare lo spazio trasporti nell ultima pagina della Gazzetta del Sud: gli aeroporti di catania e lamezia riportano tutti ma proprio tutti i voli e le destinazioni a disposizione, reggio ha solo roma, milano paris orly e malta… evidentemente nessuno della sogas pensa di telefonare alla lisciotto viaggi ( che si occupa dello spazio trasporti ) per aggiornare i voli e gli orari.
    ma tanto è tutta fatica sprecata, l’abbiamo capito come andrà a finire tutto l allegro baraccone…

  12. vvrm ha ragione , la sogas non pubblicizza nulla, non comunica, è una mancanza mica da nulla ,

    all’aereoporto di bergano io ho visto un mega manifesto di trawel fly, l’ho letto e con grande stupore hanno messo tutte le destinazioni. NE MANCA SOLO UNA, SECONDO VIO QUALE’ LA DESTINAZIONE NON PUBBLICIZZATA?

  13. Davvero? Ahhahahahha questa è troppo bella!

  14. e si pilota il cartellone a caratteri cubitali è al’uscita degli arrivi nazionali, praticamente dove si prende l’autobus per milano, io quandoho visto il cartellone ci sono rimasto male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *