Dati di Traffico Aprile 2011

sorriso Dati di Traffico Dicembre 2010 più Totale Anno 2010

Disponibili i Dati di Traffico relativi al mese di Aprile 2011. Numeri estremamente interessanti e confortevoli grazie al + 17,3 % di incremento, segno che il nostro aeroporto è ancora vivo.

In dettaglio:

Passeggeri

Nazionali N. Passeggeri: 36.687 / Variazione: + 19,5 %

Internazionali N. Passeggeri: 1.314 / Variazione: – 2,7 %

Transiti N. Passeggeri: 6.726 / Variazione: + 12,8 %

Totale Commerciale: N. Passeggeri: 44.727 / Variazione: + 17,6 %

Av. Generale: N. Passeggeri: 83 / Variazione: – 55,6 %

Totale: N. Passeggeri: 44.810 / Variazione: + 17,3 %

Totale Anno 2011 (Gennaio – Aprile): N. Passeggeri: 151.258 / Variazione: + 12,5 %

Per maggiori informazioni visita il Forum alla Pagina:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

50 commenti

  1. Che peccato non saper sfruttare a pieno le “potenzialità” del Tito!!!

  2. Dai che adesso nel bimestre Luglio-Agosto faremo 160mila pax secondo me! Quest’anno registreremo il record di pax..

  3. penso anch’io che questo sia l’anno dei record, in modo particolare, se per novembre saranno attivati i voli su
    mxp/psa/trn!

  4. Ottimi dati: ma per la crescita saranno fondamentali i mesi di Luglio e Agosto. E in tal senso,Blu Express potrà darci una mano.

  5. ottima la crescita , dopotutto non ci sono più voli rispetto all’anno prima , quindi deduco che i voli abbiano avuto un maggior riempimento.

    a questo maggior riempimento credo abbia contribioto il messinese, speriamo che blu express lavori con regolarità e senza intoppi , così facendo alitalia si troverebbe costretta a rivedere le proprie tariffe ,
    portandole in linea con le esigenze specifiche che si creerebbero.

  6. Trend certamente positivo ma non mi abbandonerei a troppo ottimismo in quanto lo scorso anno fino al mese di maggio il traffico passeggeri aveva subito un forte decremento rispetto all’anno precedente per cui i tassi di crescita attuali a due cifre probabilmente diminuiranno . Sul messinese non ci spererei molto . Si dice che i messinesi che utilizzano ogni corsa metromare si possano ancora contare sulle dita di una mano. Qualcuno conosce l’entità esatta di tale contributo ?

  7. IL 25 ho preso il fco reg del pomeriggio ed era pieno di Messinesi

  8. Torno ora dall’Aeroporto, son andato a prendere mio padre di ritorno da Roma(AZ1161): aereo pieno a tappo, pieno di gente di Messina(confermato da mio padre, e all’uscita ho riconosciuto qualche collega e qualche mio ex prof universitario).

    Vi racconto però un episodio che dimostra come per far crescere l’aeroporto e più in generale la città,deve crescere il cittadino: macchina parcheggiata malissimo,in curva,nella strada chiusa per lavori all’interno dell’aeroporto(di fronte i parcheggi per intenderci): arriva l’autobus dell’ATAM e non passa. Morale: fila che arriva in Via Ravagnese,ingorgo stile GRA di Roma,clacson di tutti i tipi,gente che litiga e neanche un vigile.
    Erano le 22,55. Ho lasciato l’aeroporto alle 23,20 e l’autobus era ancora fermo li.

    Anche questa è Reggio.

  9. … direi “soprattutto” questa è Reggio !

  10. Un paisazzo (soprattutto nella mentalità).

  11. La citta’ del pescestocco di Giufa’

  12. Non c’è rispetto per gli altri,purtroppo questo manca da noi.

  13. Giufà in persona

    @ quentin:

    u paisi i giufà

    oppure

    nu paisi i piscistoccari

    in ogni caso è paese non città, perchè reggio nonostante le belle favole raccontate da molti politici, è e resterà per sempre ( ma solo per causa della mentalità dei suoi abitanti ) un paese di 180mila abitanti .

  14. @ Giufa’: Perfettamente in accordo con quanto hai scritto.

  15. reggio sempre controtendenza in tutto

    secondo voi, adesso che il centrodestra ha conquistato anche la provincia di reggio, verrà sostituito bova? e se sì, quando?

  16. @ reggio sempre contro……

    e secondo te, le cose per il nostro Tito cambieranno ??? !!!

  17. il cdx ha vinto solo qua ormai siamo ridicoli

  18. Cerchiamo di non trascendere in commenti politici. Io avevo fatto solo una riflessione: noi tutti ci siamo lamentati del “poco” dinamismo del dott. Bova e della sogas in generale (il caso blue panorama e il checkin a messina sono gli ultimi casi clamorosi) e l’amministratore è stato di nomina politica. Con la vittoria del cdx è normale che il suo mandato sia in scadenza e, speriamo, che sia un tecnico di provate capacità che sappia valorizzare il tito anche se noi sappiamo che, oggi, o l’aviazione civile viene assistita oppure non decolla (vedi incremento di FR in Italia e fuga di LHI). Qundi speriamo che venga avviato un piano industriale con un vero manager se, invece, verrà trovato un posto stipendiato a qualche residuato bellico della politica saremo tutti qui a contestarlo come abbiamo fatto con bova

  19. unico , hai ragione ,

    sono preoccupato e non poco per il nostro aeroporto ,
    sicuramente cacceranno bova , soprattutto mi angoscia l’idea che il minniti diventi succursale di lamezia,
    sarebbe la fine del nostro aeroporto .

    e la cosa più umiliante e’ che il minniti sia riuscito a non cedere sotto i colpi di liero , …………………………………………………………………………………….
    ………………………………………………………………………………………

  20. Aldilà del centrodx o centrosx Bova secondo me non è in grado di gestire l’aeroporto,un altra persona competente con le potenzialità dello scalo avrebbe fatto tantissimo.
    Se vogliamo che il nostro scalo decolli definitivamente, necessitiamo di una persona tecnica, esperta in materia è possibilmente fuori dalla politica.

  21. mi sono giunte notizie secondo la quale Fuda sarà il nuovo amministratore della Sogas……..

  22. torna a coppi? se deve tornare fuda tanto vale che resta bova…

  23. Di male in peggio…..prepariamoci al ritorno di Interstate Airlines 😀

  24. Scusate se torno sul fattore dei messinesi . Da alcuni commenti precedenti leggo che i messinesi riempiano i voli . C’è però qualcosa che non quadra . Se é vero che i viaggi metromare sono vuoti queste frotte di messinesi come raggiungono il Tito? con la macchina su Tourist o a nuoto ?

  25. probabilmente i messinesi che usano il tito, vanno a trapani col pulman, poi trapani-lamezia con ryanair e poi lamezia-reggio con il treno. in effetti non so nemmeno se metromare faccia ancora la corsa rc-me delle 23 e 45…

  26. Non è possibile che torni Fuda! Fuda è addirittura sotto inchiesta per i debiti che ha procurato alla Sogas!!

  27. Calabrie United

    @ gabriele:
    e qual’è il problema? a Rriggiu Calabria queste cose non contano, figurati ! anzi, a quanto pare peggio gestisci una cosa e + fai carriera !

  28. FUDA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  29. Fuda …e perchè non inseriamo tra i papabili anche … Chizzoniti !!!!??????

    Poveri noi !

    Fuori la politica se non vogliamo chiudere………..

  30. Io so di nomi di tecnici che provengono da altri apt e non politici. I messinesi ci sono ma per il passaparola dato che le agenzie messinesi non propongono reggio. Un mio amico messinese ha prenotato un volo per roma con BV dal mio studio dato che la sua agenzia gli aveva consigliato catania. è in questa comunicazione che dobbiamo crescere (anche se visti i prezzi del linate a luglio e agosto di BV penso che la voce sia girata e i LF cresciuti, per roma invece ci sono ancora posti a 29 euro ma lo stesso avviene per suf, forse ci sono più voli scontati)

  31. Su roma ci sta più concorrenza di voli ed az sta iniziando ad abbassare i prezzi, per quanto riguarda milano ,bv sta spaccando,anche su roma e messa benissimo.

  32. Per quel che so io, sia il FCO che il LIN di BV stan andando più che bene.
    Certo rimango convinto che i voli vadano pubblicizzati sia in città,che in provincia che a Messina…

  33. dovrebbe arrivare un tecnico che attualmente lavora a suf!

  34. …prove di “sottomissione” a suf ?!

  35. se essere sottomessi a suf significa avere voli a costi umani ben venga! non dico voli lowcost, ma costi umani !

  36. A parte tutto l’università di reggio possiede professori stimati nonché seri professionisti, anche nel settore dei trasporti aerei..é auspicabile che vengano coinvolti!!

  37. pierpaolo , ma non scerzare , se reggio viene inglobata a lamezia per il minniti non cambierebbe nulla,
    perche i numeri li farebbe lamezia e reggio farebbe da bacino d’utenza.

    forse ci può salvare messina che aumentando la propria quota in sogas rende l’operazione (scippo) quasi impraticabile.

  38. una curiosità:

    ho notato che sul sito Sogas non si accenna minimamente alla partenza a metà Giugno dei voli Bluexpress, e siamo a meno di 2 settimane…

    mentre per compagnie tipo SkyTrain che sarebbero dovute partire da fine Maggio il sito pubblicizzava già l’evento da Gennaio.

    che senso ha?

  39. Ma questo sig. Bova presto se ne andrà a parer mio.

  40. tu dici? io non ho ben capito una cosa: bova ( fratello del bova dell’udc ) è stato messo lì da morabito ( centrosinistra ). ma l’udc non è alleato con il centrodestra in calabria? o ai tempi in cui morabito l’ha piazzato lì l’udc era alleata con il centrosinistra?

  41. So che è appoggiato dal centro sinistra altro non ti so dire

  42. Voli charter di Alitalia giorno 18 25 e 28 luglio da roma Fiumicino codice volo az 1150, consultabile sia sul sito az che adr.

  43. verso Reggio? e a che ora?

  44. Panoramica Blues Airlines

    in un articolo di oggi sulla GazzettadelSud sulle sinergie Regione-Provincia-Comune di Reggio sulle problemati del Tito Minniti, il giornalista parla di una fantomatica PANORAMICA BLUES AIRLINES che dovrebbe partire a breve con i suoi voli…Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla, voi sapete qualcosa in merito?

  45. Credo si tratti di Blue Panorama Airlines, che a Reggio opererà come Blue Express i voli per\da FCo e per\da Lin dal 27 Giugno….

  46. solita Gazzetta del Sud…è proprio il quotidiano di Messina, c’è poco da fare…

  47. Veramente dal 17 giugno!

  48. Salve a tutti,

    io mi sono accorto di una cosa, che qui a voglia che se ne parla, voli di qua, voli di la ma la situazione è sempre la stessa o peggio, dico peggio perchè ho notato che all’inizio della pubblicità di questa nuova compagnia “Blue Panorama”, avevamo letto che i voli costavano 29 Euro, mentre mi ritrovo a leggere dei prezzi anche qui altini, poi la compagnia Eagles Airlines (soprannominata Prima Airlines), aveva messo dei voli sulla tratta Bologna-Reggio Calabria con degli orari buoni e adesso li ha modificati nuovamente e per giunta hanno anche alzato i prezzi…
    Qui ci stanno manipolando a suo piacere e noi cittadini subiamo senza agire…BISOGNA FARE QUALCOSA DI PIU’ SERIO!!!!!!
    Se non siamo in grado di lanciare questo aeroporto almeno puntiamo ad un collegamento più stabile con l’aeroporto di Lamezia, coprendo tutte le fasce orarie!!!!!

  49. Blu-express su Roma è molto conveniente, su milano dove la richiesta è maggiore i prezzi sono già alle stelle grazie alle prenotazioni.. Ma già sa metà settembre i prezzi tornano accettabili.. Per quanto riguarda la Prima no comment!

  50. non esiste alcuna compagnia al mondo che vende tutti i posti disponibili a 29 euro, nemmeno in quell’eden che per molti è suf: su linate blu ha fatto bingo, ha gli aerei quasi pieni e i prezzi sono alti è, quindi, una cosa del tutto normale. per prima visto il nuovo capo non so come andrà a finire (ma vola anche su suf) bisogna vedere se la regione continuerà a finanziarla dopo quello che sta combinando e ha combinato nel periodo pasquale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.