Dati di Traffico Enac 2008

Sito Ufficiale ENAC

Disponibili sul sito Enac i Dati di Traffico dell’anno 2008. Andiamo ad analizzare alcuni numeri che riguardano lo scalo di Reggio Calabria.

Dei 7.160 movimenti realizzati il 71,3 % è su scala Nazionale ed il 28,7 % su scala Internazionale.
Dei 491.302 passeggeri totalizzati il 93,5 % è su scala Nazionale ed il 6,5 % su scala Internazionale.

Da Roma Fiumicino in direzione Reggio Calabria e vv. hanno viaggiato 243.509 passeggeri mentre da Milano Linate verso Reggio Calabria e vv. i passeggeri sono stati 136.433.

I passeggeri sulla Reggio Calabria – Malta e vv. si attestano sui 10.421.

E’ possibile ripartire il traffico low cost da quello tradizionale nella misura rispettivamente del 22,80% e 77,20 %. Ricordiamo che l’unico vettore low cost era rappresentato da MyAir che collegava Bergamo.

Il totale passeggeri trasportato da MyAir si avvicina di molto al totale passeggeri realizzato da Alitalia con il volo di metà giornata su Milano Linate in codeshare con VolareWeb.

In conclusione l’anno 2008 è stato difficile un pò per tutti gli scali italiani. La crisi del trasporto aereo in aggiunta ai disservizi dovuti al cambio gestionale di Alitalia che sul nostro scalo opera in regime di quasi monopolio ha segnato un calo di passeggeri in parte compensato dalle attività charteristiche di Air Italy Polska e di Air Malta con il progetto Passaporto per l’Europa.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=440


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.