Dati di Traffico Luglio 2011

sorriso Dati di Traffico Dicembre 2010 più Totale Anno 2010

Disponibili i Dati di Traffico relativi al mese di Luglio 2011. Non credevamo che la flessione dei voli internazionali e dei transiti causata dalle cancellazioni di Air Malta, potesse far crollare la percentuale fino a – 11,9 %. Probabilmente si inizierà nei prossimi mesi a toccare con mano il reale traffico generato dal nostro aeroporto, ovvero con i dati riferiti ai voli nazionali.

In dettaglio:

Passeggeri

Nazionali N. Passeggeri: 57.460 / Variazione: + 5,6 %

Internazionali N. Passeggeri: 359 / Variazione: – 86,1 %

Transiti N. Passeggeri: 1.358 / Variazione: – 86,5 %

Totale Commerciale: N. Passeggeri: 59.177 / Variazione: – 11,7 %

Av. Generale: N. Passeggeri: 409 / Variazione: – 33,9 %

Totale: N. Passeggeri: 59.586 / Variazione: – 11,9 %

Totale Anno 2011 (Gennaio – Luglio): N. Passeggeri: 304.891 / Variazione: + 3,7 %

Per maggiori informazioni visita il Forum alla Pagina:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

35 commenti

  1. Ammazza che botta !! Già mi preoccupo per l’addio di air malta allora :S

  2. Non ti devi preoccupare perche i passeggeri di Air Malta erano i TRANSITI che facevano lo stop a Reggio Calabria. Loro non portano nessuna ricchezza perche non pagano le tasse, servivano solo a pompare i dati di traffico.

  3. sarebbe interessante poter stimare i lf per capire se siamo al limite della capacità con questi voli

  4. 44000 trasportati solo da Alitalia

  5. Roberto Sartiano (Myers) hai fatto una giusta analisi, il preoccupante negativo è dovuto ai transiti Air Malta e ai pochi collegamenti internazionali (vedi Passaporto per l’Europa)!

    Però, a mio modesto avviso, occore avere almeno per il periodo estivo e per gli altri periodi (Natale – Pasqua) dei collegamenti con altre città d’Europa forse AIR MALTA non è stata coraggiosa fino in fondo ad attivare una certa programmazione su altre città d’Europa ma spero vivamente che la NUOVA Dirigenza SOGAS sia meno miope e lungimirante attivando NUOVI collegamenti con l’Europa – Anche in questo modo si cresce non solo in numeri di passeggeri ma sopratutto in una maggiore solidità economica del territorio!!
    Un Saluto a tutti Voi da Domenico.

  6. Vediamo il bicchiere mezzo pieno….prima l’aeroporto si appoggiava a dati drogati dai transiti del volo KM….adesso invece i numeri sono molto piu’ realistici.
    Da li’ si potrebbe iniziare un’analisi seria. Io mi accontento del 5% di aumento sul nazionale, in attesa del dato di agosto.

  7. Volo BV lin/reg del 30/08 da me preso 44pax!
    Hummm un po pochini….

  8. tony è strano , per il 30 una mia amica voleva andare a milano in pulman perchè il biglietto di blu-express costava 299€ , pio e’ partita con trawelfly a 150€.

  9. @fabio
    Io ho acquistato il biglietto bv solo andata il 23/08 e ho pagato 66,98euro compreso 12euro di assicurazione e 5euro di Visa, per partire il 30/O8, forse la tua amica ha fatto confusione!

  10. non sò , e’ andata in una agenzia di viaggi a reggio.

  11. tony oggi il volo milano reggio era pieno.

  12. la compagnia aerea TRAWEL FLY da novembre ci lascia non volera’ piu’ su Reggio, questo e’ quello che si apprende dal sito internet appunto della stessa compagnia. Peccato!!!

  13. E per l’inverno dovrebbe abbandonare anche Bergamo.. Ma che succede insomma? Anche trawel se ne va…

  14. Chissà perchè, dopo un breve periodo, se ne vanno tutti.

  15. In realtà la notizia è di ieri pomeriggio ma non l’abbiamo voluta dare perche crediamo che il TimeTable Invernale di Trawel Fly non sia ancora definitivo. Attendiamo…

  16. Chiudiamo che è meglio…
    Ma i nuovi voli per To, Pisa, ecc….si hanno notizie???

  17. Potrebbe non essere definitivo, perchè hanno caricato la summer, e mi sembra strano ch siano solo le rotte Napoli-Parigi/Cracovia..

  18. Non ci credo!! Ma se cosi fosse Scopelliti ha fallito 2 volte!!

  19. da quello che ho letto su un forum la trawelfly per la stagione invernale non opererà nessun volo di linea ma solo charter!

  20. Sì,in vendita ci sono solo charter operati da IG!

  21. Che bella notizia !!! E pensare che in altri aeroporti del sud (leggi Brindisi!) si cerca di ampliare i parcheggi perchè gli utenti aumentano sempre più ….

  22. Se neanche questo inverno partono i voli del bando (sono 4anni che devono partire), con air malta e trawel fly che lasciano ci rimane solo la chiusura !! Meritata aggiungerei..

  23. Che rabbia e che delusione…

  24. cavolo ragazzi qui si mette male.

    con l’operazione blu-expres , reggio perderà sia air malta che tewelfly,

    io mi chiedo , e se un giorno qualsiasi blu-expres d’accordo con peppe dj abbandonasse reggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ecco che ilnostro traballante eroporto cadrebbe in disgrazia , così lamezia ci viene in soccorso e si creerebbe la fomasa simergia tra eroporti , e brutto pensarlo , però il mio fiuto di imprenditore vede questi scenari.

  25. @fabio
    … a questo punto dire il “loro” aeroporto ! Ormai siamo nelle sabbie mobili e vedo sempre più difficile uscirne fuori. Ecco la differenza tra “giochi politi …e veri amministratori o manager di aeroporti

  26. Il commento (n.14) che ho inviato a proposito dell’articolo “Bilancio estivo 2011 del T. Minniti…” calza perfettamente anche per quest’articolo sui dati di luglio 2011. Cari amici alle prossime elezioni, prima di dare il voto a tizio o a caio, se veramente vi sta a cuore il problema del nostro aeroporto, votate e fate votare solo il rappresentante di un partito serio…lo so e` molto difficile, che si impegnera` per iscritto in campagna elettorale sull’attuazione di un programma di sviluppo dell’aeroporto e strutture turistiche adeguate per supportare l’attivita`operativa di questa benedetta struttura. Inoltre,il rappresentate del partito,deve fare una dichiarazione dove dice che se questo non avverra` durante il suo mandato lo stesso deve rassegnare le dimissioni, chiedere pubblicamente scusa per non aver raggiunto l’obiettivo prefissato e che deve uscire dalla scena politica…I am quite sure it will be a NIL response.

    Cominciamo a raccogliere un po` di firme e cosi` dare un’idea sul numero di potenziali elettori che hanno a cuore lo sviluppo del ns aeroporto.

  27. beh diventeremo di fatto un city airport, così come ha promesso subito dopo le elezioni peppe scopelliti..city airport appunto, con 3 voli per roma e 2 voli per milano. + city di così….

  28. Sarà come voi dite ma io non mi fiderei tanto della SAC la quale com’è evidente non ha fatto alcunchè per accelerare l’apertura di Comiso . Nelle mani dei catanesi il Tito farebbe una brutta fine . La SAC non alcuna intenzione di perdere posizioni nel panorama nazionale in termini di passeggeri e/o voli.

  29. @aurelio
    … farà del Tito una “riserva” in caso di eruzioni Etna!

  30. figghioli non zanniamo, Sac è una realtà che si è fatta da sola senza aiuto di Regione, Comune etc, Sacal senza la Regione Calabria sarebbe combinata peggio della Sogas. QUindi portate rispetto alla vera imprenditoria, che non ha niente a che vedere con l’assitenzialismo catanzarese !

  31. mi piacerebbe sapere cosa ne pensano qegli accaniti sostenitori dell’internazionale aeroporto tito minniti !!! chiudetela sta baracca , e’ meglio andarci a nuoto a Roma e Milano.

  32. io credo che sac sia perfetta , il bacino turistico sta in sicilia , quindi credo sia meglio associarci ai nostri cugini , viceversa lamezia è solo un disegno politico , finite le sovvenzione finisce lamezia.

  33. In realtà il grosso del traffico di Lamezia deriva da charter e stagionali, non sovvenzionati e, se improvvisamente non chiudono i 9 villaggi di livello internazionale e le numerose strutture ricettive della costa della Sila, dubito che Lamezia apt possa “finire”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *