Dati di Traffico Luglio 2012

sorriso Dati di Traffico Settembre 2009

Disponibili i Dati di Traffico relativi al mese di Luglio 2012.

In dettaglio:

Passeggeri

Nazionali N. Passeggeri: 62.839 / Variazione: + 9,4 %

Internazionali N. Passeggeri: 0 / Variazione: – 100,0 %

Transiti N. Passeggeri: 0 / Variazione: – 100,0 %

Totale Commerciale: N. Passeggeri: 62.839 / Variazione: + 6,2 %

Av. Generale: N. Passeggeri: 639 / Variazione: + 56,2 %

Totale: N. Passeggeri: 63.478 / Variazione: + 6,5 %

Totale Anno 2012 (Gennaio – Luglio): N. Passeggeri: 322.323 / Variazione: + 5,7 %

Grazie alla collaborazione del nostro utente “Francesco Tripepi” che ringraziamo è possibile ricavare dalla sua tabella un coefficiente medio di riempimento del 70,12 % con una media di 107 passeggeri a volo.

Tabella Dati di Traffico Luglio 2012:

http://www.aeroporticalabria.com/wp-content/uploads/2012/08/LF-Luglio-2012.xls

Per maggiori informazioni visita il Forum alla Pagina:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

30 commenti

  1. scusatemi ma non era atterrato un volo prov
    eniente da israele della mistral e aveva sbarcato una delegazione???????????????????????????

    perchè la casella internazionali è a zero????????

  2. Ottimo dato!! ora speriamo per la winter che ci sia qualche novità positiva, visto che Pisa e Bologna sembrano in alto mare. Vedendo i dati di Lamezia (-5,7) si capisce perchè non vorranno mai che Crotone e Reggio funzionino…quando ci sono buone destinazioni da Reggio e Crotone, “magicamente” Lamezia crolla…

  3. Francesco Turak

    Unico
    Lamezia si conferma sul nazionale (200 mila passeggeri, piu’ di 3 volte di Reggio… )
    Quello che tu chiami “crollo” e’ dovuto ad una diminuzione dei movimenti internazionali sullo scalo lametino. E qui Reggio non c’entra visto che non abbiamo avuto alcun volo internazionale!
    Si puo’ anche essere di parte ma i numeri sono quelli: Lamezia 200 mila, Reggio 62 mila.
    Lamezia che fa sull’internazionale 47mila quasi quanto Reggio fa sul nazionale…

  4. @ Francesco Turak:

    Anche sul nazionale Lamezia fà -1,3

  5. @ unico:

    senza offesa, ma hai scoperto l’acqua calda. 🙂

  6. Ancora una volta per il Nostro Aeroporto il segno è positivo mentre gli altri aeroporti di riferimento Catania e Lametia Terme soffrono ed hanno segno negativo!

    Mi stupisce la percentuale dell’Aeroporto di Treviso è stratosferica!!!

    La classifica degli Aeroporti deve fare riferimento anche questo dato che è aggiornato ed attuale e non riferirsi a dati risalenti ad anni fa solo perchè così fa comodo ai soliti ” baciati” dalla politica!!

    Un Saluto a tutti Voi da Domenico.

  7. @ Domenico:
    TI STUPISCE LA PERCENTUALE DI TREVISO ? MA HAI VISTO LE COMPAGNIE CHE VI OPERANO ? HAI VISTO LE DESTINAZIONI NAZIONALI E INTERNAZIONALI ?

  8. Io non mi stupisco, ne vado a guardare le compagnie che vi operano.
    So solo che Trevisto l’Estate scorsa era chiuso per lavori alla Pista. Facile che adesso la percentuale schizzi in alto!

  9. @ Roberto Sartiano (“Myers”): ok era chiuso per rifacimento pista, però è ben collegata con voli dell’est e i nazionali sono tutti Ryanair……

  10. La percentuale di Treviso è stratosferica perché nello stesso periodo l’anno scorso, l’aeroporto era chiuso per lavori.
    Comunque ieri è stato dirottato un volo Ryanair su Reggio che faceva la tratta Pisa-Lamezia, per cattive condizioni meteorologiche. L’aeromobile è atterrato con procedura llz per pista 33. L’atterraggio è stato morbidissimo e l’aereo si è fermato poco dopo la 2* taxiway (quella che porta ai parcheggi dell’aviazione generale). L’aereo trasportava 167 su 189 passeggeri, ma i suddetti non sono scesi dall’aeromobile per poi in un secondo momento ripartire alla volta di Lamezia.

  11. @ Salvatore:
    Scusa ieri pomeriggio ero in Aero Club e non ho visto niente. A che ora è successo?
    Ma ne sei sicuro?

  12. @ Salvatore:
    Ciao, si tratta del volo AP904/AZ7626 PSA-SUF e non di Ryanair.
    E’ atterrato a REG alle 17.25 e ripartito alle 18.35.

  13. Io ho visto un aereo che partiva nel pomeriggio..potevano essere le 17 credo e avevo capito che non era un aereo di linea da reggio xò grardandolo mi sembrava in livrea air one..e ora invece si dice fosse un ryanair..

  14. Volevo scrivere: “comunque mi hanno detto che…”. Scusatemi.

  15. ah ecco allora avevo visto bene io..mi sembrava infatti un aereo air one..

  16. La cosa piu’ brutta invece è che la squadra Pro Vercelli, impegnata a Reggio contro la Reggina sia dovuta partire verso MXP all’01.00 del mattino con un charter da SUF… (con l’apt a pochi km dallo stadio)

    volo: LIX00002 Embraer 145

  17. Confermo era un volo AP.

  18. A dirottare su Reggio Calabria è stato il volo Air One Pisa – Lamezia che ho visto ieri pomeriggio. Quindi non Ryanair.

  19. Perchè non istituiamo il concorso tipo Settimana Enigmistica per chi trova la differenza tra i dati uffciali e i dati comunicati da Porcino in questo comunicato?
    http://www.aeroporticalabria.com/sezione-generale/a-luglio-oltre-duemila-persone-al-giorno-hanno-scelto-laeroporto-dello-stretto/

  20. Chiedo perdono allora!

  21. @ Pilota75: da quanto leggo io i dati sono gli stessi..in quell’articolo vengono riportati proprio 63.478 pax proprio come qui quindi non vedo dove sia la differenza..

  22. @ Angelo:
    Vedo che la disinformazia di Porcino ha avuto effetto.
    Se non vedi la differenza te la dico io.
    Il bravo Porcino inizia sparando il numero di pax totali 63.478; più avanti però dice: attenzione, il confronto non va fatto con il totale dell’anno precedente (certo non gli conviene) ma solo con i pax nazionali.
    Poi però che fa…mi confronta i soli nazionali dell’anno precedente con i totali di quest’anno e dice: quanto siamo bravi!
    In realtà avrebbe dovuto paragonare i nazionali con i nazionali e avrebbe avuto un aumento del 9,4

    In pratica lui, quando gli conviene, aggiunge i pax di AVGEN che corrispondono a circa 4 voli full (che paragonati al 70% sono un bel numero).

  23. @ Pilota75:ah è vero..hai perfettamente ragione..non me ne ero accorto di tutto questo..

  24. Well done!!!! @ Pilota75

    D’altronde il Dr Porcino mi sembra che di professione sia un consulente aziendale quindi con i numeri ci sa fare, in altre parole….far apparire il risultato che si vuole!!!
    E` il solito gioco che fan tutte le aziende.

  25. Credo che Pilota75 abbia vinto la scommessa sulla brioche con gelato.

    “Pare, infatti, che Alitalia abbia qualche dubbio se confermare o meno solamente il collegamento con Bologna da e verso l’Aeroporto dello Stretto. In riferimento a tale tratta occorre sapere che Alitalia attualmente opera tramite aeromobili configurate a 138 posti. Orbene, secondo i dati del trimestre che va da Giugno ad Agosto, in parte disponibili sul sito di Assaeroporti, a fronte di 25 movimenti sono stati registrati 1836 arrivi e 1986 partenze. Rispetto al totale dei 6900 posti disponibili offerti quello che ne deriva è un coefficiente medio di riempimento delle aeromobili pari a 55,39%. Così stando le cose ed è giusto che il management di Alitalia magari ripensi questo volo per renderlo più produttivo e sostenibile.”

  26. …con questi numeri penso che si vada verso la chiusura della rotta,altro che EmbraIr 175 o 190….e direi anche ciao ciao all’ipotesi Volotea…

  27. @ Roberto Sartiano (“Myers”):
    Comunque, se può servire come scusa per non pagare la brioche al buon Pilota (non ricordo se la scommessa fosse con te o con un altro utente) tolto il mese di Giugno, bugiardo dal punto di vista dei risultati, il LF per Luglio/Agosto dovrebbe essere quasi al 62%…..

  28. A Crotone si fanno sempre più forti le voci di un arrivo della Ryanair, per la quale sarebbe stato anche implementato l’ILS.
    Mi chiedevo: un eventuale arrivo di Ryanair a Crotone, che impatto psicologico potrebbe avere sull’aeroporto di Reggio?

  29. @ giulio:
    L’ILS non è per Ryanair, ma per i voli Charter che Crotone vorrebbe avere sfruttando le strutture turistiche.

  30. A proposito di Ryanair ho letto che pochi giorni fa il Volo Londra-Roma Ciampino era infestato da zecche tanto da costringere i poveri passeggeri a fare ricorso ai sanitari!

    Che succede a Ryanair??
    Se dovesse operare sull’Aeroporto di Reggio Calabria il suo impatto sopratutto devrà essere di PULIZIA !!

    Alcuni anni fa di rientro dalla Spagna (Valencia) sul Volo per Roma Ciampino l’attesa se non ricordo male è stata di oltre due ore, fermi in pista anchisolati e abbandonati a noi stessi; l’unica risposta data da Ryanair tramite una Hostess (per altro una ragazza reggina di Ravagnese per privacy non dico il nome) è stata laconicamente in questi termini: Per adesso non si può atterrare a Roma Ciampino!!

    Spero che Ryanair se verrà a Reggio Calabria non sia ancora in questo modo!

    Per ultimo, in poche parole, occorrono Compagnie che hanno voglia di lavorare e incrementare il loro Bussines vedi per esempio VOLOTEA e non certamente quelle blasonate che sanno solo imporre il loro Credo!

    Un Saluto a Voi Tutti da Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.