Dati di Traffico Luglio 2016

sorriso Dati di Traffico Settembre 2009

Disponibili i Dati di Traffico relativi al mese di Luglio 2016.

L’Aeroporto dello Stretto registra un – 7,7 % sul flusso di passeggeri ed un decremento dei movimenti del – 1,0 %.

Dopo questi preoccupanti dati di Luglio, l’unica speranza è di vedere un Agosto in positivo. I presupposti ci sono tutti, visto l’incremento delle frequenze messe in campo da Alitalia. Ma ciò non è per nulla sufficiente a rilanciare le sorti dell’Aeroporto di Reggio Calabria.

La media generale di passeggeri a volo è stata di 121 su una capacità media di 150 posti (Load Factor 81 %).

Aeroporto Reggio Calabria Passeggeri Variazione
Nazionali: 45.933 – 7,7 %
Internazionali: 0 + 0,0 %
Transiti: 0 + 0,0 %
Totale Commerciale: 45.933 – 7,7 %
Aviazione Generale: 417 – 30,3 %
Totale Luglio 2016: 46.350 – 8,0 %
Totale Anno 2016: 275.013 + 0,3 %

L’Aeroporto di Lamezia registra un + 11,0 % sul traffico passeggeri ed un incremento dei movimenti del + 8,9 %.

Per l’Aeroporto di Lamezia si prospetta un’estate dal segno positivo, volta al consolidamento delle destinazioni di linea e charter di maggior interesse.

La media generale di passeggeri a volo è stata di 150 su una capacità media di 175 posti (Load Factor 86 %).

Aeroporto Lamezia Passeggeri Variazione
Nazionali: 204.557 + 6,4 %
Internazionali: 95.079 + 23,2 %
Transiti: 1.541 – 24,9 %
Totale Commerciale: 301.177 + 11,0 %
Aviazione Generale: 114 + 44,3 %
Totale Luglio 2016: 301.291 + 11,0 %
Totale Anno 2016: 1.422.481 + 9,0 %

Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

18 commenti

  1. l’unico aeroporto che va in calo significativo in estate…mah

  2. Il calo era prevedibile perché con un LF mediamente alto la gente più che regalare soldi ad Alitalia e blu express per riempire i posti disponibili a prezzi vergognosi ha preferito altri scali come Lamezia e Catania dove c’è più scelta@ Pilota75:

  3. Calo anomalo dovuto forse anche a qualche volo in meno effettuato da Blu-Express(domenica) e alla variazione di orario dei voli per Roma (partenza ore 22,15) che ad esempio nel mio caso per ben 3 volte mi ha fatto preferire la partenza da Catania ad un orario più consono e il ritorno in treno!!!

  4. @ GIUMPLEX:
    tuttavia sono anomali anche i dati in negativo di Genova e Alghero, entrambe destinazioni anche turistiche…

  5. @ Luigi:
    qui tuttti dicono che preferiscono pagare alitalia piuttosto che andare a lamezia. Evidentemente sono solo 2 o 3 persone, visti inumeri!

  6. @ Pilota75:
    qui nessuno dice che vuol pagare alitalia , il problema è che le regine investe tutte le risorse su lamezia e qualche briciola si crotone , solo un infrattato mentale con evidenti limiti cognitivi non può non redensi conto di questa anomalia.

  7. @ diavolo:
    OK la colpa è della Regione, ci può stare. Ma mi spieghi cosa hanno fatto la SOGAS, la Provincia, il Comune, Messina, ecc…?
    Tu lo sai perché Volotea è andata via? (io non lo posso scrivere).

  8. @ Pilota75:
    Visto che non si è in grado in questa città di gestire un aeroporto, quantomeno bisogna garantire un servizio autobus da parte di sacal verso Lamezia e viceversa con una serie di orari perchè fino ad oggi il vero problema è stato di raggiungere l’aeroporto.

    Saluti

  9. ciao a tutti, io ho casa a Bianco ma abito a Milano vengo in Calabria 6/7 volte in un anno se non di più, ma dallo scorso anno grazie a tre società diverse dalla Locride riusciamo tranquillamente ad arrivare all’apt di Lamezia senza sbattimenti o cambi con Pullman di linea o navette apposite, io ho sempre sostenuto che l’aeroporto di Reggio serva solo per la città e non per la provincia, specialmente visto orari/prezzi e collegamenti con la Jonica.
    da Bianco adesso per andare in treno (60 km +/-) bisogna cambiare sempre a Melito e dopo l’ultimo viaggio febbraio 2016, dove non sapevano che il citofono alla stazione era rotto abbiamo dovuto chiamare tutti i numeri attaccati sui vetri della stazione prima che ci rispondessero e per fortuna venire a prenderci.
    che dire….
    buona giornata a tutti e ancora complimento alla pagina fonte essenziale di informazioni corrette e precise.

  10. @ Luigi:
    Piuttosto che il Bus io punterei di più su un miglioramento dei Treni regionali, così migliori anche il servizio di collegamento in tutta la regione.

  11. @ Gianluca:
    Ciao, potresti scrivere queste 3 Società? Un servizio è quello delle Autolinee Federico (solo d’estate), gli altri 2 quali sono?
    Ti informo che sono passato ieri dalla Stazione Ferroviaria di Reggio Calabria Aeroporto ed ho visto un cartello che avvisa che il citofono è guasto e bisogna chiamare il numero 328-7905713 per farti venire a prendere.

  12. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    io sinceramente non so per quale motivo volotea sia andata via da reggio e da lamezia. credo che sia una motivazione economica .

  13. ciao Roberto
    ho trovato:
    http://www.navettaaeroporto.it/ e FULL TRAVEL SERVICE.
    Federico: La corsa si effettua dal 5/9/2016 al 31/7/2017 Bianco (Stazione F.S.) – 6:10 —> Lamezia T. (Aeroporto) – 8:00 // La corsa si effettua dal 5/9/2016 al 31/7/2017 Lamezia T. (Aeroporto) – 14:25 —> Bianco (Stazione F.S.) – 16:15.
    il cartello sicuramente è stato messo dopo che abbiamo fatto presente che al citofono non rispondeva nessuno.
    buona giornata

    @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

  14. @ diavolo:
    mi fai un esempio di quali siano tutte queste risorse investite su lamezia a discapito di reggio e crotone? a me non sembra, ma posso sempre sbagliarmi.

  15. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Buongiorno Roberto,

    si magari meglio su un servizio di treni.
    Però a questo punto è indispensabile avere un servizio continuo. Un pò come saiss autolinee in Sicilia e non capisco a questo punto perchè Sacal non si attivi a garantire un servizio per tutta la Calabria visto che ci andrebbe a guadagnare.

    Saluti

  16. Non capisco perché vi preoccupate nel chiedere miglioramenti verso lo scalo di Lamezia, come se l’aeroporto di Reggio non esistesse. Ma vi fa a tutti schifo volare da Reggio o siete tutti catanzaresi?

  17. @ franco:
    io da lamezia pago 15 volte meno che da Reggio; devo volare da reggio per fare il favore a te?

  18. @ franco:
    Io da Bianco pago i voli la metà rispetto a Reggio…tu chi dici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.