Dati di Traffico Maggio 2012

sorriso Dati di Traffico Settembre 2009

Disponibili i Dati di Traffico relativi al mese di Maggio 2012.

Continua l’incremento sul Nazionale con 48.092 passeggeri ed un + 23,9 %. Problemi di calcolatrice invece per la Sogas dove in un recente comunicato stampa informava che nel mese di Maggio il conteggio era stato di 47.542 passeggeri con un + 22,45 %. Rispetto al mese di Aprile scende questa volta la media globale di passeggeri a volo da 117 a 103.

In dettaglio:

Passeggeri

Nazionali N. Passeggeri: 48.092 / Variazione: + 23,9 %

Internazionali N. Passeggeri: 0 / Variazione: – 100,0 %

Transiti N. Passeggeri: 0 / Variazione: – 100,0 %

Totale Commerciale: N. Passeggeri: 48.092 / Variazione: + 7,3 %

Av. Generale: N. Passeggeri: 143 / Variazione: – 23,9 %

Totale: N. Passeggeri: 48.235 / Variazione: + 7,2 %

Totale Anno 2012 (Gennaio – Maggio): N. Passeggeri: 205.648 / Variazione: + 4,8 %

Per maggiori informazioni visita il Forum alla Pagina:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

35 commenti

  1. Considerato che ad Aprile c’era Pasqua e vari ponti di mezzo, anche per Maggio il trend è positivo.
    Vediamo come ci comportiamo

  2. Ottimo risultato!
    Il Tito Minniti può guardare il futuro in modo positivo.

    Adesso occore almeno un Volo Internazionale quindi SOGAS muoviti e subito!

    Un Saluto a Voi Tutti da Domenico.

  3. @ Domenico:
    ben detto. appoggio si deve puntare sul centro EUROPA Subito. adesso ci sono delle opportunità a cogliere

  4. Chiudiamo un Occhio è speriamo sempre al buon giorno domani ! Volare ; fa crescere e avvicina i Continenti ! Tutto è facile quando voglia e impegno coincidono !!!! saluto voi tutti . Joe scalise .

  5. @ anna:
    che sarebbero?

  6. @ Paolo:
    1.nessun volo diretto a Reggio.
    2.clima (tempo) bruttissimo per parlare della zona belgo/olandese/germania e quindi voglia di sole.
    3.prezzi contenuti,specialmenti in tempo di crisi, se si vuole fidelizare la clientela.
    4.ancora in tempo per “lanciare” una stagione autunno/inverno per tantissimi pensionati amanti di posti tranquilli per il riposo.
    etcc…

  7. ho guardato le tabelle di assaeroporti ,
    ho notato che crotone non supera i diecimila passeggeri, e stranamente lamezia ha un meno 27% passeggeri internazionali,

    la situazione a levello regionale è abbastanza stagnante , questo non è un ottimo risultato se visto in ottica turistica, mettendo da parte il campanilismo io mi aspettavo numeri migliori da lamezia , primo perche è l’aeroporto piu importante della calabria , secondariamente più passeggeri internazionali vuole dire avere più stranieri nelle strutture turistiche e di conseguenza la nostra regione avrebbe più visiblità internazionale .

  8. Conosco tanti rumeni che aspettano con ansia un volo diretto per Bucarest. Per il momento si servono di Catania.

  9. :-O
    ma se i rumeni sono famosi per preferire il famoso pulman che ci mette 3 giorni per arrivare in romania, dopo essersi fermato praticamente in tutte le città italiane !?!

  10. @ fabio:

    io se fossi straniero preferirei mete + civili a prezzi + bassi. e infatti così è . lamezia con tutti gli investimenti regionali possibili, oltre i 2 milioni di passeggeri non può andare, a meno che non chiudano reggio. la cipolla di tropea, la nduja e la passeggiata sul lungomare dopo un pò stancano, e i turisti stranieri hanno un ventaglio di mete mondiali davvero impressionante. la calabria turistica batte ancora sulle stesse stupide cose: le sagre della suppizzata, i bronzi, i paesini arroccati supra i muntagni. che è cultura turistica questa?

  11. È incredibile il +7,2%! E se avessimo avuto Air Malta con quei pochi passeggeri internazionali e tutti quei transiti? Saremmo sicuramente riusciti a superare di gran lunga i 50.000…
    Ma il +23,9% sui nazionali ci deve far riflettere perché l’utenza c’è, nonostante i prezzi un pò troppo alti… Lamezia e Catania hanno chiuso questo mese in negativo, come è possibile? Perché Reggio diventa pian piano sempre più grande!

  12. Per carità, ognuno è libero di essere razzista quanto vuole, ed Egidio può farlo liberamente visto che siamo in democrazia. Tuttavia se lo stesso Egidio non ha troppa paura e non si schifa eccessivamente può recarsi a Bucarest per vedere la situazione. Probabilmente rimarrà sorpreso e avrà meno pregiudizi. (P.S. a Bucarest le persone sono di pelle bianca).

  13. Ciao, qualcuno sa dirmi se c’e’ un autobus che collega l’aereoporto con la stazione centrale (o anche altre stazioni di reggio). Atterro col volo da Bologna alle 18:30 e poi devo andare verso Bovalino…
    Grazie
    PS finalmente e’ tornato il collegamento BLQ-REG !

  14. @ Enzo:
    Pianifica il tuo viaggio dalla Pagina “Collegamenti”, trovi tutto il necessario:

  15. 27 e 28 hanno partenze ogni 15 minuti dal piazzale antistante l’aerostazione. In 15-20 minuti arrivi a piazza Garibaldi così puoi prendere il treno regionale delle 20.05.

  16. Grazie mille per le vostre velocissime e utilissime risposte…dovrebbero assumervi in Sogas! Nei posti che contano ci vorrebbero persone con entusiasmo per far ripartire il nostro paese!

  17. Magari il negativo su SUF e CTA è perché abbiamo rosicchiato qualche passeggero noi???

  18. @ Roberto Sartiano (“Myers”):
    Guardando le ultime 15 visite ho scoperto che qualcuno è entrato dal server dell’Enac…

  19. E anche da quello della Sogas…

  20. Frequent Traveler

    @ Enzo:
    Credi davvero che in Sogas siano capaci di assumere gente valida e meritevole come Rob e soci? Non avrebbero vita facile. Molto meglio qui: lavoro esemplare e fatto solo di passione.
    Queste sono le persone che danno lustro a sta città!!

    Tutta la mia stima.

  21. @ Paolo:
    lamezia ha il segno + sul nazionale… l’unico su cui possiamo fare concorrenza…

  22. @ Egidio:

    Parli di paesi arroccati sulle montagne della Calabria e non ti rendi conto di abitare in una città’ che ha una fogna a cielo aperto ogni 5 chilometri di costa. Pensa al biglietto da visita che la tua città’ offre a chi atterra a Reggio Calabria prima di parlare di salumi e sagre!

  23. @ XXX:
    qui non è il 1.4 che lamezia segna sul mazionale , sinceramente mi preoccupa che abbiano un segno negativo del 27% sugli internazionali.

  24. @ fabio:
    la mia era una risposta a Paolo, che ipotizzava che il segno meno di lamezia fosse da imputare alla concorrenza di reggio

  25. credo che il segno meno sia dovuto al non rinnovo dei pacchetti a 350 euro a settimana, volo incluso, dalla germania (il resto lo pagava la regione). poi è indubbio che chi andava a suf per prendere dei diretti nazionali ora viene anche a reggio ma la crescita di entrambi gli apt sul nazionale mi sembra confermi l’aspetto sociale dei due apt che il ministro evasore a madeira non vuole riconoscere.

  26. @ mistero64:
    però una settimana in vacanza in calabria con 350€ volo compreso è un affarone…………………….

  27. Oggi vi è stata un intervista di gs chanell, sapete niente? Si parlava di alcune strumentazioni che sono state montate da Enav.

  28. Scusate la domanda, ma il 27 scorso non avrebbe dovuto esserci l’assemblea dei soci Sogas?

  29. Arrivato poco fa col volo da FCO di BV: LF intorno al 70%, molti siciliani (Messina e provincia) tutti con lo stesso incubo: quello di non trovare il bus e\o la navetta per raggiungere il porto e prendere l’aliscafo.
    La riflessione che mi viene è: se,nonostante il pontile non funzioni,molti siciliani “scelgono” REG per volare, perchè la SOGAS non si da da fare per migliorare i servizi e rendere ancora più “appetibile” il nostro scalo?

    Nota tecnica sull’atterraggio, spero che Roberto o qualcun altro mi dia una spiegazione: abbiamo fatto un giro strano, ossia siam passati sopra Reggio, siamo arrivati a Saline(si distingueva benissimo il porto insabbiato la Liquilchimica e le OGR), viratona, dritto in direzione CTA e poi altra viratona all’altezza di Lazzaro per poi allinearci lungo il sentiero di Mortara per l’atterraggio. In quali condizioni si fa questo tipo d’atterraggio?
    Grazie in anticipo

  30. @ Paolo:
    Atterraggio LOC A.
    1) Si fa se la Torre ha altri traffici da gestire e decide di farti allungare un po la rotta.
    2) Il Comandante ha scarse conoscenze della procedura Circling e preferisce andare più sul sicuro con una LOC A.
    3) La visibilità per il Circling non era buona e si è scelto la LOC A.

  31. @ Paolo:
    Anche io ero su quel volo! Ovviamente un po’ di ritardo, come sempre dovuta alla disorganizzazione dell’aeroporto di Fiumicino.

  32. @ Roberto Sartiano (“Myers”):
    Grazie 😉

    @ Gabriele:
    Eh si, ritardo per altro accumulato a FCO e comunque recuperato in volo.
    Hai notato anche tu l’atterraggio abbastanza “duro”?

  33. Direi selvaggio! 🙂 ma sei quello che mi ha passato la valigia?!:)

  34. No Gabriele 😉 Non ero io 😉 Avevo la fila a 2 nell’uscita di sicurezza, lato sx dell’aereo 😉

  35. Segnalo questo articolo dove si anticipano i dati di Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *