Dati di Traffico Settembre 2013

sorriso Dati di Traffico Settembre 2009

Disponibili i Dati di Traffico relativi al mese di Settembre 2013. Si registra un flessione di passeggeri del – 3,2 % sul Nazionale, con un calo di movimenti del – 6,6 %. La media generale di passeggeri a volo è stata di 109. Nei prossimi mesi e fino alle vacanze di Natale continuerà questo trend negativo. Per Ottobre non saranno di certo quel centinaio di vacanzieri tedeschi a risollevare l’Aeroporto dello Stretto.

In dettaglio:

Passeggeri

Nazionali N. Passeggeri: 52.514 / Variazione: – 3,2 %

Internazionali N. Passeggeri: 0 / Variazione: 0,0 %

Transiti N. Passeggeri: 0 / Variazione: 0,0 %

Totale Commerciale: N. Passeggeri: 52.514 / Variazione: – 3,2 %

Aviazione Generale: N. Passeggeri: 122 / Variazione: – 48,5 %

Totale: N. Passeggeri: 52.636 / Variazione: – 3,4 %

Totale Anno 2013 (Gennaio – Settembre): N. Passeggeri: 432.943 / Variazione: – 2,2 %


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

15 commenti

  1. Tanto tempo fa avevamo anche la situazione degli altri aeroporti nazionali ma ultimamente si mette solo il dato del Nostro aeroporto!

    Gli altri aeroporti italiani che percentaule danno?
    Hanno avuto un calo di movimenti?

    Ma comunque ripeto sarà forse il numero di movimenti in calo ma a settembre ho viaggiato diverse volte su Fiumicino e su Linate e vi assicuro che i voli erano quasi pieni!

    Strano ma vero!
    Come lo spiegate Voi questa situazione? perchè si verifica?

    Forse se viene in un dato tempo tolto un tot di corse di Bus i passeggeri in attesa sono costretti a salire sul primo Bus viaggiante con l’affollamento conseguente, sarà così anche per l’aereo?

    Grazie in anticipo !

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  2. Se i voli voli fossero meno cari..
    Si volerebbe bene da reggio….molti miei amici di Reggio volano da lamezia per andare a Milano. …

  3. io ho volato lo scorso febbraio per Milano ed i voli erano full sia all andata che al ritorno..quei pochi voli che ci sono bene o male sono utilizzati

  4. @Angelo
    lo so ke i voli sono full…io o volato su milano a settembre e i voli era strapieni…e solo se i voli fossero piu alla portata di tutti..ci sarebbero aumento di movimenti nel nostro scalo

  5. @ DOMENICO:
    ma cosa stai dicendo?
    I dati di tutti gli aeroporti sono in rete, e sono presi nello stesso sito sopra citato…ma cosa ce ne può fregare dei numeri degli altri?
    se ti dicessero che anche fiumicino è in calo? cosa ti cambia? li parliamo di 3 milioni di pax al mese…che paragone vorresti fare?

    Poi, fammi capire, pensi che i dati siano truccati? per tua info sono comunicati dalle società di gestione…semmai la sogas potrebbe barare in aumento…

  6. @ Angelo:
    infatti nessuno dice che i voli non sono utilizzati…bisogna solo prendere coscenza del fatto che non si supereranno mai i 600.000 pax/anno…è tutto li il problema….se io ho un pastificio artigianale e ragiono come se fossi la barilla è normale che sbaglio totalmente il mio approccio….
    quindi…partiamo dalla fidelizzazione dei clienti/pax attuali…e poi parliamo di crescita

  7. Qui è spiegato in maniera semplice perchè reggio non aumenterà mai pax…il problema non sono i soldi alle compagnie!

  8. Sinceramente mi riferivo al fatto che in questo Forum in precedenza si dava anche una bella tabella di tutti gli aeroporti italiani e comodamente si poteva vedere il dato nel suo complesso .

    Pertanto mi dispace se qualcuno ha capito diversamente il mio intervento!

    Perchè non dare la tabella completa dei dati nazionali? Per NOI è molto comodo anzichè sbirciare in rete!

    Credo che l’andamento generale possa dare l’idea esatta della situazione ed è ovvio che il NOSTRO aeroporto avrà sempre la priorità ma nella lettura e contesto dei dati degli altri aeroporti perchè come si vede anche i Grandi Aeroporti sono in calo e non solo quello della Capitale, e ciò vuole dire che vi è un problema ITALIA nel suo complesso!

    Speriamo sempre in bene!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  9. @ DOMENICO:
    La tabella di tutti gli Aeroporti non si può più mettere da quando Assaeroporti ha rinnovato il proprio Sito. In ogni caso sulla barra laterale destra di AeroportoRC.com trovi il Link che rimanda a http://www.assaeroporti.it/

  10. @ROBERTO SARTIANO Ti ringrazio per la Info, come vedi non ero a conoscenza di questo piccolo particolare!

    Quindi farò come poc’anzi hai suggerito Tu.

    Un sincero saluto a Voi Ragazzi siete sempre in gamba e Noi Vi seguiamo perchè insieme possiamo fare molto per il NOSTRO aeroporto!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  11. ….E vai! Novità per le limitazioni in volo.

  12. io ho notato che anche lamezia perde il 3,2% nei passegeri nazionali , se sommiamo lo zero tondo di crotone ne esce un quandro un pò triste per i tre aeroporti calabresi .

  13. Lamezia ha avuto un aumento (nei confronti dello stesso mese, anno 2012) di circa 4.000 passeggeri, è in lieve ripresa, per fortuna

  14. @ vito migliazza:
    Se vedi i numeri del nazionale ti renderai conto che reggio e lamezia persono più o meno la stessa quota percentuale di passegeri , e questo non è affatto buono, lamezia guadagna sui passeggeri internazionali che è un bel dato , vorrei tanto sperare che siano i frutti della destagionazione del turismo tanto spinta e voluta da scopelleti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *