E’ necessario ricapitalizzare

Dal sito del giornale “Calabria Ora”:

http://www.aeroporticalabria.com/wp-content/uploads/2009/05/caloraprivsog.pdf

In Sintesi:

Primo provvedimento necessario sarà la ricapitalizzazione successivamente occorrerà ricominciare la ricerca di un partenr privato disposto ad investire sullo scalo reggino. I 3,9 milioni di euro di deficit prodotti solo nel 2008 dovranno essere ripianati entro e non oltre il mese di Luglio 2009.

Se il socio privato non sarà la Miro Radici occorrerà al più presto trovare alternative anche se non ci sono scadenze ma occorre rilanciare strategie e interventi in tempi ragionevolmenti brevi.

Per ripianare le perdite del 2008 occorrerà che la Provincia investa altri 2,7 milioni di euro; la Regione 264 mila euro; la Camera di Commercio 17 mila euro ed il Comune 931 mila euro.

Il piano quarantennale della KPMG invece prevede l’incremento dell’utenza dagli attuali 500 – 600 mila passeggeri a oltre un milione nel 2015 per poi assestarsi ad una quota di 1,5 milioni di passeggeri nel 2048.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=257


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.