Eagles Airlines cambia nome in Prima Aero Trasporti Italiani

Sito Ufficiale Prima

Eagles Airlines è stata costretta a cambiare nome. L’ultima sentenza dell’ormai fallita compagnia aerea Alpi Eagles ha infatti vietato l’uso del nome “Eagles”. Il tribunale ha inoltre stabilito una sanzione di 500 Euro per ogni utilizzo e secondo quanto riportato dagli organi di stampa, la vecchia Alpi Eagles pare stia improntando una causa alla Eagles Airlines da 1,5 milioni di Euro.

Il nuovo nome è: PRIMA – Aero Trasporti Italiani.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

58 commenti

  1. Su “volagratis” c’era un volo KR-BO per il 20 giugno 2011 a prezzo decisamente “onesto”. Ho chiamato l’aeroporto Pitagora, ma hanno risposto che la vs. compagnia aerea non risulta tra quelle operanti su questo scalo. Chiarimenti in proposito?
    Grazie.

  2. La compagnia non è nostra. Inoltre non vola su Crotone. Più chiaro di così!

  3. sto aspettando da 20 gg un rimborso, compagnia da non considerare MAI più

  4. io sto aspettando da marzo il rimborso di 4 voli, e fra telefonate a call centre inesistenti e a pagamento , risposte a dir poco frettolose e maleducate dalle varie operatrici e dalla sede della vecchia EAGLE AIRLINES ora diventata PRIMA AERO TRASPORTI ITALIANI, non ho vesto ancora nemmeno un euro di rimborso, senza contare i disagi subiti e i costi affrontati per sostituire i voli cancellati…. MAI PIù , NEMMENO RIMANESSE L’UNICA COMPAGNIA AEREA ESISTENTE, volerò con PRIMA…. piuttosto a piedi, ripeto mai affrontato tanta maleducazione e presa in giro, sembra impossibile possano accadere certe cose senza una tutela ATTENZIONE ATTENZIONE…..

  5. anch’io ho subito una fregatura, dovevo partire con eaglesairlines un lunedi mattina alle 7,30 emi hanno avvisato ladomenica sera alle 22 che il volo sarebbe stato cancellato,(senon aprivo l’e mail andavo in aireoporto avuoto) e inoltre non mi hanno ancora rimborsato il biglietto, è una vergogna, VI SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE QUESTA COMPAGNIA AEREA

  6. L’unica cosa positiva di questa compagnia è che si viaggia comodi, primo perchè c’è molto spazio tra un sedile e l’altro e secondo perchè gli aeromobili non sono mai al completo.
    Volo Venezia Catania e ritorno.
    I DISGUIDI SONO TROPPI. Dovevo partire l’8 luglio alle 18.15, mi hanno spostato il volo alle 19.00 e fin quì nulla di problematico. Il volo di ritorno era per il 15 luglio alle 9.55, ma il volo è stato annullato, possibilità solo alla sera, partenza alle 21,10 (spostato pi alle 21,40) con arrivo a alle 23.20…..e dove lo trovo un treno che mi porti a Vicenza a quell’ora? Devo stare alla stazione fino mattina? Il problema comunque è che tutti i voli del mattino sono stati annullati!!!!!!! Una volta a bordo capisco perchè,NON HANNO PRENOTAZIONI A SUFFICIENZA eravamo in 40 contando hostess e pilota!!!!!!
    Compagnia da scartare senza nessun ripensamento.

  7. Riporto solo i fatti! Prenotazione volo Venezia-Cagliari in Marzo. Pagamento immediato! Cancellazione volo in Maggio per motivi operativi. Call Center e telefoni squillano a vuoto. Ottenuto una striminzita risposta e-mail dopo minaccia di ricorrere ad ENAC. Fine Giugno spedito reclamo ad ENAC; attendo risposta. Volo con RyanAir (ottimo!!!!) e dall’aeroporto di Venezia noto con rabbia aereo Eagles Airlines malinconicamente parcheggiato. Sono disponibile a regalare il rimborso del biglietto (circa 100 Euro) a chiunque abbia capacità di recupero crediti per fini umanitari.

  8. La “PRIMA” e l’ultima volta che prenderò questa compagnia. Ho prenotato un volo ve-ct andata 12/8 e ritorno 4/9, mi hanno chiamato 2 mesi prima della partenza spostandomi sia gli orari che i giorni. Morale della favola: volo di andata cancellato e volo di ritorno spostato x il gg succ.(spero che nn mi cancellino anche il ritorno). Ho dovuto acqustare un altro biglietto con la wind jet. X me anche questa compagnia deve fallire come il suo predecessore. E’ una vergogna nn è x niente seria. Spero di ricevere il rimborso del biglietto.

  9. Ho prenotato ancora ad aprile scorso volo VE-CT per il 13/08. Ad oggi nessuna mail di cancellazione o spostamento d’orario.
    Nel loro sito il volo c’è ancora ed è prenotabile.
    Zaira mi diresti per favore se il volo che ti hanno cancellato è il n. E3 1120 con partenza da VE alle 07.35 e arrivo a CT alle 09.15? Perché anche quello risulta ancora prenotabile nel loro sito.
    Se è effettivamente quello inizio a preoccuparmi e penso di fare un salto in sede a Marghera a chiedere informazioni (dato che non abito a molta distanza).

  10. La peggior compagnia! Prenotato un volo da Venezia a Parigi, quando ancora si chiamava EaglesAirlines, per 2 persone solo andata 170 euro. La partenza doveva essere il 3 luglio, ma per motivi operativi è stato cancellato. Inviata mail per richiedere il rimborso 4(QUATTRO) volte senza ottenere la minima risposta. Sulla loro mail di cancellazione volo, c’era un numero di cellulare…. disattivato!!!
    Ho fatto la denuncia tramite l’avvocato proprietario del sito http://www.vacanzarovinata.it
    Come permettono a certe compagnie di volare ancora??

  11. salve vorrei sapere se il volo E3 1120 ci sia o e falso visto che ho fatto i biglietti online e che il volo e confermato

  12. andrea ma dopo denuncia tramite l’avvocato di vacanze rovinate ti hanno rimborsato

  13. Ho acquistato un volo per tre persone Bologna -Reggio Cal.-Bologna ad aprile per esigenze mie cambio il volo di andata e pago in totale 600,00€ micambiano gli orari di partenza da Bologna e da Reggio Cal. Tutto normale, mi cancellano il volo di ritorno il 26/8 nessuna spiegazione a questo punto Chievo il rimborso non mi fido più non voglio avere anche lo stress da cancellazione voli…
    Quello che più mi fa arrabbiare e’ che nessuno tuteli noi passeggeri ancora più deboli quando dobbiamo raggiungere destinazioni con pochi voli e spt poche Compagnie tranne le solite note che, comunque, lo si fanno quadrato tra di loro.
    Comunque ho trovato tre biglietti su Reggio con Alitalia… Speriamo nel rimborso!!!

  14. salve
    con il cambio nome ,vista la sentenza cho lo obbliga chi mi rimbora il biglietto di a/r catania venezia del primo luglio quanto appunto era ancora la compagnia eagles airlines?l ufficio commerciale mi ha risposto via e-mail ma a tutt oggi nn ho ricevuto nulla.grazie..

  15. volo Forli’ Catania del 07/05/11 cancellato.
    Attendo ancora il rimborso 20 fax di sollecito e 15 mail
    Mai nessuna risposta.

  16. anch’io stesso problema, fax mail e niente rimborso. Ho risolto grazie a due praticanti che ringrazio, se vi volete rivolgere, mandategli una mail, sanno la situazione bzpraticantiavvocati@libero.it . a me poi la eagles ha rimborsato subito…

  17. On attend nous aussi le remboursement du vol nimes rome du 21/07 et le retour 28/07
    Aucune nouvelle a ce jour !

  18. Anche oggi Ciampino-Crotone 3.25h di ritardo, devono smetterla di prendere in giro i passeggeri. Devono chiudere

  19. io ho viaggiato diverse volte sul venezia catania, nessun problema. una volta mi hanno anche cancellato il volo, vero sono passati 4 mesi ma alla fine mi hanno rimborsato. credo che sia una compagnia normale come le altre, con i problemi normali di una compagnia. una volta ALITALIA mi ha perso la valigia in un volo Roma Parigi, e mi è arrivata l’ultimo giorno in hotel dopo 100 di telefonate, mi hanno rimborsato dopo 6 mesi e mi hanno rimborsato solamente l’essenziale che ho dovuto comprare durante la vacanza e tutte le centinaia di telefonate che ho fatto dall’hotel le ho pagate io perchè nn rientravano nel rimborso. quindi se devo paragonare le due compagnie PRIMA è migliore di ALITALIA.

  20. samuele ma vai a cagare e una compagnia ladra come puoi paragonarla a alitalia io aspetto da aprile il rimborso e ancora dopo 200 telefonate non mia hanno rimborsato

  21. samuele la risposta sgarbata di giuseppe te la sei guadagnata tutta,

    come puoi paragonare prima con alitalia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. ma la livrea degli aerei di Prima è rimasta sempre uguale, o l’hanno cambiata?

  23. Hanno cancellato “Eagles” ed è rimasto solo “Airlines”.

  24. O.O un lavoro fatto a metà…. forse avranno in progetto di ricambiare nome tra qualche tempo?!
    Grazie dell’info Roberto 😀

  25. Bhè verniciare un aereo costa… 😉

  26. ….e contando tutti i rimborsi che ancora devono fare… Li vedo messi maluccio :\

  27. scusate… qualcuno ha il numero di fax che davano nelle mail quando cancellavano i voli… ? le ho cancellate per sbaglio…

  28. ragazzi, anche io mi accodo alla lista delle persone truffate da questa compagnia.
    sto aspettando da maggio il rimborso. ho spedito fax e email a vuoto.
    ora ho dato mandato a vacanzerovinate.it per seguire le vie legali.

  29. Abbiamo volato con la Prima Aero Trasporti Italiani il 22 agosto 2011 da Venezia a Catania. Il volo avrebbe dovuto partire alle 7.35, ma fino alle 11.00 non abbiamo neanche fatto il checkin e finalmente alle 11.30 siamo partiti. Abbiamo chiamato il numero verde per avere informazioni e ci hanno assicurato che il volo non era stato cancellato (che bravi!). Al banco informazioni non davano informazioni, e il nostro timore era quello che l’aereo non ci fosse. Dopo qualche giorno abbiamo saputo da un viaggiatore abituale che è un problema quotidiano ed è tutto legato al pagamento delle tasse aeroportuali. Bene! Arrivati a casa ho cercato di scrivere una e-mail di reclamo, ma senza alcuna risposta in merito. Oggi poi non si entra neanche più nel sito. Benissimo! Prima aero? Direi ULTIMA! E mai più voleremo con questa compagnia!

  30. Ho acquistato quattro biglietti a marzo e dopo qualche giorno mi scrivono che i voli sono cancellaati. Dopo raccomandata, e mail e sollecitazioni di un avvocato di una nota rivista in difesa dei consumatori, ancora nessuno che si degni di risposta. Ma qualcuno è stato risarcito o devo rassegnarmi a perdere 800 euro?

  31. Siete dei farabutti non capisco perchè vi fanno ancore volare ,spero che presto vi faranno chiudere.

  32. sono dei ladri io non comprerò piu biglietti e faro una cattiva publicità!

  33. ancjhe io sto cercando di farmi fare un rimborso datemi un suggerimento per favore.. grazie

  34. aspetto rimborso da ottobre 2011 da prima non hanno mai risposto se adesso e`ri-fallita meglio

  35. Compagnie come queste non meritano di stare sul mercato, i prezzi erano molto bassi ma anche il servizio lo e`stato

  36. Io ho risolto rivolgendomi a http://www.vacanzarovinata.it
    in tre mesi mi hanno fatto riavere i soldi che aspettavo da circa sei mesi e non ho dovuto pagare nemmeno un euro per la loro assitenza

  37. Servizio di Striscia la Notizia:

  38. Io ho bisogno di conoscere la sede legale di questa fantomatica società. Qualcuno può aiutarmi?
    Ovviamente simpatico l’invito al telefono dell’amm. delegato della compagnia che invita a non spendere soldi in avvocati. Ha il carbone bagnato 🙂

  39. Bah, cmq su visureinrete non esiste nessuna PRIMA AERO TRASPORTI ITALIANI. Mi piacerebbe sapere come i vostri legali hanno risolto la questione. Più che altro a chi hanno notificato la citazione.

  40. Ho risolto! In settimana faccio partire la citazione! Se qualcuno avesse bisogno di aiuto per il rimborso, può scrivermi qui, così vi passo il mio contatto.

  41. Io mi sono rivolto a Valerio Staffelli che sta raccogliendo le proteste dei molti “truffati” da “Prima” e che conta di ottenere qualche risultato. Il problema è come riusciranno a contattare “gli incontattabili”?.

  42. oretta campailla

    fate i furbi ma siete sempre voi.
    ad oggi non ho ricevuto ancora il rimborso + indennizzo previsto dalla legge con cod. di prenotazione: ***

    VERSAMENTO RIMBORSO TRAMITE POSTEPAY N. ***
    INTESTATA A CAMPAILLA ORETTA
    CELL. ***

  43. oretta campailla

    VOLENDO POTRESTE PROPORMI UN’ALTRO VOLO, DELLA STESSA SOMMA
    CHE MI DOVETE.

    E’ UN’ALTRA PROPOSTA

  44. Da agosto aspetto ancora il rimborso del biglietto , senza nessuna risposta, ho inviato tutta la documentazione richiesta mai avuto riscontro…

  45. Io sono riuscito finalmente (dopo molti mesi…) ad ottenere il rimborso dovuto

  46. E come hai fatto Cerza??Io ho contattato diversi avvocati i quali hanno detto che non c’è niente da fare perchè la società risulta sciolta.Mi potresti aiutare?
    Grazie in anticipo
    Alex

  47. Ciao Landscape,
    potresti dirmi come hai risolto??Io sono disperato!!Sto aspettando il rimborso da mesi!Per fortuna ho trovato questo blog,dove (spero) mi possiate aiutare!
    Grazie a tutti

  48. anch’io come tutti voi ho prenotato un volo con questa gente, dovevo volare a catania per il ponte del 2 giugno 2011 ma ovviamente me l’hanno cancellato e garantito che avrei potuto recuperarlo in qualsiasi periodo e con qualsiasi compagnia aerea entro un anno dalla data della loro cancellazione. Bene siamo a maggio 2012 e non sono ancora riuscita a contattarli. Nemmeno l’assistenza aeroportuale di venezia è riuscita a contattarli. Ma perchè invece di stare dietro le sbarre come i comuni ladri se ne stanno liberi a fregare il prossimo?? Ma non c’è nessuno che li vigila?probabilmente sono tutti impegnati a controllare noi comuni mortali….

  49. Ciao Alex,

    hanno cambiato nome (Wikifly) ma stesso indirizzo. Se fai arrivare loro una citazione, verrai contattato, come è successo a me, dal loro studio legale 3-4 gg prima dell’udienza prefissata per tentare di chiuderla bonariamente.

  50. Cari Inserzionisti,
    anch’io ho prenotato un volo con Prima per qualche giorno prima di Natale del 2011 e ancora non ho ricevuto alcun rimborso. Vorrei rivolgermi ad un’associazione dei consumatori per fare scrivere dal legale. Se qualcuno ha una proposta migliore per cortesia scrivete.
    Grazie

    Vale

  51. Valentina, guarda che se vuoi farti assistere da un legale, puoi anche non dargli niente e pattuire per iscritto che lui si prenda una percentuale alla fine di tutto, se la cosa va a buon fine, altrimenti niente, così non rischi nulla.

    Mario

  52. @ Valentina:

    Se vuoi io posso aiutarti gratis.

  53. @ Landscape:
    Ciao, sono due anni che aspetto il rimborso di un bagaglio smarrito, nonostante mi abbiano comunicato che provvedevano al rimborso….
    hai qualche buon contatto!!!
    grazie mille

  54. se sono già passati due anni, la vedo dura..
    la normativa applicabile prevede un termine di decadenza proprio di due anni dal volo

  55. io ho risolto con http://www.vacanze-rovinate.com
    Sono una associazione per la tutela dai viaggi che ti danno l’avvocato gratis , invece se vai da un avvocato, poi lo paghi, mentre qui no!! Splendido!

  56. Ho inv un atto di precetto a Wikifly in Fiumicino, Via delle belle arti, ma è tornato indietro?Sapete dove si trova attualmente la sede?Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.