ENAC sospende la licenza alla New Livingston. Niente voli Internazionali e Nazionali da Malpensa e Bologna per Reggio Calabria

Comunicato Stampa n. 63/2014

ENAC SOSPENDE LA LICENZA DI TRASPORTO AEREO ALLA COMPAGNIA NEW LIVINGSTON A DECORRERE DAL 14 LUGLIO 2014

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto di aver disposto oggi, mercoledì 25 giugno, la sospensione della licenza di trasporto aereo della compagnia aerea New Livingston S.p.A. con decorrenza 14 luglio 2014.
Considerati gli evidenti problemi di natura finanziaria in cui versa la compagnia, infatti, sono venuti meno i requisiti essenziali concernenti gli aspetti economico-finanziari e tecnico-operativi per il mantenimento della licenza, così come previsto dal Regolamento comunitario n. 1008 del 2008.
L’ENAC ha invitato il vettore a non vendere altri biglietti da utilizzare oltre il 14 luglio p.v., ferma restando la completa responsabilità di New Livingston a mettere in atto tutte le azioni volte alla salvaguardia dei diritti dei passeggeri provvedendo alla riprotezione di coloro che sono già in possesso di biglietti per i voli che verranno cancellati, e fornendo, più in generale, tutte le dovute informazioni all’utenza.
L’ENAC, inoltre, ha chiesto al vettore di continuare a garantire il pieno rispetto dei requisiti di sicurezza delle operazioni e delle prescrizioni a tutela dei diritti dei passeggeri, mantenendo inalterato l’indicatore di regolarità del servizio e ha invitato la compagnia a presentare all’Ente un piano di riprotezione dei passeggeri.
Si invitano pertanto le persone in possesso di biglietti della New Livingston con data successiva al 14 luglio a contattare la compagnia per verificare il piano di riprotezione e a consultare il sito della compagnia www.livingstonair.it per ulteriori informazioni .

Roma, 25-06-2014

Fonte: http://moduliweb.enac.gov.it/Applicazioni/comunicati/comunicato.asp?selpa1=1942&NumCom=63


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

51 commenti

  1. Alessio Piccolo

    minchia solo noi possiamo prendere queste sole

  2. Si futtiru i sordi?

  3. Sulu riggiu poti pigghiari accordi con sti compigni i merda, VULIMU A RYANAIR !

  4. Non facciamo di tutta l’erba un fascio..in ogni caso ryanair non verrà mai a reggio ma a settembre arriverà Vueling non dimentichiamolo, e anche se affre il volo diretto solo x roma ha ottimi prezzi e voli in connessione con altre destinazioni..

  5. @ANGELO
    se vuoi spariamo anche i fuochi d’artificio per l’arrivo della vueling, visto che suscita in te tutto questo ottimismo ! E poi visti i precedenti aspetterei di vederlo in pista l’aereo della Vueling prima di gridare vittoria.

  6. @ Lorenzo:
    Non dobbiamo sparare nessun fuoco d’artificio tranquillo.. dico solo che siamo già pieni di notizie negative ed è inutile dire ogni volta che solo a reggio succedono ste cose qua e la..lo sapevamo tutti che sarebbe andata a finire così e pur volendo che i sarebbero iniziati i voli non credo che avrebbero suscitato chissà che visto che i prezzi bene o male sarebbero stati gli stessi di quelli alitalia.. ho un sacco di parenti in emilia e come biasimarli se tutti utilizzano il bologna da/per lamezia di ryanair e risparmiano un sacco di soldi… Vettori low cost ci vogliono per queste destinazioni e non più care di quelle che già ci sono qui..

  7. @ Angelo:
    mi fai un esempio di questi voli in connessione? ovviamente nella stessa giornata perchè se devo dormire a roma tanto vale prendere alitalia.

  8. Chiuritiluuuuuu

  9. @ Pilota75:
    Basta controllare nel sito..non c’è bisogno che te li faccia io gli esempi!!

  10. Ma i fondi regionali che dovevano dare a livingston non li possono “dirottare” verso un altra compagnia ??? O già si mangiaru ??

  11. @ Angelo:
    amsterdam, almeno 220 euro e ci devi stare una settimana
    alicante idem e alcuni giorni il reg-fco è alle 2240….

    torino costa più di alitalia
    barcellona fattibile a 130 euro

    resta il fatto che il pax reggino vuole il volo al mattino e ritorno la sera, cosa che vueling non fa

  12. Mi auguro almeno, che i contributi del bando regionale non siano già stati erogati a JN…

  13. Siamo alla frutta, se sogas non se ne vA a quel paese assieme ai pseudo politici reggini , possiamo già pensare di andare a lamezia….e buonanotte ai suonatori.
    Il Torino – Reggio ar questa settimana alla mia azienda è costato quasi 300 euro, ma d8ve vogliamo andare ?
    Ciao a tutti

  14. L’ennesima beffa. Neanche a dirlo, oggi pensavo che sarebbe stato bello un volo da rc a Roma Ciampino, per poter usufruire di compagnie low cost

  15. @ Cristina:
    beffa? diciamo che era una cosa annunciata, lo sapevamo tutti nell’ambiente. vorrei tanto vedere la dichiarazione che hanno dovuto fare di non essere in cause di insolvenza visto che qualche giorno fa hanno presentato il concordato preventivo.

  16. …queste cose davvero solo a Reggio…..a Lamezia già vueling per tutta l’estate….e si può andare anche a Toronto altro che voli fantasma!
    http://www.lametino.it/Ultimora/lamezia-aeroporto-primo-atterraggio-per-compagnia-vueling-salutato-da-vigili-del-fuoco.html

  17. succedono cose di una gravità enorme in quest’aeroporto fantomatici voli all’estero cancellati in un baleno, contributi a compagnie a cui l’Enac ritira la licenza di volare, è davvero paradossale tutto ciò, forse sarebbe davvero meglio calare il sipario, perchè è davvero troppo!!!

  18. @ deluso:
    toronto da almezia è sempre esistito, 20 anni fa addirittura veniva il 747.
    vueling a reggio sta venendo solo perchè obbligata, sa che non avrà mercato infatti ha messo orari pessimi per poter dire dopo due mesi: avete visto? non ci sono pax…e se ne andranno.
    già tutto scritto.
    io ripeto sempre le stesse cose: reggio è un piccolo aeroporto, quando ci se ne vorrà rendere conto sarà ormai troppo tardi!

  19. infatti ieri vueling a suf ha spaccato lf 30%,

  20. ciao a Tutti
    come detto precedentemente nel comunicato dell’arrivo di questo collegamento…io da Novara come altri Reggini in zona MXP sarebbe stato veramente eccezionale…ma dicevo anche che finchè non li vedevo non ci credevo.
    mi sà che devo fare il cartomante? o visto l’andazzo da precedenti eventi non serviva la Zingara per capire come andava a finire.
    quindi per i Reggini in zona Novara/Varese/Verbania potenziali oltre 700mila passeggeri faranno e farò ancora tappa su LIN per evitare scali e orari incredibili.

    buon lavoro a tutti voi.

  21. @ PAOLO:
    primo volo…anche su reggio per tutto settembre i prezzi sono ancora quelli promo, non ha prenotato nessuno, infatti con edreams fino al 22 li prendevi a 4 euro…

  22. @ Pilota75:
    Quindi cosa vuol dire!!!! Sono in vendita da 5 mesi i voli! Diciamo che ci sono troppi voli su fco e che Vueling parte allo stesso orario di az.

  23. Oppunto su lamezia i voli sono troppi per fiumicino ma qui ci può stare visto che dal 26 settembre il volo pomeridiano di AZ va via…

  24. @ PAOLO:
    tu hai detto che ieri, al primo vol, vueling da lamezia ha fatto un lf del 30% (poi ci spieghi come fai ad avere un dato simile), con ironia come a dire che i risultati saranno scarsi.
    Io ho specificato che anche da reggio, i voli per tutto settembre ed ottobre saranno vuoti, atteso che le tariffe sono ferme a 20 euro.
    non ho capito se la questione orari, parli di lamezia o reggio?

  25. @ Angelo:
    infatti

  26. @ Pilota75:
    Per il lf lo trovi su AC. Poi gli orari mi riferisco a suf, se Vueling fa il 30% di lf a Reggio il primo volo buccazziii per 1 mese.

  27. @ PAOLO:
    su air canada? puoi parlare in italiano? grazie

  28. @ Pilota75:
    Scusami tecnico ingegnere architetto , vai su aviazione civile e li trovi.

  29. @ PAOLO:
    quindi non sono dati attendibili ma un qualcosa di pubblicato su un sito di alitalia che non ha nulla di più rispetto a noi…ho capito le tue fonti arrendibilissime….

  30. @ Pilota75:
    Si ok come dici tu. Ciao

  31. @ PAOLO:
    ciao, come sempre non sei in grado di motivare le tue affermazioni, basta sparare a zero contro lamezia, poi il perchè non si deve sapere….ah già dimenticavo che tu non sei un tecnico, sbaglio a parlare con incompetenti come te. ciao

  32. Francesco Turak

    Guardiamo al. bicchiere mezzo pieno. Per lo meno nessun probabile passeggero di Reggio ci ha rimesso soldi
    Che consolazione !!

  33. @ Pilota75:
    Il tuo problema é che sei convinto, animale.

  34. @ PAOLO:
    il bue dice cornuto allo scecco?

  35. …Scusate
    ritengo questo sito “NON” ufficiale più importante di quello Ufficiale, trovo e fornisce sempre notizie utili e fondamentali, ma su qualsiasi argomento, dico qualsiasi, possibile che c’è sempre una persona con la quale ogni volta provoca e si finisce a schifiu??? è per caso una questione non personale ma di più???.
    dal mio punto di vista è un forum dove si discute di tutto, inerente all’aeroporto di RC, ma ogni volta bisogna essere attenti a scrivere in modo corretto, fornendo dati alla mano, e non azzardarsi a formulare una domanda in modo non corretto altrimenti arrivano anche insulti. mah!!!

    buon lavoro a tutti

  36. @ Pilota75:
    forse vuoi dire somaro o ciuco o asino, cmq ti ho dato del signore.

  37. @ Gianluca:
    che dire…l’insulto qualifica chi lo fa….

  38. Guarda che hai iniziato tu dandomi dell incompetente , anche se fosse nn lo scrivi, ma probabilmente educazione nn te ne hanno insegnato!!!

  39. A proposito di bandi licenze ecco cosa ésta accadendo coi collegamenti per Messina

  40. @ Cristina:
    Il solito gioco per ottenere i finanziamenti dello Stato. Se non glieli danno fanno bene, tanto non ne hanno bisogno visto le migliaia di pendolari.

  41. @ Roberto Sartiano:
    In effetti, poii chi va di mezzo, sono sempre i pendolari, che magari hanno rinnovato pochi giorni fa l’abbonamento, regalando loro 80€ e questi, li hanno tranquillamente incassati senza dir loro nulla

  42. @ ANGELO Come vedi bisogna sempre senitere tutte le campane per potere dire
    quale è il suono più bello!

    Certamente i giochi di potere esistono ovunque l’Italia è famosa per questo!

    Spero che LIVINGSTON possa dimostrare la propria bontà di Vettore ma poi
    spero anche chi ha sbagliato possa risarcire il danno arrecato altrimenti siamo
    nel Paese delle Banane ( a parte il Costa Rica che è stato bravo suonarcele!!!).

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  43. Escludo che Livingston possa aprire voli da Reggio Calabria. Hanno richiesto il concordato preventivo e molto probabilmente ENAC le assegnerà una Licenza Provvisoria. Vengono così a mancare i requisiti minimi richiesti dal Bando regionale.

  44. era troppo bello x essere vero….malpensa resterà un sogno…

  45. Sembra che ENAC ha ristabilito la licenza a JN,almeno fino ad ottobre,chi vuole puo’ continuare a sognare…….

  46. @ Tony:
    ti sembra male…ogni mese dovranno presentare una relazione sullo stato finanziario, ad ottobre c’è l’udienza per il concordato preventivo e si saprà se chiudono o no.

  47. FORAMALOCCHIU

  48. @ Roberto Sartiano:
    a quanto pare la lincenza l’anno riottenuta , adesso speriamo che i tuoi dubbi siano infondati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *