Il mistero Danube Wings ed il futuro del Tito Minniti

Partiamo da una notizia che avevamo anticipato nel Forum alcuni giorni addietro: i nuovi voli della Danube Wings per Bologna previsti per gli inizi di Maggio sono slittati al 03 Giugno.
Il tira e molla sull’inizio delle operazioni da parte della Compagnia Slovacca, dura ormai da molti mesi e francamente non si riesce a capire il perchè dell’ennesimo rinvio, che oggi appare certo visto il Timetable Sogas aggiornato, che riporta nella sezione “Partenze” la data del 03 Giugno: .
Tutto questo non giova alla reputazione della Compagnia che potrebbe contare su un discreto riempimento nei prossimi mesi estivi, ma il continuo ripetersi di cancellazioni, innalzamento, abbassamento e innalzamento delle tariffe non porta che al disaffezionamento del passeggero.

Altra nota da segnalare è il volo per Torino, che a quanto sembra non verrà anticipato, ma si aspetterà l’esito del Bando di Gara per assegnare la tratta a tariffe agevolate. Molti rumors, ed indiscrezioni giornalistiche avevano associato Air Italy e Alitalia come interessati immediatamente alla rotta, visti i legami forti stretti ultimamente dalle due Compagnie aeree italiane.

Bisognerà quindi aspettare la prossima stagione winter (fine Ottobre), per sperare di avere finalmente il nostro scalo collegato quantomeno sulle maggiori direttrici nazionali a prezzi accettabili. Lo ha ricordato recentemente il Presidente del C.d.A. Pasquale Bova in una nota diffusa tramite un comunicato stampa ufficiale ( riferimenti qui: http://www.aeroporticalabria.com/sezione-generale/chiarimenti-sulle-critiche-mosse-a-sogas-s-p-a/ ), nel quale viene rimarcato il momento difficile del nostro scalo incapace di attrarre nuove Compagnie aeree senza aiuti di tipo economici da girare alle stesse sotto forma di co-marketing o sconti sulle attività aeroportuali.
Uno scalo, afferma Bova, con una domanda di trasporto aereo scarsa che, aggiungiamo noi, non può immaginare di svilupparsi senza coinvolgere l’utenza Messinese e quella della Provincia per ampliare e riprendersi il proprio naturale bacino di utenza che attualmente si serve degli scali di Catania e Lamezia.

Sull’altro fronte, il combattivo Presidente del Consiglio Comunale Aurelio Chizzoniti, tuona contro la Sogas ( riferimenti qui: http://www.aeroporticalabria.com/sezione-generale/aeroporto-reggio-calabria-durissima-nota-avv-chizzoniti/ ), incapace di attuare politiche atte all’incremento dell’attività volativa e accusata di mala gestione visti gli ultimi aumenti di stipendio deliberati e le assunzioni previste.

Credevamo di aver voltato pagina, ma a leggere quanto pubblicato recentemente ci aspetta un estate rovente sul fronte aeroportuale, un estate fatta di chiacchiere e polemiche, aspettando che l’autunno e i nuovi voli arrivino presto per buona pace di tutti.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=530


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.