Informativa per i Passeggeri della compagnia MyAir

Sito Ufficiale ENAC

Comunicato Stampa dal sito Enac:

ENAC INFORMA I PASSEGGERI MYAIR SU COME TUTELARE I LORO DIRITTI

A seguito della sospensione a partire dalle ore 00.01 del 24 luglio della licenza generale di esercizio per il trasporto aereo di passeggeri della compagnia MyAir, l’ENAC ha pubblicato sul proprio sito www.enac.gov.it una serie di informazioni a tutela dei passeggeri in possesso di biglietti aerei già acquistati da tale compagnia.
L’ENAC sottolinea che la sospensione della licenza comporta il fermo operativo della Compagnia fino a quando non dimostrerà di essere tornata in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea e che resta in capo alla Compagnia stessa l’obbligo di riproteggere nel frattempo i passeggeri attivandosi per reperire sul mercato altre modalità di trasporto, o rimborsando il prezzo del biglietto.
Nel caso in cui i passeggeri non venissero contattati dalla Compagnia, che si è per ora limitata a comunicare la cancellazione dei voli, l’ENAC ricorda che è possibile attivare la procedura per il rimborso e per la compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento (CE) 261/2004. Le eventuali richieste di rimborso devono essere inviate alle sede legale della Compagnia:
My Air S.p.A.
CP 122
Via Brescia 31
36040 Torri di Quartesolo (VI)
Italy
L’ENAC rende anche noto che numerosi vettori hanno attivato tariffe agevolate per riproteggere sui propri voli i passeggeri in possesso di biglietto aereo MyAir.
Ulteriori informazioni in materia di diritti dei passeggeri possono essere consultate sul portale dell’Autorità www.enac.gov.it e nel relativo canale “Carta dei Diritti dei Passeggeri”:
http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/La_Carta_dei_Diritti_del_Passeggero/index.html
Roma, 23-07-2009

Informativa per i Passeggeri della compagnia MyAir:

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=346


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

2 commenti

  1. CONCETTA MARANTO

    HO COMPRATO IL 22 LUGLIO 2009 UN BIGLIETTO AEREO TRATTA PALERMO VENEZIA COMPAGNIA MY AIR PERIODO 11 AGOSTO AL 28 DELLO STESSO MESE, GRADIREI SAPERE SE DEVO CHIEDERE IL RIMBORSO PRIMA DELLA DATA DI PARTENZA O DOPO.

  2. La compagnia al momento non riprenderà a volare. L’11 Agosto stesso potresti chiedere il rimborso, ma anche prima se preferisci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.