La Lettera: Aeroporto dello Stretto?

Riporto da imgpress.it:

(02/07/2009) –

Questa la mia breve dis(avventura) nel fine settimana appena trascorso. Io e la mia ragazza viviamo da qualche anno a Roma e la settimana scorsa decidiamo di trascorrere due giorni nella nostra spaventosa città ventosa e acquistiamo i biglietti del ritorno con compagnia di linea (Alitalia) in partenza il martedi alle 6 e 50 dal vicinissimo (sic!) Aeroporto dello Stretto. Il nome stesso dell’aeroporto già tranquillizza sui possibili collegamenti da e verso il centro di Messina (se è Aeroporto dello Stretto e io mi trovo in una delle due città dello stesso non dovrebbero esserci dubbi) ma per scrupolo controllo la sera prima della partenza gli orari dei collegamenti sull’efficientissimo sito (c’è pure un blog dedicato ai viaggiatori) della sogas (società che gestisce l’aeroporto) che alla pagina dei collegamenti dichiara in modo deciso e inequivocabile l’esistenza di un efficiente e veloce collegamento dal nome accattivante e dal pay off rassicurante: Il potentissimo

PARTENZE DA MESSINA. (Autosilo Cavallotti, di fronte Banca d’Italia)
04:45 – 08:50 – 14:20 – 17:00 – 20:40 da Villa S.G. Caronte

Se prima della visita al sito non dovevano esserci dubbi, così ce ne dovrebbero essere ancora meno, ma si sa noi siciliani siamo diffidenti fino alla paranoia e ancora qualche ora in meno dalla partenza decido di telefonare alla società che gestisce il supersonico e figissimo Volobus chiedendo la conferma degli orari pubblicati sul sito del nostro (??!??) aeroporto,

Fin qui tutto bene.

La gentile receptionist del servizio clienti della compagnia che effettua il servizio Volobus mi informa che ahimè ormai solo il lunedi mattina si effettua la corsa delle 4,45 (l’unica utile per riuscire a prendere il mio volo) e… per gli altri… giorni bisogna arrangiarsi.
E mi invita ad arrangiarmi.

Provo a farlo.
Ma mi accorgo presto che non esiste alcuna possibilità di raggiungere da messina l’aeroporto di reggio calabria (!!) per il volo (effettuato, ripeto, dalla nostra compagnia di bandiera) sul quale ho prenotato e acquistato due biglietti.

Unica soluzione: annullare i biglietti e acquistarne altri 2 e visti i tempi ristretti anche a prezzi pieni (fortunatamente che non esiste solo la nostra compagnia di bandiera) ma questa volta da catania, facilmente raggiungibile con due ore di viaggio offerto da altra efficiente compagnia di collegamenti interregionali.

E lo chiamano Aeroporto dello Stretto. E la Provincia, il Comune e la Città di Messina possiedono una quota (seppur piccola) della Sogas e dovrebbero partecipare, quindi, alla Gestione servizi dell’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria.

Ma, visti i risultati, il loro apporto servirà a ben altro.

Lettera firmata

Fonte:

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=323


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.