La Provincia realizzerà un Eliporto nel rione reggino di Spirito Santo

 

Riceviamo e pubblichiamo dal Consigliere provinciale, capogruppo Prc Omar Minniti (che ringraziamo):

Partito della Rifondazione Comunista
Gruppo Consiliare
Provincia di Reggio Calabria

Il Capogruppo

LA PROVINCIA  REALIZZERA’ UN ELIPORTO NEL RIONE REGGINO  DI SPIRITO SANTO. ECCO UN ESEMPIO DI OPERA UTILE AL TERRITORIO E LA COLLETTIVITA’.

Con delibera n.484 del 15 dicembre scorso, la Giunta provinciale di Reggio Calabria ha previsto la realizzazione di un eliporto nel rione reggino di Spirito Santo, sul territorio della IV Circoscrizione. Sorgerà in un terreno adiacente la sede istituzionale di Via S. Anna II tronco e sarà utilizzato per compiti di protezione civile ed elisoccorso.
La scelta è ricaduta su questo sito, in quanto si trova limitrofo allo svincolo autostradale di Spirito Santo, nonché alle costruende bretelle sulla fiumara Calopinace, e perché tale localizzazione si integra funzionalmente con le componenti istituzionali di pronto intervento – Ospedali Riunti, Ortopedico, Ospedale Morelli, Policlinico, Vigili del Fuoco – che si trovano nelle immediate vicinanze. Si è già proceduto ad un sommario studio di fattibilità ed è stato calcolato che l’opera costerà 209.715 euro. La Giunta ha già autorizzato l’avvio delle attività tecnico-professionali necessarie per la predisposizione degli elaborati progettuali.
La realizzazione dell’eliporto da parte della Provincia è un esempio di opera utile al territorio e non propagandistica. Un’opera che va a rispondere alle reali esigenze della popolazione, la quale troverà in questa infrastruttura un concreto supporto per fronteggiare situazioni di emergenza sanitaria e  in caso di calamità naturali.

Reggio Calabria, 18 dicembre 2009
Il Consigliere provinciale,
capogruppo Prc
Omar Minniti

Aggiornamento Ore 13:40

Sempre dal Consigliere provinciale, capogruppo Prc Omar Minniti, le prime Foto del progetto:

Clicca sulle Immagini per Ingrandirle

Aggiornamento Ore 16:30

Informazioni tecniche sul progetto:

Localizzazione dell’ eliporto: al suolo
Superficie complessiva: 1.4275 mq
Dimensione elisuperficie: 48×48 m
Diametro rotore: 30 m
Riferimento a vista: elisuperficie non in pendenza munita di segnaletica diurna e notturna
Pavimentazione: bitume
Segnaletica notturna: segnali omnidirezionali sul perimetro della piazzolla, segnali omnidirezionali (incasso piatto) sui lati.
Manica a vento illuminata: altezza palo 6 m, lunghezza 3.6 m colore preferibilmente bianco e rosso ben visibile da 198 m.

Dati forniti da Omar Minniti.

Per maggiori informazioni visita il Forum sulla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=469


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *