L’Abilitazione – Qualche precisazione.

Più volte abbiamo parlato del particolare brevetto che il Comandante deve possedere per poter operare da/per l’Aeroporto dello Stretto, e trovando tali indicazioni sulle Carte AIP di Enav, ci siamo limitati a riportare quanto scritto, in questa pagina: http://www.aeroporticalabria.com/?page_id=50

Ma con il passare del tempo, tenedo sempre gli occhi puntati su tutto ciò che ruota attorno al Tito Minniti una domanda sorge spontanea.

I vari aerei le diverse compagnie viste atterrare come ad esempio AirItaly Polska, i charter delle squadre di calcio, ecc…, sono effettivamente abilitati secondo le direttive riportate dal documento Enav citato sopra?.

Fù così che mi attivai per fare una ricerca, sperando di trovare una risposta.

Queste sono le infomazioni in mio possesso:

– Dal sito Enav S.p.A.

– Dal sito Enac

Purtroppo non sono riuscito a reperire questo famoso Notam permanente, ma come sempre se qualcuno vuol dare il proprio contributo nel chiarire ancora di più la situazione è ben accetto.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=36


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.