Naccari: In arrivo i 4 Milioni di Euro

Riporto da Strill.it

Naccari: “Tra qualche giorno i 4 milioni di euro per l’Aeroporto dello Stretto”

Di seguito la nota diffusa dall’assessoe regionale al bilancio, Demetrio Naccari Carlizzi in erito ala vicenda-Sogas

E’ solo questione di qualche giorno e la “vicenda dei 4 milioni di euro” destinati a finanziare gli oneri di servizio dell’aeroporto dello Stretto,

 secondo quanto previsto da apposito regolamento comunitario, andrà a buon fine.

“Lo dico per fugare ogni dubbio e rimettere la discussione che sta montando in merito nella giusta prospettiva. Ciò perchè qualcuno si alletta a paventare il sospetto che la Regione stessa possa avere l’interesse a trattenere i predetti fondi nelle proprie casse, cosa impensabile dal momento che si tratta di interventi finanziari finalizzati a garantire il servizio di trasporto nei territori geograficamente svantaggiati  e posti in capo allo Stato nei confronti delle compagnie che accettino di entrare in un mercato, ritenuto ad alta rilevanza sociale, alle condizioni dagli Stati stessi individuate. Dunque fondi vincolati alla destinazione dell’aeroporto dello Stretto e nulla più!

Detto questo, posso assicurare che il Dipartimento competente della Regione Calabria ha già posto in essere ogni adempimento necessario all’indizione della Conferenza dei Servizi, compreso il decreto alla firma del presidente Loiero che provvederà a convocare nei prossimi giorni la riunione con tutti i soggetti interessati coinvolti nella Conferenza stessa e dare un’ ulteriore riprova del fatto che la giunta Loiero non intende abbassare il proprio livello di attenzione nei confronti dello scalo reggino.

 Basti pensare che nel corso dell’attuale legislatura gli investimenti a favore della società di gestione dell’aeroporto dello Stretto ammontano a più di 9 milioni di euro tra ricapitalizzazioni e investimenti volti a rilanciare la competitività dello scalo reggino aldilà della quota di partecipazione detenuta dalla Regione stessa pari al 6,75%.

Senza tralasciare poi che appena il mese scorso la Regione Calabria ha sbloccato finanziamenti comunitari attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con l’Enac e il ministero dei Trasporti e di cui l’aeroporto di Reggio Calabria ha beneficiato per una somma di oltre 30 milioni di euro.

            L’assessore
Demetrio Naccari Carlizzi

Fonte:

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=309


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.