Passaporto per l’Europa: firmato protocollo d’intesa Reggio-Genova

       

Riporto da Strill.it:

Passaporto per l’Europa: firmato protocollo d’intesa Reggio-Genova
Giovedì 06 Novembre 2008 14:03

Genova e Reggio Calabria alleate per sviluppare una strategia comune di promozione turistica.
Il sodalizio verrà ufficializzato, con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa collegato al progetto “Passaporto per l’Europa”, durante la visita di una delegazione dell’amministrazione reggina, guidata dal sindaco Giuseppe Scopelliti, in occasione della manifestazione “Mare Mediterraneo: un ponte Genova-Reggio Calabria”.
L’iniziativa (organizzata dalle associazioni “Mediterraneo” e “La città del sole”, presiedute da Aldo Praticò e Ottavio Cosma) si aprirà venerdì mattina, a Palazzo Tursi , con la presentazione del libro “Reggio città d’amare” (edizioni Iiriti), dell’artista Giò Martorana, e l’inaugurazione della mostra fotografica tratta dalle immagini presenti nel volume.
Nel pomeriggio, a piazza De Ferrari, all’interno del pullman turistico dell’Atam si svolgeranno una serie d’incontri tra il sindaco Scopelliti, rappresentanti delle camere di commercio, dell’imprenditoria, del settore turistico delle due città, ed l’ambasciatore della Costa d’Avorio ed il console russo.
Successivamente, a palazzo Tursi, Scoppelliti, firmerà con il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, il protocollo d’intesa.
Sabato mattina nella sala di comunale di rappresentanza si svolgerà il convegno, che da il titolo alla manifestazione, cui interverranno il coordinatore per lo sviluppo turistico del comune reggino, Antonio Barrile, gli assessori al turismo di Reggio e Genova, Vincenzo Sidari e Roberta Morgano, il delegato comunale reggino all’attuazione del programma, Giuseppe Agliano, il presidente della camera di commercio di Genova, Paolo Odone, e di quella reggina, Lucio Dattola, il direttore della società di gestione dell’aeroporto “Tito Minniti”, Francesco Giovinazzo, il direttore dell’aeroporto genovese, Paolo Sirigu, il presidente di Federalberghi della regione Calabria, Vittorio Caminiti, e Carlo Torrigino, presidente Federalberghi Genova. A conclusione della tavola rotonda i due sindaci incontreranno la stampa, contemporaneamente verrà offerta una degustazione di prodotti tipici nostrani ed in particolare dei dolci del maestro pasticcere Paolo Caridi.
La manifestazione, che si chiuderà con un pranzo ufficiale cui parteciperanno duecento calabresi residenti a Genova, come ha dichiarato il consigliere Agliano “Rappresenta un ulteriore importante risultato del lavoro portato avanti in questi anni dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni dei calabresi di Liguria, che adesso si concretizza con la sottoscrizione di un Protocollo attraverso cui si raccoglie una nuova importante adesione al progetto Passaporto per l’Europa ideato e portato avanti con successo dal Comune reggino”. (Roto San Giorgio)

Novità in vista?

Per maggiori info, visita il forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=107


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *