Provincia di RC: Bando per rappresentante in Sogas

Riporto da ReggioTV:

Reggio Calabria. Sogas, per l’Amministrazione provinciale il futuro nel Cda non sta nell’individuazione politica & arbitraria di un membro del Consiglio d’amministrazione…

Gravata anche della responsabilità d’essere il socio di maggioranza, la Provincia ha pensato a un vero bando per selezionare il “suo” rappresentante nel Cda, in base a stringenti requisiti: di qui, almeno una certezza!, e cioè che prima del 10 luglio il nome non verrà fuori!, visto che le domande degli aspiranti potranno essere inoltrate fino a quella data.

Una decisione “generosa” e “partecipativa”: nei fatti, il presidente Morabito cede un pezzetto di “sovranità”, visto che la nomina poteva effettuarla personalmente e in via diretta.

Il candidato dovrà possedere i requisiti per l’elezione a consigliere provinciale e <competenza tecnica adeguata>.

Segue, nel bando, una stringente sequenza di ulteriori requisiti: dall’<onorabilità> ai sensi del Codice civile, al non aver riportato condanne (e non avere pendenze penali né misure di sicurezza sul “groppone”), più altre prescrizioni in materia d’incompatibilità quanto a cariche societarie ed elettive.

Il presidente dell’Ente Pino Morabito, tuttavia, <si riserva> esplicitamente di decidere altrimenti, in caso di candidature ritenute tutte inadeguate.

Mario Meliadò

Fonte: http://www.reggiotv.it/news.php?id=9879

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=309


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.