Pubblicato il Bando per le nuove rotte. Torino, Pisa e Malpensa

E’ stato pubblicato il Bando per Oneri di Servizio Pubblico relativo ai voli da Reggio Calabria per Torino, Pisa e Malpensa.

Dal sito Enac:

http://www.enac.gov.it/La_Regolazione_Economica/Trasporto_Aereo/Continuit-13-_territoriale-Oneri_di_servizio_pubblico/Regione_Calabria/index.html

Il Bando è suddiviso per ogni singola tratta e prevede una durata di 2 anni. Voli con frequenza ogni Lunedì e Venerdì.

Decorrenza oneri: 27 giugno 2011.

Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 12 luglio 2011 ore 15:30.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=559


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

37 commenti

  1. 2 frequenze a settimane….bah….forse su Pisa si..ma su Torino e Malpensa..poche

  2. Ma … i voli non dovevano partire da giugno ??????????

    Certo, 2 frequenze sembrano poche però visti i tempi che corrono e le solite promesse (sempre o quasi mai mantenute) … speriamo che il bando vada a buon fine!

  3. Sono anch’io del parere che su mxp/trn 3 voli a settimana
    sarebbero sufficienti, ma bisogna accontentarsi,speriamo solo che al bando si presenti qualcuno.. e che i voli partiranno per inizio inverno

  4. Cosa ?!?! 2 frequenze ?? E questa sarebbe l’offerta di voli e destinazioni che dobbiamo presentare a messina e provincia??? ridicoli…

  5. Comunque,viste le date, se tutto va bene questi voli partiranno per Ottobre.

    2 frequenze vanno bene per Pisa. Su MXP e TRN almeno un 4x.

  6. Se i voli partiranno da ottobre, cioè a stagione finita, gli aerei viaggeranno semi vuoti così da far dire che da Reggio l’utenza manca e non si giustificano voli diretti per quelle o altre destinazioni …..
    Non ci vuole poi tanto a capire che la maggior parte dei viaggiatori si ha nel periodo estivo. Non mi lamento del fatto che l’aeroporto possa avere nuove tratte,ANZI, auspicherei anche rotte internazionali VERSO PARIGI, LONDRA, MADRID, con grande sinergia dei vari tour operator. Quanti volano da Lamezia o Catania per quei week end a prezzi low nelle Capitali Europee? Il tutto però deve essere programmato nei tempi dovuti.

  7. Chi vi sembra favorito?
    E’ possibile che arrivi una nuova compagnia a Reggio con questo bando secondo voi?

  8. Caro Bruno….a meno di piacevoli sorprese…per me il bando è fatto ad hoc per Alitalia. Che userà Airone per effettuare i voli.

    Comunque su MXP,aspettiamoci sorprese extra bando.

  9. Anche se arriva easyjet (grande compagnia) su mxp come tutti dicono prima bisognerà vedere orari e tariffe! come per blu express che tranne il mercoledi gli altri giorni i prezzi non sono low come su altri scali!

  10. con 2 voli settimanali non si va da nessuna parte

  11. Se il bando è stato fatto ad hoc per Alitalia, ricordiamoci che AIR ONE è la costola low cost della compagnia di bandiera. A meno che quando si tratta di Reggio diventa high. E considerato che almeno su lamezia ed altri scali i prezzi praticati da Air One sono sostenibili (vedi Pisa e Malpensa), queste tariffe dovrebbero essere riportate anche da noi. Per quanto riguarda easy jet… mi auguro che sia proprio questa la compagnia che possa farci sognare… Anche se i sogni durano poco….
    @Myers : sai dove si può visionare il progetto della futura aerostazione ?

  12. @Bruno: Il progetto definitivo è tenuto allo scuro a tutti e da tutti.

    Sembra confermato, l’ampliamento e la sopraelevazione con vetrata che si affaccia sulle piste.

  13. Grazie Roberto. Speriamo bene. Ed insisto.. Mi auguro che siano stati previsti dei loading bridges (li avevo visti in qualche progetto iniziale….).

  14. e meno male che i voli dovevano partire a fine giugno!!!!!!! dai come al solito i voli partono sempre nel periodo + morto x il nostro scalo (come dicevano già altri commenti) ed invece x l’ estate come sempre non c’è stata alcuna programmazione di voli e quindi continuiamo a far volare le persone con alitalia ke le spenna xbene e di conseguenza incrementiamo lamezia x ki non ha molta disponibilità economica…..
    @bruno be posso dirti che dove è stato recintato sorgerà una “palazzina” x i vari uffici e ke la sopraelevazione comprenderà solo la parte destra ( x essere kiaro la parte superiore dove c’è il bar ed il tabacchino) ed inoltre la struttura verrà allungata fino a dove arrivano i tunnel dell’ imbarco….. e x finire la storia dei 600 giorni è una balla colossale…. io so ke ci vorrà il doppio di quello annunciato!!!!!!!!

  15. @Toro
    Riguardo i 600 gg. spero non sia come dici!
    Ti posso assicurare che in altre realtà sono riusciti a “sistemare” o costruire “ex novo” piccole aerostazioni (tipo il nostro tito) in non più di 2 anni.
    Ma …essendo a Reggio …

  16. @Bruno
    I Finger o Loading Bridges come li chiami tu, non verranno installati, per mancanza di spazio e per una questione di venti dominanti da nord/sud che andrebbero ad impattare su tutta la superficie laterale del finger.

  17. @ROBERTO. BE. Se solo si tratta dello spazio, forse avrebbero dovuto rivedere il progetto e lo spazio lo avrebbero certamente trovato. Per i venti dominanti non mi pronuncio. Conosco però zone ben più ventose dove esistono i finger. Sarà che per ogni cosa che non si vuol realizzare a Reggio, si trova sempre pronta una giustificazione per far si che non si realizzi??

  18. @Toro @Roberto. Grazie per le informazioni.

  19. Ragazzi chi pensate si proporrà per le rotte?

  20. la kafly.

  21. … sul loro “pseudo – sito” parlano di “autunno” per l’inizio dei voli !!!
    Vuoi vedere che …???!!!

  22. KàFly non ha i requisiti per partecipare al Bando.

  23. @Roberto

    Capito…, grazie!

  24. hanno confuso la decorrenza d’ordini con l’inizio dei voli….. ecco i proclami sull’inizio al 27 giugno

  25. Ragazzi ci sono dei movimenti in vista!!!!!!!!!! per adesso mi fermo qui……………..

  26. Modello Reggio da Esportare

    non dormiremo stanotte per questa cosa !

  27. Ma io dico, ma perchè non fanno una rotta anche su Genova? L’anno scorso era tanta comoda con due frequenze settimanali con AirMalta.

  28. Perche su Genova quando c’è stato il volo è stato riempito solo nei mesi di Luglio ed Agosto. E negli altri mesi che si fa?

  29. @ modello reggio
    infatti andiamo a ballare!!!!!!!!!!!

  30. @Roberto Sartiano (“Myers”)
    Si ok, ma a genova ci sono molti reggini, non dico metterla ogni settima ma a frequenza ogni 2 o 3 settimane con andata e ritorno di 2 volte…

  31. Modello Reggio da Esportare 2

    @ Marco:
    avete già cominciato con le feste e gli aperitivi ? Manco 2 giorni che avete vinto e già si è aperta la stagione delle disco in piazza e delle sagre a Reggio.
    Bene!
    Aspettiamo con ansia di vedere di nuovo passeggiare in via marina Valeria Marini e Lele Mora come ai cari bei vecchi tempi!
    😉

  32. @Marco: non fare il classico reggino “Io so ma non posso dire niente” : se sai dicci, se non lo puoi dire non tirari a petra e poi mucci a manu!

    La campagna elettorale è finita, abbiamo un nuovo sindaco,per cui avanti, dicci queste novità.

  33. Salve ragazzi, qualcuno può spiegarmi meglio cosa si intende con la voce “Compensazione finanziaria” che ho letto nel bando?

    Grazie 🙂

  34. Secondo me non avete capito niente, la politica non mi interessa, mi occupo di aviazione . Senza ufficialità non si può dire niente, per quanto riguarda il bando tenete d’occhio sky team.

  35. Marco ok, la politica non t’importa. Mi\Ci son\siam sbagliato\i. Ma continui a rimanere nel vago. Skyteam = Alitalia???? Continui a lanciare la pietra e a nascondere la mano (tradotto: tiri a petra e mucci a manu).

  36. Marco@
    Una domanda: parli dei voli del bando o di altro?
    Comunque sia, l’unica dello skyteam possibile è alitalia direi!

  37. Intendevo dire Sky-train,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.