Sapevate che i Charter AirItaly Polska…?

Sito Ufficiale AirItaly Polska © www.airitalypolska.com

Tempo fa, con una mossa inaspettata AirItaly Polska ha deciso di operare da Reggio Calabria i Charter per la Polonia, inizialmente con destinazione Varsavia e successivamente si è aggiunta  Katowice.

Eravamo rimasti un po sorpresi dall’arrivo dei turisti polacchi, ma lo siamo stati ancora di più nei giorni successivi quando nessun politico locale, nessun giornale menzionava questo evento turistico inusuale a Reggio Calabria (ricordiamo che la Calabria o meglio Reggio e Provincia saranno toccate brevemente dai turisti, in quanto la settimana si concentrerà in Sicilia).

Addirittura in una intervista Bova (Amministratore Unico Sogas) affermava che è impegnato nel rimuovere tutti gli ostacoli che limitano il nostro scalo alla charteristica, senza che il giornalista di turno ribadisse, che seppur in maniera limitata, i charter all’Aeroporto dello Stretto arrivano, addirittura con un Boeing 757.

La verità?

I 2 charter VarsaviaKatowice inizialmente erano destinati allo scalo di Catania, o meglio erano pianificati da un bel pò di tempo, ma a causa della saturazione raggiunta dallo scalo etneo, soprattutto in questo periodo estivo, i B757 non sono potuti atterrare alle pendici dell’Etna, con il risultato che si è dovuto scegliere Reggio Calabria (fortunatamente diciamo noi) come alternato, in attesa che apra lo scalo di Comiso.

Naturalmente i tour operator hanno rivisto la programmazione, aggiungendo altre tappe (già programmate) in Calabria, e si è provveduto ad accogliere nel migliore dei modi i turisti nel nostro scalo, pianificando al meglio gli orari di arrivo e partenza per evitare criticità che in uno scalo vecchio come il nostro, e con circa 440 passeggeri da gestire per volo, possono presentarsi.

Il Tito Minniti e la statistiche mensili dei passeggeri ringraziano, ma sarebbe bello poter brindare un domani (speriamo non molto lontano), alla medesima iniativa, organizzata però interamente in Provincia di Reggio e Reggio città, perchè, come abbiamo sempre sostenuto, tutte le parti in causa devono lavorare in sinergia per poter portare dei frutti, per il Tito e per il nostro tessuto economico.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.