Tariffa Speciale Expedia

Logo

Oggi vi presento una buona soluzione per risparmiare sull’acquisto dei voli.

Expedia, è tra le prime società di e-commerce che offre un servizio di prenotazione e acquisto di viaggi online sicuro e conveniente. Possiamo definirla come un “Agenzia di Viaggio Online”.

La particolarità del risparmio rispetto agli altri canali, consiste nel fatto che il sistema informatico di Expedia riesce a fare una ricerca globale delle tariffe, offrendo quando possibile dei prezzi più economici.

Facciamo qualche esempio per capirci.

I voli che vi consentono di risparmiare sono quelli con la dicitura “Tariffa Speciale Expedia“.

Volo Reggio Calabria – Roma Fiumicino del 03 Settembre 2011 acquistando sul sito Alitalia è necessario pagare 80,56 Euro solo Andata tutto incluso.

Mentre acquistando lo stesso volo su Expedia si spendono 72,41 Euro solo Andata tutto incluso, con un risparmio di ben 8,15 Euro (circa il 10 % in meno).

Cambiando giorno per esempio il 04 Settembre la stessa tratta sul sito Alitalia viene venduta a 157,56 Euro solo Andata tutto incluso.

Mentre su Expedia la tariffa ammonta a 139,84 Euro solo Andata tutto incluso, con un risparmio questa volta di 17,72 Euro (circa l’11 % in meno).

Vi ricordo che la dicitura “Tariffa Speciale Expedia” non è sempre presente su tutti i voli, ma è limitata, per cui andrete a pagare lo stesso prezzo che visualizzate per esempio sul sito Alitalia.

Inoltre per alcune compagnie (tra cui Alitalia) ed in particolare per le non low cost, con Expedia non vi sono commissioni e/o spese di gestione.

Sperando di aver fatto cosa gradita, AeroportoRC.com vi augura buon volo!

Voli Low Cost Banner 300 x 250


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

2 commenti

  1. La ragione di un prezzo più basso in alcuni voli Expedia non è propriamente questa. Expedia non acquista/prenota nessun pacchetto di voli in anticipo: l’emissione è contestuale all’acquisto da parte del cliente. La motivazione sta invece nel concetto di Point of Sale (POS). Le varie compagnie non LOW-COST possono distribuire tariffe/offerte con prezzi differenti nei diversi del mercati (UK,US,ES…). Inoltre possono essere diverse le fee di acquisto nei diversi paesi. Per tale ragione, il sistema informatico di Expedia fa una ricerca globale ed offre, quando possibile, prezzi di POS più economici del POS IT.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, complimenti per i contenuti del sito. Saluti e buon lavoro 🙂

  2. Grazie mille per la precisazione e buon lavoro anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.