Come risparmiare 3 Euro sui voli Alitalia prenotando con le Agenzie di Viaggi Online

Da alcuni mesi Alitalia ha introdotto sotto la voce “Servizio di vendita” una spesa di gestione di 3 Euro per ogni biglietto prenotato online. Abbiamo voluto simulare diverse prenotazioni con le tante Agenzie di Viaggi Online (OTA) per capire se era possibile evitare di pagare questa fastidiosa commissione aggiuntiva. La risposta è SI!, ma solo con alcune OTA si ha effettivamente questo risparmio di 3 Euro.

E’ stato preso come riferimento un volo Reggio Calabria – Roma Fiumicino del 08/02/2017 simulando una prenotazione con carta PostePay facente parte del circuito Visa Electron. Di seguito vi mostriamo i risultati.

  • Prenotazione con Alitalia:

  • Expedia Prenotazione con Expedia, una delle aziende leader nel settore dei viaggi online:


  • FlyUvet Prenotazione con FlyUvet, la nuova OTA del Gruppo UVET (multinazionale italiana) specializzata nelle vendita di biglietteria aerea:


  • LogiTravel Prenotazione con LogiTravel, un’agenzia di viaggi online che offre un’ampia offerta di pacchetti turistici:


Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.